COMUNE DI NOVARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2024)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  1.1 Committente: 
  Nome ufficiale: Comune di Novara - Centrale Unica di Committenza  -
Viale Manzoni n. 20, 28100 Novara - Tel.  0321/3703770/3760/3781/3768
-  e-mail:  gare@comune.novara.it  Codice  Nuts:   ITC15.   Indirizzo
internet principale e profilo del committente:  www.comune.novara.it.
Forma  giuridica  del  committente:   Autorita'   locale.   Attivita'
dell'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  2.1 Procedura 
  Titolo: Gestione del servizio di ristorazione scolastica e sociale,
a ridotto impatto ambientale. Periodo: 01/09/2023 - 31/08/2025.  CIG:
9863727D02. 
  Descrizione:  Servizio  di  ristorazione  scolastica   e   sociale.
Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:  n.  avviso
nella GU S: 2023/S  116-363762  del  19/06/2023;  Gazzetta  Ufficiale
Italiana  -  5a  Serie  Speciale  Contratti  Pubblici:  n.   70   del
21/06/2023. Tipo di procedura: Aperta.  Criterio  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, co. 3, lett. a) del
D.Lgs. n. 50/2016). Ponderazione: 70 punti per  offerta  tecnica;  30
punti per offerta economica. 
  2.1.1 Finalita' 
  Natura dell'appalto: Servizi. CPV: 55524000 Servizi di ristorazione
scolastica 
  2.1.3 Valore 
  Valore stimato al netto dell'IVA: € 14.703.733,00 cosi'  suddiviso:
€8.655.283,68 di cui € 14.640,00  per  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti al ribasso,  per  il  periodo  01/09/2023  -  31/08/2025;  €
1.728.128,00  per  eventuale  quinto  d'obbligo;  €4.320.321,32   per
eventuale proroga per un anno. 
  2.1.4 Informazioni generali 
  Informazioni supplementari: Responsabile  del  Procedimento:  Dott.
Dario Santacroce. Determinazione a contrarre  n.125  del  07/06/2023,
modificata con Determinazione n. 130 del  12/06/2023;  Determinazione
n. 177 del 14/06/2023 di approvazione schemi di bando, disciplinare e
contratto. 
  Progetto di appalto non finanziato con fondi UE. 
  Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare che e' parte
integrante del bando e negli altri documenti pubblicati all'indirizzo
internet      https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti.      Base
giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
  5. Lotto 
  5.1 Identificativo tecnico del lotto: non sono previsti lotti. 
  Descrizione  del  lotto  unico:  L'appalto  ha   per   oggetto   la
ristorazione scolastica e sociale a ridotto impatto  ambientale  per:
bambini asili nido e relativi centri estivi o  inseriti  in  progetti
accoglienza; alunni scuole infanzia e relativi centri estivi;  alunni
scuole primarie e relativi centri estivi; alunni scuole secondarie di
primo grado; anziani assistiti a domicilio;  insegnanti  e  personale
ausiliario  o  altri   adulti   aventi   diritto   al   pasto,   come
specificamente indicato nel Capitolato d'appalto. 
  5.1.2 Luogo di esecuzione: Comune di Novara, Cap 28100, codice NUTS 
  ITC15, Italia 
  5.1.3 Durata stimata 
  Data di inizio: 01/09/2023. Data di fine: 31/08/2025 
  5.1.16 Ulteriori informazioni, mediazione e ricorsi 
  Organo competente per i ricorsi: TAR  Via  Confienza,  10  -  10121
Torino. Organo al quale  rivolgersi  per  informazioni  complementari
sulla procedura di appalto e per l'accesso offline  ai  documenti  di
gara:: Comune di Novara. 
  6 Risultati 
  Numero offerte ricevute: n. 1 
  6.1.2 Informazioni sul vincitore 
  Dussmann Service S.r.l., con sede legale a Milano - Cap 20124,  Via
S.Gregorio n. 55 - Codice  Fiscale/Partita  Iva  00124140211  e-mail:
sdg@dussmann.it  Tel.:  (+39)  0291518333   -   Indirizzo   Internet:
www.dussmann.it Codice NUTS: ITC4C Milano. 
  Valore del  risultato:  €  8.638.949,76  (IVA  esclusa)  di  cui  €
8.624.309,76, per l'esecuzione del servizio ed € 14.640,00 per  oneri
della sicurezza. I valori indicati si riferiscono al contratto per il
periodo oggetto dell'appalto,  01/09/2023  -  31/08/2025,  a  cui  si
aggiungeranno  eventualmente  la  proroga  e  il  quinto   d'obbligo.
Percentuale del subappalto: 9,95%. Aggiudicazione: Determinazione  n.
237 del 21/08/2023. Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:
17/04/2024.  L'appalto  e'  aggiudicato  nell'ambito  di  un  accordo
quadro: no. 
  11.1 Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/04/2024. 

          La dirigente della Centrale Unica di Committenza 
                      dott.ssa Marcella Munaro 

 
TX24BGA2478
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.