Art. 13.

                           Documentazione

    1.  Nei confronti dei candidati giudicati idonei al termine degli
accertamenti  definitivi,  nonche'  di  coloro che hanno richiesto la
visita  medica  di revisione, il Comando Provinciale della Guardia di
finanza  competente (ovvero il locale Comando Regionale della Guardia
di   finanza,  per  i  residenti  in  Valle  d'Aosta)  provvedera'  a
richiedere i seguenti atti:
      a) rapporto  sul  servizio prestato, per i candidati militari o
impiegati   delle   Amministrazioni  dello  Stato,  da  redigersi  ed
annotarsi  dai  superiori gerarchici cui spetti la compilazione delle
note caratteristiche o di qualifica;
      b) copia  autenticata  del  libretto personale e dello stato di
servizio  o  della  cartella  personale  e del foglio matricolare del
candidato  militare  e,  per  il  personale  statale  di ruolo, copia
integrale dello stato matricolare;
      c) dichiarazione del casellario giudiziale;
      d) nulla  osta  della  competente  autorita',  per  i candidati
militari in servizio.
    2.  Inoltre,  i  candidati  giudicati  idonei  al  termine  degli
accertamenti   definitivi   dovranno   presentare   o  far  pervenire
direttamente  al  Comando  indicato  al precedente comma, entro venti
giorni   dalla   data   di  comunicazione  dell'idoneita'  stessa,  i
certificati rilasciati dalle competenti autorita', su carta semplice,
ovvero  le  dichiarazioni sostitutive, nei casi previsti dalla legge,
comprovanti  il  possesso  dei  requisiti  che  conferiscono i titoli
preferenziali  stabiliti  dal decreto del Presidente della Repubblica
9 maggio 1994, n. 487.