IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957,
n. 3  concernente  lo  statuto  degli impiegati civili dello Stato, e
successive modifiche ed integrazioni;
    Visto  il  decreto del Presidente della Repubblica 3 maggio 1957,
n. 686 recante norme di esecuzione del testo unico sopra citato;
    Vista   la   legge   9   maggio   1989,   n. 168,  recante  norme
sull'autonomia dell'Universita';
    Vista  la  legge  7  agosto  1990, n. 241, recante nuove norme in
materia  di  procedimento  amministrativo  e di diritto di accesso ai
documenti amministrativi;
    Vista  la  legge 10 aprile 1991, n. 125, concernente le parita' e
pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il
trattamento sul lavoro e successive modificazioni;
    Visto  il  decreto  del  Presidente  del Consiglio dei Ministri 7
febbraio 1994, n. 174, recante norme sull'accesso dei cittadini degli
Stati  membri  dell'Unione  europea  ai  posti  di  lavoro  presso le
amministrazioni pubbliche;
    Visto  il  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 487  e
successive  modificazioni,  recante  norme sull'accesso agli impieghi
nelle pubbliche amministrazioni;
    Vista  la legge 15 maggio 1997, n. 127 concernente lo snellimento
dell'attivita' amministrativa e successive modificazioni;
    Vista  la  legge  18  febbraio  1999,  n. 28  ed  in  particolare
l'art. 19, recante disposizioni in materia di bollo per le domande di
partecipazione a pubblici concorsi e per i documenti da allegare alle
domande stesse;
    Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68, recante norme per il diritto
al lavoro dei disabili;
    Visto  il  decreto  legislativo  22  luglio 1999, n. 261, recante
disposizioni in materia di servizi postali;
    Visto   il   decreto  legislativo  30 luglio  1999,  n. 300,  che
istituisce  il  Ministero  dell'istruzione  dell'universita'  e della
ricerca;
    Visto  il  decreto  del  Presidente  della Repubblica 28 dicembre
2000,  n. 445 recante il testo unico delle disposizioni legislative e
regolamentari in materia di documentazione amministrativa;
    Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, recante norme
generali   sull'ordinamento   del   lavoro   alle   dipendenze  delle
amministrazioni pubbliche;
    Visto  il  decreto  legislativo  6 settembre 2001, n. 368 recante
norme   sull'attuazione   della   direttiva   n. 1999/70/CE  relativa
all'accordo   quadro   sul   lavoro   a  tempo  determinato  concluso
dall'UNICE, dal CEEP e dal CES;
    Visto  il  decreto  legislativo 30 giugno 2003, n. 196 recante il
codice in materia di protezione dei dati;
    Vista la legge 30 dicembre 2004, n. 311 (legge finanziaria 2005);
    Visto   lo   statuto  dell'Universita'  degli  studi  di  Genova,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale  - serie generale - n. 3 del 4
gennaio 1995 e successive modificazioni;
    Visto  il Contratto collettivo nazionale del comparto Universita'
in  vigore dal 9 agosto 2000, ed in particolare l'art. 19, nonche' il
Contratto  collettivo  nazionale  di lavoro relativo al personale del
comparto  «Universita»  sottoscritto  in  data  27 gennaio 2005 ed in
particolare l'art. 6;
    Visto  il  decreto  rettorale  n. 625 del 18 dicembre 2001 con il
quale  e'  stato  emanato il «Regolamento di assunzione del personale
tecnico amministrativo» in seguito denominato «Regolamento»;
    Vista   la  richiesta  del  2 novembre  2005  del  direttore  del
dipartimento  di  informatica  sistemistica e telematica, individuato
come  responsabile  del  progetto,  di  attivazione  di una procedura
concorsuale  per l'assunzione di due unita' di personale di categoria
C,  area amministrativa, a tempo determinato e pieno per la durata di
due  anni, per la realizzazione di uno specifico progetto finalizzato
a  garantire  un  supporto  amministrativo contabile per le attivita'
derivanti  da  progetti  di ricerca sia nazionali che europei nonche'
per ottimizzare la funzionalita' della segreteria del dipartimento ed
in particolare:
      mantenere  gli  attuali  livelli  degli  uffici  amministrativi
costituendo  un punto di riferimento per tutto il personale coinvolto
nei progetti di ricerca;
    supportare  i singoli gruppi nell'attivita' di monitoraggio delle
spese effettuate;
    raccogliere  tutti  i dati e la documentazione necessaria ai fini
della rendicontazione periodica dei contratti.
    Visto  il  verbale  del  Consiglio di dipartimento di informatica
sistemistica  e  telematica  in  data  27 ottobre 2005 nel quale sono
state   deliberate   le  assunzioni  in  parola  nonche'  l'onere  di
provvedere  alla  copertura  finanziaria  del  contratto  di  lavoro,
mediante trasferimento delle risorse necessarie, derivanti da fondi a
disposizione del dipartimento, al bilancio di Ateneo.
    Considerato che, per quanto sopra esposto, l'assunzione in parola
e'  conforme  a  quanto  previsto dall'art. 1, comma 122, della legge
n. 311/2004 citata;
                              Decreta:
                               Art. 1.
                          Numero dei posti
    1.  E'  indetta una procedura selettiva, per titoli ed esami, per
la  costituzione  di  rapporto di lavoro a tempo determinato e pieno,
per  la  durata  di  due  anni,  ai  sensi  dell'art. 6, comma 5, del
Contratto  collettivo  nazionale  del  lavoro sottoscritto in data 27
gennaio  2005,  con  due  unita'  di  personale  da  inquadrare nella
categoria  C,  posizione  economica  C1,  area  amministrativa, per i
motivi  indicati  in  premessa, presso il dipartimento di informatica
sistemistica e telematica.
    2.  L'Amministrazione  garantisce parita' e pari opportunita' tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.