Art. 3.
                        Domande di ammissione
    La   domanda  di  ammissione  al  concorso  deve  essere  redatta
utilizzando  il  fac-simile  allegato  al  presente bando (modulo A).
Nella  domanda  il  candidato  dovra'  dichiarare  sotto  la  propria
responsabilita':
      nome  e  cognome,  codice  fiscale (o analogo), data e luogo di
nascita, residenza, numero di telefono e recapito eletto agli effetti
del concorso, eventuale indirizzo di posta elettronica;
      la propria cittadinanza;
      la denominazione del corso di dottorato;
      il  titolo  di  studio  posseduto  con  la data e l'universita'
presso   cui  e'  stato  conseguito.  Qualora  il  titolo  sia  stato
conseguito  in un Paese diverso dai Paesi delle istituzioni partner e
non sia gia' stato riconosciuto, dovra' essere fatta richiesta per la
dichiarazione   di  equipollenza  ai  soli  fini  dell'ammissione  al
dottorato, inviando entro la data di scadenza del bando, la richiesta
di  valutazione  dell'equipollenza  del  titolo, al magnifico rettore
dell'Universita'  Suor  Orsola Benincasa, via Suor Orsola, 10 - 80135
Napoli,  allegando i documenti utili a consentire al Collegio docenti
di pronunciarsi sulla richiesta di equipollenza (copia diploma laurea
munito  della  dichiarazione  di  valore, certificato con indicazione
delle  prove  sostenute  e  relativa  valutazione,  ecc.). I predetti
documenti  devono  essere tradotti e legalizzati dalle rappresentanze
diplomatiche o consolari italiane;
      di impegnarsi a frequentare a tempo pieno il corso di dottorato
secondo le modalita' che saranno fissate dal Collegio docenti;
      di impegnarsi a comunicare tempestivamente all'Universita' ogni
eventuale  cambiamento  della propria residenza o del recapito eletto
agli effetti del concorso.
              Allegati alla domanda di partecipazione.
    Dovranno  essere  presentati i seguenti allegati, contraddistinti
con la dicitura «Allegato» seguita dal relativo numero d'ordine:
      allegato  1 - fotocopia in carta libera della carta d'identita'
o del passaporto;
      allegato  2  -  un  riassunto  in  lingua inglese della tesi di
laurea  (da un minimo di tre a un massimo di sei pagine) e articolato
in: motivazioni della tesi, metodi di indagine, risultati ottenuti;
      allegato 3 - curriculum vitae et studiorum;
      allegato  4  -  un  breve  progetto di ricerca (al massimo 2500
parole), in lingua inglese;
      allegato  5  -  una  copia  della  tesi  di  laurea in versione
elettronica  (preferibilmente  in formato PDF) su CD - Rom, sul quale
siano anche contenuti gli allegati 2, 3, 4 (e l'eventuale allegato 6)
in versione elettronica (preferibilmente in formato PDF);
      allegato 6 - eventuale elenco delle pubblicazioni;
      allegato  7  -  eventuale certificazione della conoscenza della
lingua inglese (TOEFL, Proficiency o altri);
      allegato  8  -  eventuali  altri  documenti  e  titoli utili ad
attestare l'attitudine alla ricerca del candidato.
    L'Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilita'
nel  caso  di  dispersione  di  comunicazioni  dipendente da inesatte
indicazioni  della residenza e del recapito da parte del candidato, o
da  mancata  oppure  tardiva  comunicazione  all'Amministrazione  del
cambiamento  degli  stessi,  ne'  per  eventuali  disguidi  postali o
telegrafici non imputabili all'Amministrazione stessa.
    Le  domande  di ammissione dovranno pervenire entro trenta giorni
dalla  data  di  pubblicazione  dell'avviso  del presente bando nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana  secondo  una  delle
seguenti modalita':
      consegna   a   mano   presso   la   segreteria   di   direzione
amministrativa,  aperta  con  il  seguente  orario:  dal  martedi' al
giovedi' dalle ore 9 alle ore 12;
      spedizione  mediante raccomandata con avviso dei ricevimento al
seguente  indirizzo: magnifico rettore - Universita' degli studi Suor
Orsola Benincasa, via Suor Orsola, 10 - 80135 Napoli.
    Sulla  busta dovra' essere apposta la seguente dicitura: «Domanda
di  partecipazione  al concorso di dottorato di ricerca in psicologia
sperimentale e neuroscienze cognitive».
    In  tal  caso  fara'  fede il timbro postale di ricevimento degli
uffici  amministrativi  competenti  e non la data di spedizione della
domanda.  Saranno, pertanto ritenute nulle tutte le domande pervenute
successivamente ai termini di scadenza del bando.
    Potra'   essere  disposta  in  ogni  momento,  con  provvedimento
motivato,  l'esclusione  dei  candidati alla selezione per difetto di
requisiti previsti dal presente bando.