Art. 3.
                        Domanda di ammissione
    La  domanda  di ammissione dovra' essere inoltrata utilizzando la
procedura   di   iscrizione   on-line   descritta  nelle  pagine  web
all'indirizzo  internet http://dottorati.unisi.it/domande entro e non
oltre il 31 maggio 2006. A conferma dell'avvenuta registrazione della
domanda   verra'  automaticamente  prodotto  un  messaggio  di  posta
elettronica   di   conferma   che   sara'   inoltrato   al  candidato
all'indirizzo  da  lui  stesso  indicato  nel  modulo  di domanda. Il
candidato   dovra'  inviare  i  documenti  richiesti  ai  fini  della
valutazione,  qualora  previsti  nella  specifica  tabella (riportata
all'art. 1   del  bando  di  concorso  per  ogni  singola  scuola  di
dottorato)  alla  voce  «Documenti  richiesti  per  la  valutazione»,
tramite   servizio  postale  o  consegnarli  personalmente  (lunedi',
mercoledi',  venerdi':  dalle  ore  9,00  alle  ore 13,30; martedi' e
giovedi'  dalle  ore  14,45  alle ore 17,00) all'Ufficio formazione e
post-laurea  -  sezione  dottorati  di  ricerca, scuole di dottorato,
master  scientifico  culturale (MSC) - c/o Collegio Santa Chiara, via
Valdimontone  n. 1  -  53100  Siena,  entro  il  31 maggio  2006.  La
documentazione  dovra'  essere chiusa in una busta sulla quale dovra'
essere  applicato  il  talloncino  con  i  dati  identificativi della
domanda  ricevuto  nel  messaggio  di  posta  elettronica di conferma
dell'avvenuta registrazione.
    Nel  caso  in  cui  non  sia possibile utilizzare la procedura di
iscrizione on-line, la domanda potra' essere inviata tramite servizio
postale  all'Ufficio  formazione e post-laurea - sezione dottorati di
ricerca,  scuole  di dottorato e master scientifico culturale (MSC) -
c/o collegio Santa Chiara, via Valdimontone n. 1 - 53100 Siena, entro
e  non  oltre  il  31 maggio 2006. A tal fine fara' fede il timbro di
spedizione.   Il   modulo  per  la  presentazione  della  domanda  di
ammissione  in  forma cartacea e' parte integrante del presente bando
ed         e'        disponibile        all'indirizzo        internet
http://dottorati.unisi.it/domande.  La domanda cartacea dovra' essere
accompagnata  dai  documenti  richiesti  ai  fini  della valutazione,
qualora  previsti  nella  specifica tabella (riportata all'art. 1 del
bando  di  concorso  per  ogni singola scuola di dottorato) alla voce
«Documenti richiesti per la valutazione».
    I  candidati,  al momento della presentazione della domanda, sono
tenuti ad esprimere l'opzione per una soltanto delle Sezioni previste
nell'ambito della Scuola di dottorato.
    Nel  caso di invio tramite posta, l'Amministrazione universitaria
declina   ogni   responsabilita'   per  la  mancata  ricezione  della
documentazione  derivante  da  responsabilita'  di  terzi  o da cause
tecniche.  L'Amministrazione  universitaria  puo'  disporre  in  ogni
momento, con provvedimento motivato, l'esclusione dei candidati dalla
selezione  per  difetto  dei  requisiti  previsti dal presente bando.
Entro  novanta  giorni  dal  termine  di espletamento del concorso, i
candidati  sono tenuti a ritirare presso la direzione della scuola di
dottorato,  i  documenti eventualmente presentati per la valutazione.
Trascorso  tale  termine  questo  Ateneo  non sara' piu' responsabile
della conservazione e restituzione della predetta documentazione.