IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

    Visto lo Statuto di Ateneo e, in particolare, l'art. 66, comma 2,
lettera  i), che demanda, tra l'altro, al direttore amministrativo le
procedure   finalizzate   al   reclutamento   del  personale  tecnico
amministrativo;
    Vista  la  legge 9 maggio 1989, n. 168, concernente, tra l'altro,
l'autonomia delle Universita';
    Vista  la  legge  10  aprile  1991,  n. 125,  concernente le pari
opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro;
    Vista   la   legge   5   febbraio   1992,  n. 104,  e  successive
modificazioni     ed    integrazioni,    concernente    l'assistenza,
l'integrazione sociale e i diritti delle persone disabili;
    Visto  il  decreto  del  Presidente  del  Consiglio  dei Ministri
7 febbraio  1994,  n. 174,  recante  norme sull'accesso dei cittadini
degli  Stati  membri dell'U.E. ai posti di lavoro presso le pubbliche
amministrazioni;
    Visto  il  decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994,
n. 487,  e  successive  modificazioni  ed  integrazioni,  recante tra
l'altro, le modalita' di svolgimento dei concorsi;
    Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127, recante misure urgenti per
lo  snellimento  dell'attivita'  amministrativa e dei procedimenti di
decisione  e  di  controllo  e successive modifiche introdotte con la
legge 16 giugno 1998, n. 191;
    Visti   i   CC.CC.NN.LL.   relativi  al  personale  del  comparto
Universita'  sottoscritti  in  data 9 agosto 2000, 13 maggio 2003, 27
gennaio 2005 e 28 marzo 2006;
    Visto  il  decreto  del  Presidente  della Repubblica 28 dicembre
2000, n. 445, recante il testo unico delle disposizioni legislative e
regolamentari   in   materia   di   documentazione  amministrativa  e
successive modificazioni ed integrazioni;
    Visto  il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive
modificazioni ed integrazioni;
    Visto l'art. 34-bis del citato decreto legislativo 30 marzo 2001,
n. 165, come modificato dalla legge 31 marzo 2005, n. 43;
    Visto  il  decreto rettorale 28 marzo 2003, n. 1414, con il quale
e'  stato  approvato il Regolamento di Ateneo per l'accesso nei ruoli
del personale tecnico-amministrativo;
    Vista  la legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni
ed integrazioni;
    Visti  i Regolamenti di Ateneo relativi all'attuazione del codice
di  protezione  dei  dati personali utilizzati dall'Universita' ed al
trattamento  dei dati sensibili e giudiziari, emanati rispettivamente
con  decreto  rettorale  n. 5073  del  30 dicembre 2005 e con decreto
rettorale  n. 1163  del  22  marzo  2006, in applicazione del decreto
legislativo del 30 giugno 2003, n. 196;
    Vista la legge n. 311 del 30 dicembre 2004 che detta disposizioni
per  la  formazione  del  bilancio  annuale e pluriennale dello Stato
(legge finanziaria 2005) ed in particolare l'art. 1, comma 105, della
stessa  che  dispone  che le Universita' a decorrere dall'anno 2005 -
adottino,   tra  l'altro,  programmi  triennali  del  fabbisogno  del
personale    tecnico-amministrativo,    a    tempo   determinato   ed
indeterminato,  tenuto  conto  delle risorse a tal fine stanziate nei
rispettivi  bilanci  e  che i predetti programmi saranno valutati dal
M.I.U.R.  ai fini della coerenza con le risorse stanziate nel F.F.O.,
fermo restando il limite del 90% ai sensi della normativa vigente;
    Vista  la  legge  31  marzo  2005,  n. 43,  ed  in particolare il
combinato disposto degli articoli 1 e 1-ter dal quale si rileva che i
programmi di cui al sopracitato art. 1, comma 105, legge n. 311/2004,
saranno formulati dalle Universita' ed inviati, per la valutazione di
compatibilita'  finanziaria,  al  M.I.U.R.,  per l'anno 2005 entro il
31 marzo  2005,  e, a decorrere dall'anno 2006, entro il 30 giugno di
ogni anno;
    Vista la delibera del Senato Accademico n. 2 del 22 marzo 2005;
    Vista  la  delibera  n. 45  del  24  marzo  2005 del Consiglio di
Amministrazione;
    Vista  la  nota rettorale prot. n. 23408 del 4 aprile 2005 con la
quale questa Universita' ha inviato al M.I.U.R. il prospetto relativo
alla programmazione 2005/2007;
    Vista la legge n. 266 del 23 dicembre 2005 che detta disposizioni
per  la  formazione  del  bilancio  annuale e pluriennale dello Stato
(Legge finanziaria 2006);
    Vista la nota prot. n. 104 del 27 gennaio 2006 del M.I.U.R.;
    Visto  il  decreto  direttoriale n. 784 del 29 maggio 2006 con il
quale l'Amministrazione, per i motivi ivi esplicitati, ha autorizzato
l'avvio,    tra    l'altro   dell'iter   amministrativo   finalizzato
all'attivazione  della  seguente  procedura  riservata  alle seguenti
categorie:
      a) volontari  in ferma breve o in ferma prefissata di durata di
cinque anni delle tre Forze Armate, congedati senza demerito anche al
termine   o   durante  le  eventuali  rafferme  contratte,  ai  sensi
dell'art. 18, comma 6, del decreto legislativo n. 215/2001;
      b) ufficiali  di  complemento  in ferma biennale o ufficiali in
ferma  prefissata delle Forze Armate, compresa l'Arma dei Carabinieri
che  hanno completato senza demerito la ferma contratta, ai sensi del
decreto   legislativo   n. 215/2001   e   del   decreto   legislativo
n. 236/2003.

                              Decreta:

                               Art. 1.

                              Indizione

    E'  indetto  il  concorso  pubblico,  per  esami, a n. 5 posti di
Categoria  C,  posizione  economica  C1,  area amministrativa, per le
esigenze  dell'Universita'  degli studi «Federico II» di Napoli (cod.
rif. 0609), riservato alle seguenti categorie:
      a) volontari  in ferma breve o in ferma prefissata di durata di
cinque anni delle tre Forze Armate, congedati senza demerito anche al
termine   o   durante  le  eventuali  rafferme  contratte,  ai  sensi
dell'art. 18 comma 6, del decreto legislativo n. 215/2001;
      b) ufficiali  di  complemento  in ferma biennale o ufficiali in
ferma  prefissata delle Forze Armate, compresa l'Arma dei Carabinieri
che  hanno completato senza demerito la ferma contratta, ai sensi del
decreto   legislativo   n. 215/2001   e   del   decreto   legislativo
n. 236/2003.