Art. 3.

                       Modalita' di ammissione

    1.  La  domanda  di ammissione, redatta secondo l'allegato schema
che  costituisce  parte integrante del presente bando (allegato «B»),
va  indirizzata  alla  sezione  formazione  Post Lauream e Permanente
dell'Universita'   Ca'  Foscari  Venezia  e  presentata,  a  pena  di
esclusione dal concorso, entro il 1° giugno 2007.
    2.  La  lista  delle  domande pervenute entro il termine previsto
sara'   pubblicata   sulla   pagina   web,   al  seguente  indirizzo:
www.unive.it (alla voce Offerta formativa).
    3. La domanda puo' essere:
      a) consegnata   personalmente   alla  Sezione  formazione  Post
Lauream  e Permanente dell'Universita' Ca' Foscari Venezia, Dorsoduro
3246, 30123 - Venezia, nell'orario di apertura al pubblico (martedi',
mercoledi'  e  venerdi' dalle 9 alle 12, il mercoledi' anche dalle 14
alle 16);
      b) spedita  (per  raccomandata, corriere privato, posta celere,
etc.)  purche' pervenga all'Universita' Ca' Foscari Venezia - Ufficio
protocollo  informatico, Dorsoduro 3246, 30123 - Venezia entro le ore
12  del 1° giugno 2007, non fara' fede il timbro postale; sulla busta
dovra'  essere  riportata  in  modo evidente la dicitura «domanda per
l'ammissione  alla scuola di studi avanzati in Venezia SSAV 23° ciclo
- dottorato di ricerca in «specificare denominazione dottorato» (a.a.
2007/2008)».
    Per  i  casi  di  cui alla lettera b) dovra' essere allegata alla
domanda copia fotostatica del documento di identita'.
    Il  mancato  rispetto  dei  termini  di  cui alle lettere a) e b)
comporta l'esclusione dal concorso.
    4. La sottoscrizione della domanda non va autenticata.
    5. I titoli e le pubblicazioni vanno allegati alla domanda.
    6.  Alla  domanda  dovra' essere allegata tutta la documentazione
utile a dimostrare il possesso del titolo previsto dall'art. 2, comma
2.   Il   titolo   di   studio  estero  dovra'  essere  corredato  da
legalizzazione  e  da  «dichiarazione di valore in loco» a cura della
rappresentanza    diplomatico-consolare   italiana   competente   per
territorio  nel Paese al cui ordinamento appartiene l'istituzione che
ha  rilasciato  il  titolo,  nonche'  da  dichiarazione personale del
candidato  da  predisporsi  su  appositoschema  (allegato  «C»). Tale
schema compilato puo' sostituire il titolo di studio legalizzato e la
relativa  dichiarazione  di valore, ai fini dell'accesso al concorso.
Al  momento dell'iscrizione al dottorato il candidato dovra' comunque
produrre il titolo.
    7.  Tutta la documentazione dovra' essere in italiano o in lingua
inglese  o in lingua francese ovvero tradotta in italiano o in lingua
inglese  o  in  lingua francese a cura e sotto la responsabilita' del
candidato.
    8.   L'amministrazione   universitaria   non   si  assume  alcuna
responsabilita'   per   i   casi  di  dispersione  di  comunicazioni,
dipendenti   da   inesatte   indicazioni   del   domicilio  da  parte
dell'aspirante   o   da  mancata  oppure  tardiva  comunicazione  del
cambiamento  dello  stesso,  ne'  di  eventuali  disguidi  postali  o
telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.