Art. 3 
 
 
    1. I candidati interessati devono presentare, secondo  lo  schema
allegato, apposita domanda, redatta in carta  semplice,  dichiarando,
sotto la propria responsabilita', ai sensi e per  gli  effetti  degli
articoli 46 e 47 del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
445/2000 e nella consapevolezza delle sanzioni previste nei  casi  di
cui all'art. 76 del medesimo decreto del Presidente della  Repubblica
n. 445/2000: 
      a) nome e cognome; 
      b) data, comune di nascita e luogo di residenza; 
      c)  indirizzo  al  quale  devono   essere   inviate   eventuali
comunicazioni,  se  diverso  da  quello  di  residenza,  i   recapiti
telefonici e l'e-mail presso i quali possono essere contattati; 
      d) codice fiscale; 
      e) il diploma di laurea  magistrale  posseduto  (o  diploma  di
laurea del vecchio ordinamento), con  l'indicazione  della  data  del
conseguimento e dell'autorita' che lo ha rilasciato; 
      f)  di  aver  svolto  funzioni   dirigenziali   con   autonomia
gestionale e diretta responsabilita' delle risorse umane, tecniche  o
finanziarie  per  almeno  cinque  anni  nel  campo  delle   strutture
sanitarie o per almeno sette anni negli altri settori; 
      g)   la   professione   svolta   attualmente   e/o   l'avvenuto
collocamento in quiescenza; 
      h)  di  non   incorrere   in   alcuna   delle   condizioni   di
incompatibilita',  inconferibilita'  dell'incarico,   ostative   alla
nomina  o  comportanti  la  decadenza  dalla  carica  previste  dagli
articoli 3 e 3-bis del decreto legislativo n. 502/1992  e  successive
modifiche ed integrazioni, dall'art. 66 del decreto legislativo n. 18
agosto 2000, n. 267, dagli articoli 3, 5, 8,  10  e  14  del  decreto
legislativo  n.  39/2013  ovvero   l'indicazione   delle   cause   di
incompatibilita'  e  l'impegno  a  rimuoverle  prima  dell'assunzione
dell'incarico; 
      i)  di  autorizzare,  ai  sensi  del  decreto  legislativo   n.
196/2003, il trattamento, la comunicazione e la diffusione  dei  dati
personali per le finalita' collegate  all'inserimento  nell'elenco  e
alla nomina  a  direttore  generale  delle  aziende  sanitarie  della
Regione  Sardegna  e,  comunque,  nei  termini  e  con  le  modalita'
stabilite per legge o per regolamento per la  loro  conoscibilita'  e
pubblicita'. 
      j)  di  accettare,  in  caso  di  nomina,  l'incondizionata  ed
immediata   assunzione   delle   funzioni   di   Direttore   Generale
dell'Azienda Sanitaria per la quale la nomina e' stata  effettuata  e
di  presentare,   all'atto   di   conferimento   dell'incarico,   una
dichiarazione   sulla   insussistenza   di   una   delle   cause   di
inconferibilita' e di incompatibilita' di cui agli articoli 3 e 3-bis
del  decreto  legislativo  n.  502/1992  e  successive  modifiche  ed
integrazioni, dall'art. 66 del decreto legislativo n. 18 agosto  2000
n. 267, dagli articoli 3, 5, 8, 10 e 14 del  decreto  legislativo  n.
39/2013 
    2. A pena di inammissibilita' della domanda, alla medesima devono
essere allegati: 
      il curriculum vitae, datato e firmato, predisposto  secondo  il
formato europeo in cui si evidenzi, in particolare, il  possesso  dei
requisiti prescritti  dall'art.  3-bis  del  decreto  legislativo  n.
502/1992 e successive modifiche  ed  integrazioni;  lo  stesso  sara'
pubblicato nel sito internet www.regione.sardegna.it e  pertanto  non
dovranno essere indicati recapiti e informazioni personali; 
      la scheda riassuntiva redatta secondo lo schema allegato (parti
A, B e C) datata e firmata; 
      fotocopia non autenticata di un documento di identita' in corso
di validita'. 
    3. Ai sensi dell'art. 38 - comma 3 - del decreto  del  Presidente
della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, le firme apposte  in  calce
alla domanda, al curriculum vitae ed alla scheda riassuntiva non sono
soggette ad autenticazione se apposte  in  presenza  del  funzionario
regionale addetto o se all'istanza e' allegata  la  fotocopia  di  un
documento di identita' in corso di validita' (fronte  e  retro),  del
dichiarante. 
    4. La Regione potra' procedere  ad  effettuare  idonei  controlli
sulla  veridicita'  delle  dichiarazioni  presentate  dai   candidati
inseriti nell'elenco, in attuazione di quanto previsto  dall'art.  71
del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. A  tal  fine
nella domanda e negli atti allegati l'aspirante dovra' indicare tutti
gli elementi  utili  ad  identificare  gli  enti,  le  aziende  e  le
strutture pubbliche o private in possesso dei dati o a conoscenza  di
stati, fatti o qualita' personali dichiarati. 
    5 Chiunque nella dichiarazione esponga fatti non conformi al vero
e' punibile, ai sensi dell'art. 1, comma 1, del  decreto  legislativo
n. 512/1994, convertito in legge 17 ottobre  1994,  n.  590,  con  la
reclusione da sei mesi a tre anni. 
    6. La domanda deve pervenire perentoriamente entro le ore 14  del
trentesimo giorno  decorrente  dal  giorno  successivo  a  quello  di
pubblicazione del presente  avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana; qualora il termine dovesse cadere di sabato o in
giornata festiva, il termine stesso si intende prorogato alle ore  14
del primo giorno seguente non festivo. 
    La domanda deve essere indirizzata all'Assessorato dell'Igiene  e
Sanita' e dell'Assistenza sociale, Direzione generale della  Sanita',
via Roma n. 223 - Cagliari - indicando nella busta, qualora la stessa
sia inviata con  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento,  «Avviso
pubblico per la formazione dell'elenco degli  idonei  alla  nomina  a
direttore generale delle aziende sanitarie della Regione Sardegna». 
    7. La domanda puo' essere  consegnata  a  mano  presso  l'Ufficio
Protocollo della Direzione generale della Sanita', via Roma n. 223  e
in tal caso verra' rilasciata la relativa ricevuta,  inviata  tramite
PEC (Posta elettronica certificata), nel rispetto delle  disposizioni
di cui all'art. 65, comma 1,del decreto legislativo n. 7 marzo  2005,
n. 82 recante «Codice dell'amministrazione  digitale»,  all'indirizzo
san.dgsan@pec.regione.sardegna.it, oppure a  mezzo  raccomandata  con
avviso di ricevimento. 
    L'Amministrazione non assume responsabilita' per  la  dispersione
di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del  recapito  da
parte  del  candidato,  da  mancata  o  tardiva   comunicazione   del
cambiamento di recapito, ne' per eventuali disguidi postali o in ogni
modo imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore. 
    Per la determinazione del termine di scadenza fara' fede, in caso
di inoltro a  mezzo  raccomandata,  il  timbro  dell'ufficio  postale
accettante, per le istanze presentate manualmente la data del  timbro
dell'Amministrazione regionale,  apposta  sulla  medesima  istanza  e
sulla ricevuta rilasciata all'atto della  presentazione,  mentre  per
l'inoltro  tramite  PEC   la   data   di   ricevimento   dell'istanza
all'indirizzo di posta certificata dell'amministrazione regionale. 
    8. Non verranno ammesse le domande presentate in  data  anteriore
alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana. 
    9. Per chiarimenti e informazioni e'  possibile  rivolgersi  alla
Direzione  generale  della  Sanita'  dell'Assessorato  dell'Igiene  e
Sanita' e dell'Assistenza Sociale - Ufficio URP- via Roma 223 - 09123
Cagliari, dal lunedi' al venerdi' (ore 11-13) tel. 070/6067041 e-mail
san.urp@regione.sardegna.it 
    Tutta la documentazione relativa al presente avviso  e'  altresi'
reperibile sul sito  internet  www.regione.sardegna.it  (percorso)  -
Struttura  Organizzativa  (Assessorato  dell'Igiene   e   Sanita'   e
dell'Assistenza Sociale) - Direzione generale della Sanita' - Atti.