Art. 6 
 
 
        Istruttoria delle domande e documentazione d'ufficio 
 
 
    1. Il sistema provvedera' ad informare i Comandi/Reparti/Enti  di
appartenenza, tramite messaggio  al  rispettivo  indirizzo  di  posta
elettronica istituzionale (non PEC) indicato dal concorrente in  sede
di compilazione  della  domanda,  dell'avvenuta  presentazione  della
stessa da parte del personale alle loro dipendenze. 
    2.   Tali   Comandi/Reparti/Enti,   ricevuta   la   domanda    di
partecipazione, dovranno provvedere: 
      a) per il personale in servizio a: 
        redigere,  per  ciascun  concorrente  in  servizio,  apposito
documento caratteristico, redatto fino  alla  data  di  scadenza  del
termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso,
con la seguente  motivazione:  «partecipazione  al  concorso  per  il
reclutamento di Ufficiali in servizio permanente nei  ruoli  speciali
dell'Aeronautica militare»; 
        nominare, con Ordine del  Giorno  del  Comandante  dell'Ente,
un'apposita commissione interna (composta da presidente, 1° membro  e
2° membro) che rediga, per ogni candidato, la scheda  di  sintesi  di
cui all'allegato C che fa parte integrante del bando, avendo cura  di
riportare,   tra   l'altro,   gli   estremi   della    documentazione
caratteristica  in  ordine  cronologico  comprensiva   del   previsto
giudizio valutativo, redatto dalle competenti autorita'  gerarchiche,
chiuso alla data di  scadenza  del  termine  di  presentazione  della
domanda. La stessa documentazione sara' trasmessa al Ministero  della
difesa - Direzione generale per il personale militare - I  reparto  -
1ª Divisione reclutamento Ufficiali e Sottufficiali - 2ª Sezione -  a
mezzo       posta       elettronica        (PEI)        all'indirizzo
persomil@persomil.difesa.it o  posta  elettronica  certificata  (PEC)
all'indirizzo persomil@postacert.difesa.it ed inserendo  nell'oggetto
il codice «RS_AM_2017_2S», seguito dalla categoria del  concorso  per
il quale il concorrente  partecipa  (Es.:  RS_AM_2017_2S_AARAS),  non
oltre il trentesimo giorno successivo al termine di scadenza  per  la
presentazione delle domande di partecipazione al concorso. 
      b) per il personale  in  congedo  dell'Esercito,  della  Marina
militare,  dell'Aeronautica  militare  e  dell'Arma  dei  Carabinieri
predisporre la scheda di  sintesi  della  documentazione  di  cui  al
secondo  alinea  della  precedente  lettera  a)  da  trasmettere   al
Ministero della difesa - Direzione generale per il personale militare
- I Reparto - 1ª Divisione reclutamento Ufficiali e  Sottufficiali  -
2ª  Sezione  -  a  mezzo  posta   elettronica   (PEI)   all'indirizzo
persomil@persomil.difesa.it o  posta  elettronica  certificata  (PEC)
all'indirizzo persomil@postacert.difesa.it ed inserendo  nell'oggetto
il codice «RS_AM_2017_2S», seguito dalla categoria del  concorso  per
il quale il concorrente  partecipa  (Es.:  RS_AM_2017_2S_AARAS),  non
oltre il trentesimo giorno successivo al termine di scadenza  per  la
presentazione delle domande di partecipazione al concorso.