Art. 4.
  La  domanda  di  ammissione,  con indicato il domicilio eletto agli
effetti del  concorso,  indirizzata  al  rettore  dell'universita'  e
redatta  secondo  lo schema allegato al presente bando, va presentata
direttamente  o  a  mezzo  di  raccomandata  postale  con  avviso  di
ricevimento  all'Universita'  degli studi di Milano "Bicocca", Piazza
dell'Ateneo Nuovo n. 1 - 20126 Milano, con il riferimento "Segreterie
studenti", con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il  termine
perentorio  di  giorni  trenta  a  decorrere  dal giorno successivo a
quello  della  pubblicazione  del  presente  decreto  nella  Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica.  Per  il  rispetto del termine predetto
fara' fede la data del  timbro  dell'ufficio  postale  accettante  la
raccomandata.
  Nella  domanda  l'aspirante  alla  partecipazione  al  concorso  di
ammissione al  dottorato  di  ricerca  dichiarera'  con  chiarezza  e
precisione   (a   macchina   o   in  stampatello)  sotto  la  propria
responsabilita':
  a) le proprie generalita', la  data  e  il  luogo  di  nascita,  la
residenza   e   il   recapito   eletto   agli  effetti  del  concorso
(specificando il codice di avviamento postale  e,  se  possibile,  il
numero  telefonico).  Possibilmente,  per quanto riguarda i cittadini
comunitari e stranieri, un recapito italiano  o  l'indicazione  della
propria ambasciata in Italia, eletta quale proprio domicilio;
  b) l'esatta denominazione del concorso cui intende partecipare;
  c) la propria cittadinanza;
  d)  la  laurea  posseduta  o  che si conseguira', nonche' la data e
l'universita' presso cui e' stata o  si  presume  verra'  conseguita,
ovvero  il  titolo  equipollente  conseguito  presso  una universita'
straniera, nonche' la data del decreto  rettorale  con  il  quale  e'
stata dichiarata l'equipollenza stessa;
  e) di impegnarsi a seguire con assiduita' le attivita' previste per
il  proprio  curricolo  formativo  e a dedicarsi con pieno impegno ai
programmi di studio individuale e guidato e  allo  svolgimento  delle
attivita' di ricerca assegnate;
  f) di indicare le lingue straniere conosciute;
  g)  di  impegnarsi  a  comunicare  tempestivamente  ogni  eventuale
cambiamento della propria residenza o del recapito.
  L'amministrazione universitaria non ha alcuna  responsabilita'  per
il  caso  di  dispersione  di  comunicazioni,  dipendente da inesatte
indicazioni della residenza e del recapito da  parte  dell'aspirante,
da  mancata o tardiva comunicazione del cambiamento degli stessi, ne'
per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili  a  colpa
dell'amministrazione stessa.