Art. 6. Documentazione da consegnare alla prova di selezione culturale 1. All'atto della presentazione per la prova di selezione culturale, che si svolgera' presso il Centro di selezione della Marina militare di Ancona, Via delle Palombare n. 3, presumibilmente nella seconda meta' di giugno 2009, i candidati dovranno consegnare: a) dichiarazione sostitutiva del certificato scolastico, sottoscritta ai sensi e con le modalita' previste dagli articoli 43, 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, che attesti il corso frequentato nell'anno scolastico 2008-2009 e le relative votazioni conseguite in sede di valutazione/i intermedia/e (1° quadrimestre o trimestre) e finale o fotocopia autenticata della pagella scolastica. I concorrenti che non abbiano presentato la precitata documentazione dovranno inviarla al Comando della Scuola navale militare «Francesco Morosini» al piu' presto e comunque entro e non oltre il 14 luglio 2009, pena l'esclusione dal concorso. I candidati che, al termine dell'anno scolastico 2008-2009, non avranno conseguito la promozione alla classe superiore bensi' la «sospensione di giudizio» per il mancato conseguimento della sufficienza in una o piu' discipline, secondo le modalita' previste dalla normativa vigente, qualora risultino idonei in tutte le prove, dovranno comunicare tempestivamente - se possibile entro il 4 settembre 2009 e, comunque, non oltre la data di inizio delle lezioni dell'anno scolastico prevista per l'istituto di provenienza - a mezzo fax (n. 041/2441920), l'esito dell'esame per il recupero dei debiti. I candidati che saranno considerati idonei alla frequenza della classe superiore dovranno, altresi', comunicare, con la massima urgenza, le votazioni conseguite in sede di valutazione intermedia e finale ovvero trasmettere fotocopia della pagella scolastica. Qualora risultassero vincitori del concorso, rientrando nel numero dei posti per il liceo prescelto, saranno convocati secondo le modalita' previste dal successivo articolo 12, comma 1 ed incorporati presso la Scuola navale militare. La mancata comunicazione circa l'esito dell'esame per il recupero dei debiti o circa le valutazioni intermedie e finali in riferimento all'anno scolastico 2008-2009, costituira' implicita rinuncia da parte del candidato, con conseguente esclusione dal concorso. Nel caso di esito negativo dell'esame per il recupero del debito formativo, il candidato non verra' incluso nelle graduatorie di merito, in quanto carente del requisito di partecipazione di cui al precedente articolo 2, comma 1, lettera d). I candidati, che abbiano ottenuto l'idoneita' al 1° liceo classico o al 3° liceo scientifico (chiesta per l'ammissione alla Scuola navale militare) presso scuole o istituti legalmente riconosciuti in qualita' di privatisti e che siano vincolati all'obbligo della frequenza di un ulteriore anno presso la stessa scuola o istituto, dovranno presentare anche il nulla-osta all'iscrizione presso un istituto statale, rilasciato dal competente organo scolastico; b) 4 fotografie recenti, formato tessera (4 × 5), con l'indicazione leggibile, sul retro, di cognome, nome e data di nascita. Non e' necessaria alcuna autenticazione; c) la documentazione sanitaria prevista al successivo articolo 8, commi 2 e 3. 2. E', inoltre, onere dei candidati fornire informazioni dettagliate circa ciascuno dei titoli posseduti tra quelli indicati all'articolo 1, comma 2 (appartenenza a categoria beneficiaria di riserva di posti) e/o al successivo articolo 10 (possesso di titoli di preferenza) del presente decreto. A tal fine essi dovranno produrre, all'atto della presentazione alla prova di selezione culturale, eventuale documentazione probatoria ovvero una o piu' dichiarazioni sostitutive rilasciate ai sensi delle disposizioni del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 ai fini della loro corretta valutazione da parte della commissione per la formazione delle graduatorie di cui al precedente articolo 5, comma 1, lettera e).