Art. 6 
 
 
                     Presentazione delle domande 
 
 
    Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera,
indirizzate al direttore amministrativo dell'Universita'  Politecnica
delle Marche, Piazza Roma n. 22 - Ancona, dovranno essere  presentate
entro il termine perentorio di trenta  giorni,  che  decorrono  dalla
data della pubblicazione del presente bando nella Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana, direttamente alla Ripartizione concorsi  e
personale a tempo determinato, Via Oberdan 8 - Ancona,  nei  seguenti
giorni ed orari: 
      lunedi', martedi', giovedi', venerdi': dalle 11,00 alle 13,00; 
      mercoledi': dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 16,30; 
ovvero  dovranno  essere  spedite,  entro  il  suddetto  termine,  al
seguente indirizzo: Universita' Politecnica delle Marche, Piazza Roma
n. 22 - Ancona. La data di spedizione della domanda  e'  stabilita  e
comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. 
    Il presente  bando  e'  altresi'  pubblicato  sul  sito  internet
dell'Ateneo,  sotto  la  voce   «Concorsi»   -   «Personale   tecnico
amministrativo» - «Concorsi pubblici PTA». 
    Ai sensi dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica
28 dicembre 2000, n. 445, la domanda puo' essere trasmessa anche  per
fax al n. 071-220.2249. 
    L'Amministrazione  non  assume  alcuna  responsabilita'  per   il
mancato ricevimento delle domande trasmesse via fax. 
    La domanda dovra' essere  redatta  secondo  lo  schema  allegato,
parte integrante del presente bando, riportando tutte le  indicazioni
che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a fornire. 
    Gli schemi saranno disponibili presso la Ripartizione concorsi  e
personale a  tempo  determinato  dell'Universita'  Politecnica  delle
Marche,  Via  Oberdan  8  - Ancona,  nonche',   sul   sito   Internet
http://www.univpm.it, sotto la voce «Concorsi» -  «Personale  tecnico
amministrativo» - «Concorsi pubblici PTA». 
    Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare  sotto  la  propria
responsabilita' ed a pena d'esclusione: 
      1) cognome  e  nome  (le  donne  coniugate  dovranno  indicare,
nell'ordine, il proprio cognome, il cognome del marito ed il  proprio
nome); 
      2) luogo e data di nascita; 
      3) il possesso della cittadinanza italiana, tranne  che  per  i
cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea,  che  dovranno
indicare la propria cittadinanza; 
      4) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero  i
motivi della mancata iscrizione o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime; 
      5) l'immunita' da  condanne  penali  o  le  eventuali  condanne
riportate (da indicare anche se sia stata concessa amnistia, condono,
indulto o perdono giudiziale), ed i procedimenti penali eventualmente
pendenti; 
      6)  il  titolo   di   studio   posseduto,   con   l'indicazione
dell'Istituto dal quale e' stato rilasciato, la data di conseguimento
e la relativa votazione; 
      7) la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari  (
per i cittadini soggetti a tale obbligo); 
      8)   gli   eventuali   servizi   prestati   presso    pubbliche
amministrazioni (dichiarazione da rendersi anche se negativa); 
      9) di non essere  stati  licenziati  per  motivi  disciplinari,
destituiti   o   dispensati   dall'impiego   presso   una    pubblica
amministrazione per persistente insufficiente rendimento,  e  di  non
essere stati dichiarati decaduti da  un  impiego  statale,  ai  sensi
dell'art. 127,  primo  comma,  lettera  d),  del  testo  unico  delle
disposizioni concernenti lo  statuto  degli  impiegati  civili  dello
Stato, approvato con  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  10
gennaio 1957, n. 3; 
      10)  l'appartenenza  ad  una  delle  categorie  delle   persone
disabili di cui all'art. 1, comma 1,  della  legge  n.  68/1999  (con
esclusione dei privi della vista); 
      11) l'iscrizione negli elenchi di cui all'art. 8, comma 2 della
legge n. 68/1999; 
      12) gli eventuali titoli di preferenza a parita' di valutazione
(allegato 2); 
      13) il proprio domicilio o recapito al quale  desiderano  siano
trasmesse le eventuali comunicazioni. 
    I candidati riconosciuti portatori di handicap e/o  disabili,  ai
sensi  della  legge  n.  104/1992,  e  successive  modificazioni   ed
integrazioni,  e  della  legge  n.  68/1999,   potranno   richiedere,
utilizzando la sezione  appositamente  predisposta  nello  schema  di
domanda,  i  benefici  di  cui  alle  predette  norme,   specificando
l'ausilio necessario  per  lo  svolgimento  delle  prove  d'esame  in
relazione alla propria condizione, nonche' l'eventuale necessita'  di
tempi aggiuntivi. In tal caso gli interessati dovranno allegare anche
una  certificazione  medico-sanitaria,  che  contenga  gli   elementi
essenziali relativi alla propria condizione, al fine di consentire  a
questa Amministrazione di predisporre, per tempo, mezzi  e  strumenti
atti a garantire loro di concorrere in situazione di parita'. 
    La  domanda  deve  contenere   in   modo   esplicito   tutte   le
dichiarazioni di cui sopra. 
    L'omissione anche di una sola di esse, se non sanabile,  comporta
l'invalidita' della domanda stessa con l'esclusione dalla selezione. 
    L'Amministrazione non assume responsabilita' per  la  dispersione
di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito o da
mancata oppure tardiva comunicazione del  cambiamento  dell'indirizzo
indicato  nella  domanda,  ne'  per  eventuali  disguidi  postali   o
telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o
a forza maggiore. 
    Non si terra' conto delle domande presentate o spedite  oltre  il
termine indicato nel presente articolo.