Art. 6. Dichiarazioni da formulare nella domanda 1. Nella domanda di ammissione (allegato 2) gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilita' e a pena di esclusione dal corso-concorso selettivo di formazione: a) il cognome ed il nome (le coniugate indicheranno solo il cognome di nascita); b) la data, il luogo di nascita, la residenza e il codice fiscale; c) il diploma di laurea posseduto con l'esatta indicazione dell'universita' che l'ha rilasciato, dell'anno accademico in cui e' stato conseguito e del voto riportato; d) il settore formativo al quale s'intende concorrere; e) la regione nella quale s'intende partecipare; f) la cattedra e/o il posto di titolarita'; g) la sede e istituto di titolarita' e di servizio (i docenti in esonero sindacale, distaccati, utilizzati, comandati o collocati fuori ruolo indicheranno l'ultima istituzione scolastica di appartenenza, nonche' l'istituzione o l'ufficio presso il quale prestano servizio e la data di inizio); h) la data della prima nomina in ruolo nonche', eventualmente, quella della nomina nel ruolo di attuale appartenenza; i) l'effettiva anzianita' di servizio dopo la nomina in ruolo nei settori formativi e l'effettiva anzianita' di servizio in qualita' di preside incaricato; l) gli eventuali periodi per i quali e' stato adottato un provvedimento interruttivo del computo dell'effettivo servizio (tale dichiarazione deve essere resa anche se negativa); m) di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 497 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297; n) di non aver presentato analoga domanda di partecipazione al concorso in altra regione o per altro settore formativo; o) i titoli suscettibili di valutazione secondo l'allegata tabella di valutazione dei titoli posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione; p) i titoli di preferenza, a parita' di merito, di cui all'art. 14 del presente bando, posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione al corso concorso; q) di autorizzare l'amministrazione scolastica al trattamento dei dati personali contenuti nella domanda e dei dati relativi agli esiti delle singole prove ai fini di cui all'art. 22. Il candidato e', altresi', tenuto a indicare il recapito ben chiaro presso il quale desidera che vengano inviate le eventuali comunicazioni relative al concorso. E' onere del candidato comunicare mediante lettera raccomandata, indirizzata all'ufficio ove e' stata inoltrata la domanda di partecipazione al concorso, qualsiasi cambiamento del proprio recapito. 2. L'amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali e telegrafici o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. 3. Il candidato portatore di handicap deve specificare l'eventuale ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove, da documentarsi entrambi a mezzo di idoneo certificato rilasciato dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio, ai sensi degli articoli 4 e 20 della legge n. 104/1992 e dell'art. 16 della legge n. 68/1999. 4. Ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione hanno valore di autocertificazione; nel caso di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dall'art. 76 del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 445. La firma in calce alla domanda non e' soggetta ad autenticazione (art. 39 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445).