Art. 6 Documentazione da consegnare alla prova scritta di selezione culturale 1. All'atto della presentazione per la prova scritta di selezione culturale, che si svolgera' presso il Centro di selezione della Marina militare di Ancona, via delle Palombare n. 3, presumibilmente nel giugno 2010, i candidati dovranno consegnare: a) dichiarazione sostitutiva del certificato scolastico, sottoscritta ai sensi e con le modalita' previste dagli articoli 43, 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, attestante il corso frequentato nell'anno scolastico 2009-2010 e le relative votazioni conseguite in sede di valutazione/i intermedia/e (1° quadrimestre o trimestre) e finale o fotocopia autenticata della pagella scolastica. I concorrenti che non presenteranno la precitata documentazione dovranno inviarla al Comando della Scuola navale militare "Francesco Morosini" al piu' presto e comunque entro e non oltre il 14 luglio 2010, pena l'esclusione dal concorso. I candidati che, al termine dell'anno scolastico 2009-2010, non avranno conseguito la promozione alla classe superiore bensi' la "sospensione del giudizio" per il mancato conseguimento della sufficienza in una o piu' discipline, secondo le modalita' previste dalla normativa vigente, qualora risulteranno idonei in tutte le prove, dovranno comunicare tempestivamente - se possibile entro il 3 settembre 2010 e, comunque, non oltre la data di inizio delle lezioni dell'anno scolastico prevista per l'istituto di provenienza - a mezzo fax (n. 041/5221812), l'esito dell'esame per il recupero dei debiti. I candidati che saranno considerati idonei alla frequenza della classe superiore dovranno, altresi', comunicare, con la massima urgenza, le votazioni conseguite in sede di valutazione intermedia e finale ovvero trasmettere fotocopia della pagella scolastica. Qualora risulteranno vincitori del concorso, rientrando nel numero dei posti per il liceo prescelto, saranno convocati secondo le modalita' previste dal successivo art. 12, comma 1 ed incorporati presso la Scuola navale militare. La mancata comunicazione circa l'esito dell'esame per il recupero dei debiti o circa le valutazioni intermedie e finali in riferimento all'anno scolastico 2009-2010, costituira' implicita rinuncia da parte del candidato, con conseguente esclusione dal concorso. Nel caso di esito negativo dell'esame per il recupero del debito formativo, il candidato non verra' incluso nelle graduatorie di merito, in quanto carente del requisito di partecipazione di cui al precedente art. 2, comma 1, lettera d). I candidati che avranno ottenuto l'idoneita' al 1° liceo classico o al 3° liceo scientifico (chiesta per l'ammissione alla Scuola navale militare) presso scuole o istituti legalmente riconosciuti in qualita' di privatisti e che sono vincolati all'obbligo della frequenza di un ulteriore anno presso la stessa scuola o istituto, dovranno presentare anche il nulla-osta all'iscrizione presso un istituto statale, rilasciato dal competente organo scolastico; b) 4 fotografie recenti, formato tessera (4 x 5), con l'indicazione leggibile, sul retro, di cognome, nome e data di nascita. Non e' necessaria alcuna autenticazione; c) la documentazione sanitaria prevista al successivo art. 8, commi 2 e 3. 2. E', inoltre, onere dei candidati fornire informazioni dettagliate circa ciascuno dei titoli posseduti tra quelli indicati al precedente art. 1, comma 2 (appartenenza a categoria beneficiaria di riserva di posti) e/o al successivo art. 10 (possesso di titoli di preferenza) del presente decreto. A tal fine essi dovranno produrre, all'atto della presentazione alla prova scritta di selezione culturale, eventuale documentazione probatoria ovvero una o piu' dichiarazioni sostitutive rilasciate ai sensi delle disposizioni del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 ai fini della loro corretta valutazione da parte della commissione per la formazione delle graduatorie di cui al precedente art. 5, comma 1, lettera e).