Art. 6 
 
 
                           Documentazione 
 
 
    1. Per i candidati in  servizio  nella  Guardia  di  finanza,  il
Centro di Reclutamento provvede a richiedere  ai  competenti  reparti
del Corpo la seguente documentazione relativa ai candidati  risultati
idonei alla prova scritta: 
      a) originale o copia autentica del foglio matricolare - sezione
matricola  -  e  della  cartella   personale   della   documentazione
caratteristica, aggiornati alla  data  di  scadenza  del  termine  di
presentazione della domanda di partecipazione al concorso; 
      b) uno dei prescritti documenti caratteristici avente come data
finale quella di scadenza del termine di presentazione della  domanda
di partecipazione; 
      c) una dichiarazione di completezza dei  documenti  matricolari
che gli interessati rilasciano dopo aver preso visione degli stessi. 
    Per  i  militari  nei  cui  confronti  sia  terminato  l'iter  di
sostituzione della documentazione cartacea con  il  "Documento  Unico
Matricolare" (D.U.M.), la  competente  sottocommissione  rilevera'  i
dati direttamente da tale documento. 
    2. Inoltre, il Centro di Reclutamento provvede  a  richiedere  la
seguente documentazione relativa agli ufficiali in ferma  prefissata,
in congedo ovvero cancellati dal relativo ruolo,  idonei  alla  prova
scritta: 
      a) il giudizio di meritevolezza di cui all'art. 2, comma 2; 
      b) il libretto personale e lo  stato  di  servizio,  aggiornati
alla data di conclusione  della  ferma  prefissata,  corredati  dalla
dichiarazione di completezza di cui al comma 1, lettera b); 
      c) certificato generale del casellario giudiziale.