Art. 6 Documentazione 1. Per i candidati in servizio nella Guardia di finanza, il Centro di Reclutamento provvede a richiedere ai competenti reparti del Corpo la seguente documentazione relativa ai candidati risultati idonei alla prova scritta: a) originale o copia autentica del foglio matricolare - sezione matricola - e della cartella personale della documentazione caratteristica, aggiornati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione al concorso; b) uno dei prescritti documenti caratteristici avente come data finale quella di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione; c) una dichiarazione di completezza dei documenti matricolari che gli interessati rilasciano dopo aver preso visione degli stessi. Per i militari nei cui confronti sia terminato l'iter di sostituzione della documentazione cartacea con il "Documento Unico Matricolare" (D.U.M.), la competente sottocommissione rilevera' i dati direttamente da tale documento. 2. Inoltre, il Centro di Reclutamento provvede a richiedere la seguente documentazione relativa agli ufficiali in ferma prefissata, in congedo ovvero cancellati dal relativo ruolo, idonei alla prova scritta: a) il giudizio di meritevolezza di cui all'art. 2, comma 2; b) il libretto personale e lo stato di servizio, aggiornati alla data di conclusione della ferma prefissata, corredati dalla dichiarazione di completezza di cui al comma 1, lettera b); c) certificato generale del casellario giudiziale.