La regione autonoma Valle d'Aosta rende noto che intende procedere alla nomina del direttore generale dell'Azienda U.S.L. della Valle d'Aosta, ai sensi degli articoli 3 e 3-bis del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, e dell'art. 13 della legge regionale 25 gennaio 2000, n. 5. Il rapporto di lavoro del direttore generale dell'azienda e' di natura privatistica e fiduciaria, senza necessita' di valutazioni comparative, a tempo pieno, con impegno esclusivo a favore dell'azienda ed e' regolato da contratto di diritto privato a termine, con scadenza al 31 dicembre 2006, rinnovabile, stipulato in osservanza delle norme del titolo terzo del libro quinto del codice civile, i cui contenuti saranno stabiliti con deliberazione della Giunta regionale. Al direttore generale si applicano le cause di ineleggibilita' e di incompatibilita' previste dalle vigenti disposizioni statali. Possono presentare domanda coloro che sono in possesso del diploma di laurea e di esperienza almeno quinquennale di direzione tecnica o amministrativa in enti, aziende, strutture pubbliche o private, in posizione dirigenziale con autonomia gestionale e diretta responsabilita' delle risorse umane, tecniche o finanziarie, svolta nei dieci anni precedenti la pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale. I candidati dovranno sostenere una prova preliminare di accertamento della conoscenza della lingua francese, ai sensi della deliberazione della Giunta regionale n. 385 in data 14 febbraio 2000, consistente in: prova scritta: riassunto; redazione di un testo argomentativo a partire dal testo di base; prova orale: test collettivo di comprensione orale; esposizione di un'opinione personale e argomentazione dell'opinione in interazione con l'esaminatore, a partire da uno stimolo scritto o video o audio. Il candidato viene ammesso alla prova orale solo se raggiunge un punteggio minimo complessivo di 6/10 nella prova scritta. Sono esonerati dalla prova di accertamento della conoscenza della lingua francese i candidati che abbiano gia' superato l'accertamento nell'ambito di una qualifica dirigenziale. Il direttore generale nominato dovra' produrre, entro diciotto mesi dalla nomina, il certificato di frequenza del corso di formazione in materia di sanita' pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria previsto dall'art. 3-bis del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni. Le domande, rivolte al presidente della regione, devono essere inviate alla regione autonoma Valle d'Aosta - Assessorato sanita', salute e politiche sociali - via De Tillier, 30 - 11100 Aosta, a mano o con raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio di quindici giorni, a pena di esclusione, dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. A tale fine fa fede il timbro postale dell'ufficio accettante. Nella domanda, da redigersi in carta semplice come da fac-simile allegato al presente avviso, dovra' essere dichiarato quanto segue: 1) il nome ed il cognome, la data ed il luogo di nascita, il luogo di residenza nonche' il recapito presso il quale, ad ogni effetto, dovranno essere indirizzate le eventuali comunicazioni della regione; 2) il possesso del diploma di laurea e dei requisiti previsti dall'art. 3-bis del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni; 3) l'assenza delle cause di ineleggibilita' e di incompatibilita' previste dalle vigenti disposizioni statali; 4) l'eventuale superamento della prova di accertamento della conoscenza della lingua francese nell'ambito di una qualifica dirigenziale. La firma in calce alla domanda non dovra' essere autenticata. Alla domanda dovra' essere allegato un curriculum professionale, debitamente datato e sottoscritto, redatto su carta semplice. Chiunque nella domanda o nel curriculum esponga fatti, titoli, circostanze e requisiti non conformi al vero e' punibile, ai sensi dell'art. 1, comma 1, del decreto-legge 27 agosto 1994, n. 512, convertito dalla legge 17 ottobre 1994, n. 590. Al candidato prescelto sara' richiesto di produrre, prima della stipulazione del contratto di lavoro, la documentazione attestante il possesso dei requisiti di ammissione, nonche' quelli indicati nel curriculum professionale. L'elenco dei candidati ritenuti idonei potra' essere utilizzato sino al 31 dicembre 2006. Tutti i dati personali comunque forniti dai candidati saranno trattati nel rispetto della legge 31 dicembre 1996, n. 675.