In  esecuzione  della  deliberazine n. 3252 del 13 dicembre 2004,
adottata  dal direttore generale con l'osservanza della normativca di
cui  al  decreto  legislativo n. 502/92 e successive modificazioni ed
integrazioni  ed  al  decreto del Presidente della Repubblicva n. 484
del  10 dicembre 1997, e' indetto avviso pubblico per il conferimento
di  ventisei  incarichi quinquennali di dirigente medico direttore di
struttura complessa, come di seguito specificati:

               Area medica e delle specialita' mediche

    Disciplina di Allergologia ed Immunologia clinica:
      un posto presso il presidio ospedaliero occidentale - Massafra;
    Disciplina di Cardiologia:
      un   posto   presso  il  presidio  ospedaliero  occidentale  --
Castellaneta;
    Disciplina di Gastroenterologia:
      un   posto  presso  il  presidio  ospedaliero  centrale  -  SS.
Annunziata Taranto;
    Disciplina di Malattie infettive:
      un  posto  presso  il  presidio  ospedaliero  centrale  --  SS.
Annunziata Taranto;
    Disciplina di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza:
      un  posto  presso la Centrale operativa provinciale del Sistema
di Emergenza 118;"
    Disciplina di Medicina fisica e Riabilitazione:
      un  posto  presso  il  presidio  ospedaliero  centrale  --  SS.
Annunziata Taranto;
      due posti presso le Strutture Complesse Territoriali;
    Disciplina di Medicina interna:
      un   posto   presso   il  Presidio  Ospedaliero  Occidentale  -
Castellaneta;
      un   posto  presso  il  presidio  ospedaliero  centrale  -  SS.
Annunziata Taranto;
    Disciplina di Nefrologia:
      un posto presso il Presidio Ospedaliero Valle d'Itria - Martina
Franca;
    Disciplina di Neuropsichiatria infantile:
      un posto presso il Dipartimento Salute Mentale - Taranto;
    Disciplina di Pediatria:
      un   posto  presso  il  presidio  ospedaliero  centrale  -  SS.
Annunziata Taranto;
      un posto presso il Presidio Ospedaliero Orientale - Manduria;

           Area chirurgica e delle specialita' chirurgiche

    Disciplina di Chirurgia Vascolare:
      un   posto  presso  il  presidio  ospedaliero  centrale  -  SS.
Annunziata Taranto;
    Disciplina di Ginecologia ed Ostetricia:
      un   posto  presso  il  presidio  ospedaliero  centrale  -  SS.
Annunziata Taranto;
      un posto presso il presidio ospedaliero centrale - Grottaglie;
    Disciplina di Oftalmologia:
      un   posto  presso  il  presidio  ospedaliero  centrale  -  SS.
Annunziata Taranto;
      un posto presso il Presidio Ospedaliero Orientale - Manduria;
    Disciplina di Ortopedia e Traumatologia:
      un   posto  presso  il  presidio  ospedaliero  centrale  -  SS.
Annunziata Taranto;
      un posto presso il Presidio Ospedaliero Orientale - Manduria;
      un posto presso il Presidio Ospedaliero Valle d'Itria - Martina
Franca;

            Area della medicina diagnostica e dei servizi

    Disciplina di Patologia Clinica:
      un posto presso il Presidio Ospedaliero Orientale - Manduria;

                      Area di sanita' pubblica

    Disciplina di Igiene, Epidemiologia e Sanita' pubblica:
      un  posto  presso  la  Struttura  Complessa per le Attivita' di
Statistica  ed Epidemiologia Disciplina di Organizzazione dei Servizi
sanitari di Base;
      due posti presso di Distretti Socio - Sanitari;

                  Requisiti generali di ammissione.

    1.  Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea.  I  cittadini  degli Stati membri dell'Unione europea devono
avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
    2.  Idoneita'  fisica  all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  e'  effettuato a cura dell'Amministrazione prima
della  immissione  in  servizio. Il personale dipendente da Pubbliche
amministrazioni e' dispensato dalla visita medica.
    3.  Godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere
agli  impieghi  coloro  che  siano  esclusi  dall'elettorato attivo e
coloro  che  siano  stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
Pubbliche  amministrazioni  per  aver  conseguito  l'impiego medesimo
mediante  la  produzione  di documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile.

                 Requisiti particolari di ammissione

    1. Laurea in medicina e chirurgia;
    2.  Iscrizione all'albo professionale dei medici. L'iscrizione al
corrispondente  Albo  professionale  di  uno  dei  Paesi della Unione
Europea   consente   la  partecipazione  all'avviso  pubblico,  fermo
restando   l'obbligo   dell'iscrizione   all'Albo   in  Italia  prima
dell'assunzione in servizio;
    3.  Anzianita'  di  servizio  (maturata  negli enti e nelle forme
indicate  nell'art. 10  del  decreto  del Presidente della Repubblica
484/97)  di  sette  anni,  di cui cinque nella disciplina specifica o
disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina specifica
o  in  disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci
anni  nella  disciplina  specifica.  Ai  sensi di quanto previsto dal
decreto ministeriale 23 marzo 2000, n. 184, nell'ambito del requisito
di  anzianita'  di  servizio  di  sette  anni  richiesto ai medici in
possesso  di  specializzazione, sono valutabili i servizi prestati in
regime  convenzionale  presso  strutture  a  diretta  gestione  delle
aziende  sanitarie  e  del  Ministero  di Sanita', in base ad accordi
nazionali.  Detta valutazione verra' fatta con riferimento all'orario
settimanale  svolto  rapportato  a quello dei medici dipendenti delle
aziende sanitarie.
    4.  Curriculum  professionale  di  cui all'art. 8 del decreto del
Presidente della Repubblica 484/97;
    5.  Ai  sensi  dell'art. 15  comma 2 - del decreto del Presidente
della  Repubblica  484/97,  fino  all'espletamento del primo corso di
formazione  manageriale  di  cui  all'art. 7 dello stesso decreto del
Presidente  della  Repubblica,  gli  incarichi  di  dirigente  medico
direttore  di  struttura  complessa sono attribuibili con il possesso
dei  requisiti  di  cui ai punti 1), 2), 3), 4) e 5) sopra riportati,
fermo  restando  l'obbligo  di  acquisire  l'attestato  di formazione
manageriale nel primo corso utile.
    6.  Ai  sensi  del  comma  4  del  citato art. 15 del decreto del
Presidente della Repubblica 484/97 gli incarichi sono attribuibili ai
medici  in  possesso  della idoneita' nazionale conseguita in base al
pregresso ordinamento, restando comunque fermo l'obbligo di acquisire
l'attestato di formazione manageriale nel primo corso utile.
    I  predetti  requisiti,  particolari  e  generali,  devono essere
posseduti  alla  data  di scadenza del termine stabilito nel presente
bando per la presentazione della domanda di ammissione.
    L'accertamento  dei  requisiti  specifici  sara' effettuato dalla
Commissione di esperti.

                        Domanda di ammissione

    Coloro che aspirano a ricoprire i posti di cui al presente avviso
devono presentare o far pervenire al servizio protocollo dell'Azienda
U.S.L.  TA/1, viale Virgilio, 31 - 74100 - Taranto, entro e non oltre
le  ore  12  del  trentesimo  giorno  dalla data di pubblicazione del
presente  avviso  nella  Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
(ove tale termine dovesse coincidere con un giorno festivo, lo stesso
s'intende prorogato al giorno immediatamente successivo non festivo),
domanda   datata   e   firmata,  indirizzata  al  Direttore  generale
dell'azienda, redatta in carta semplice.
    La   mancata   sottoscrizione  della  domanda  di  partecipazione
comporta l'esclusione dal concorso.
    Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile anche se
spedite  a  mezzo  raccomandata  con  avviso  di ricevimento entro il
termine  indicato.  A  tal  fme fa fede il timbro a data dell'Ufficio
postale accettante.
    Non saranno prese in considerazione le domande inoltrate oltre il
termine  sopra  indicato  e  verra'  considerata,  pertanto, priva di
effetto ogni riserva di integrazione della documentazione.
    Nella  domanda  i candidati dovranno dichiarare, sotto la propria
responsabilita':
      1. il cognome e nome;
      2. la data ed il luogo di nascita;
      3.   la  residenza  (con  l'esatta  indicazione  del  C.A.P.  e
l'eventuale numero telefonico);
      4. la cittadinanza;
      5.  il  godimento  dei  diritti civili e politici, indicando il
comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero il motivo della
non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
      6.  le  eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata
concessa  amnistia,  condono,  indulto  o  perdono  giudiziale)  e  i
procedimenti penali eventualmente pendenti presso qualunque autorita'
giudiziaria;
      7. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      8. il possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia e,
se   previsto   quale   requisito   essenziale,   il  possesso  della
specializzazione richiesta;
      9. l'iscrizione all'albo professionale;
      10.   i   servizi   resi   come   impiegati   presso  Pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali cause di risoluzione dei precedenti
rapporti di pubblico impiego;
      11.  il  domicilio,  con  indicazione  del CAP, presso il quale
dovranno  essere inviate le comunicazioni relative all'avviso. A tale
scopo   il   candidato  dovra'  comunicare  le  eventuali  successive
variazioni  di  indirizzo.  In  caso di mancata indicazione varra' ad
ogni effetto la residenza di cui al precedente punto 3).
    I  candidati in possesso di requisiti che consentono l'ammissione
a  piu'  di  uno  dei  concorsi  del presente bando devono presentare
distinte   istanze   (con  distinti  documenti)  per  ciascuna  delle
discipline per le quali intendono concorrere.
    Nell'istanza    il    candidato    dovra',   altresi',   indicare
espressamente   i   presidi  per  i  cui  posti  intende  partecipare
nell'ambito della medesima disciplina.
    L'Amministrazione  dell'Azienda non assume alcuna responsabilita'
in  caso  di  dispersione  di comunicazioni o della mancata o tardiva
comunicazione   del  cambiamento  di  indirizzo,  ne'  per  eventuali
disguidi  postali  o,  comunque,  imputabili a fatto di terzi, a caso
fortuito  o  forza maggiore, ne' per mancata restituzione dell'avviso
di ricevimento in caso di spedizioni per raccomandata.

                     Documentazione da allegare

    Alla  domanda  di partecipazione gli aspiranti devono allegare, a
pena di esclusione, i seguenti documenti:
      1.   certificazione   attestante  il  possesso  dell'anzianita'
(eventualmente  integrata  da specializzazione) di cui al punto 3 dei
requisiti  particolari previsti dal presente bando ovvero certificato
di idoneita' per la posizione funzionale apicale nella disciplina.
      2. curriculum professionale redatto in carta semplice, datato e
firmato.
      3. tutta la documentazione che i candidati riterranno opportuno
presentare  agli effetti della formulazione dell'elenco degli idonei.
Al frne della valutazione assume maggiore rilevanza la documentazione
relativa  all'attivita'  svolta  nella  disciplina relativa al posto.
Nella  certificazione  relativa  ai servizi devono essere chiaramente
indicate  le  posizioni  funzionali  e  le  qualifiche attribuite, le
discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonche' le date
iniziali   e   terminali   dei   vari  periodi  di  attivita'.  Nella
certificazione  relativa ai servizi resi presso le Aziende del S.S.N.
deve  essere  attestato  se  ricorrono  o  meno  le condizioni di cui
all'ultimo  comma  dell'art. 46  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  761/79.  Nella certificazione relativa ai servizi resi in
regime  convenzionale  presso  strutture  a  diretta  gestione  delle
Aziende del S.S.N. e del Ministero della Sanita' deve essere indicato
l'orario di attivita' settimanale.
      4.  fotocopia  di  un  documento  di riconoscimento in corso di
validita'.
      5.  elenco  in carta semplice ed in triplice copia dei titoli e
documenti  presentati,  numerati  progressivamente  in  relazione  al
corrispondente allegato alla domanda.

             Forme di presentazione della documentazione

    Tutti i titoli di cui sopra possono essere prodotti in originale,
in copia autenticata o sotto forma di autocertificazione.
    Le  autocertificazioni,  effettuate attraverso copie fotostatiche
ovvero  mediante dichiarazioni complete di tutti quei dati rilevabili
dal  documento  originale, devono essere sottoscritte dal concorrente
il  quale deve dichiarare, sotto la sua responsabilita' penale, oltre
che  la  conformita'  delle  copie all'originale, anche la conoscenza
delle  sanzioni  previste dalle vigenti disposizioni di legge in caso
di  falsita'.  Tali  dichiarazioni  possono essere fatte a tergo o in
calce a ciascun documento oppure a termine dell'elenco dei documenti.
Qualora  il  titolo autocertificato non fosse chiaramente descritto o
mancasse  di  elementi  essenziali  per la sua valutazione, non sara'
tenuto  in  considerazione.  A  mente  dell'art. 70  del  decreto del
Presidente  della  Repubblica 445/00, l'Azienda si riserva il diritto
di   procedere   ad   idonei   controlli   sulla   veridicita'  delle
dichiarazioni  rese.  Qualora dal controllo emerga la non veridicita'
delle dichiarazioni, il candidato decadra' dai benefici eventualmente
conseguiti, ferma restando la responsabilita' penale.
    Le  pubblicazioni, delle quali devono potersi evidenziare, a pena
di non valutazione, il nome e la data della rivista editrice, possono
essere  prodotte  o  nei  modi  sopra  indicati  o  in dattiloscritto
provvisto  di  documento  attestante  l'accettazione per la stampa da
parte della casa editrice.
    Agli  atti  e  documenti,  comprese  le pubblicazioni, redatti in
lingua  straniera,  deve  essere  allegata  la  traduzione  in lingua
italiana,   in  calce  alla  quale  il  medesimo  concorrente  dovra'
certificare,  sotto  la propria responsabilita' penale, che la stessa
e' conforme al testo straniero. I documenti in lingua straniera privi
della  traduzione  o  della  sopraindicata certificazione non saranno
valutati.
    Non  saranno tenuti in alcuna considerazione i documenti e titoli
presentati oltre il termine di scadenza previsto per la presentazione
delle domande.

              Composizione della commissione di esperti

    In  ordine  a  quanto  previsto  dall'art. 15  del  decreto-legge
n. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni, l'idoneita' dei
candidati   e'   accertata  da  una  commissione  di  esperti.  Detta
commissione,   nominata   dal  direttore  generale  dell'azienda,  e'
composta  dal direttore sanitario, che la presiede, e da due esperti,
dirigenti  medici  del  servizio  sanitario  nazionale preposti ad un
struttura  complessa  della  disciplina oggetto dell'incarico, di cui
uno prescelto dal direttore generale ed uno designato dal collegio di
direzione dell'azienda.

               Attivita' della commissione di esperti

    La  Commissione  provvede,  in  primo luogo, all'accertamento dei
requisiti particolari per l'ammissione alla selezione.
    Le  prove  sulla  cui base la Commissione deve formulare l'elenco
degli   idonei  sono  costituite  dalla  valutazione  del  curriculum
professionale  di  cui  all'art. 8  del  decreto del Presidente della
Repubblica n. 484/1997 e da un colloquio.
    La  data  e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati
con  lettera  raccomandata  con  avviso di ricevimento spedita almeno
venti  giorni  prima  della  data del colloquio medesimo al domicilio
indicato  nella  domanda  di  ammissione  o  a  quello  risultante da
successiva   comunicazione  di  modifica.  I  candidati  che  non  si
presenteranno  a  sostenere  il  colloquio  nel  giorno,  ora  e sede
stabiliti  saranno  dichiarati  decaduti,  quale  che  sia  la  causa
dell'assenza, anche se indipendente dalla loro volonta'.
    Il  giudizio relativo al curriculum verra' formulato in relazione
alla valenza della documentazione relativa all'attivita' strettamente
correlata  con l'ambito di competenza della funzione da conferire. Al
fine  della  predetta  valutazione  da  parte  della  Commissione, ai
candidati  e'  richiesta  la  presentazione, oltre che del curriculum
professionale,  anche  di una documentata comprovazione della propria
attivita' professionale nella disciplina.
    Gli    elementi    documentali    qualificanti   del   curriculum
professionale, con particolare riferimento all'ultimo decennio, sono:
      1.   attivita'   professionali,   di   studio,   direzionali  -
organizzative, con riferimento:
      alla  tipologia  delle  istituzioni  in  cui  sono  allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle
sue  competenze  con  l'indicazione  di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      alla  tipologia  qualitativa  e  quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      ai  soggiorni  di  studio  o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere  di  durata  non  inferiore  a  tre  mesi,  con esclusione dei
tirocini obbligatori;
      all'attivita'  didattica  presso  scuole  universitarie  per il
conseguimento  di  diploma universitario, laurea o specializzazione o
presso   scuole   per  la  formazione  di  personale  sanitario,  con
l'indicazione delle ore annue di insegnamento;
      alla  partecipazione  a  corsi, congressi, convegni e seminari,
anche effettuati all'estero.
    2.   la   produzione  scientifica  strettamente  pertinente  alla
disciplina, edita su riviste italiane e straniere.
    Al   fine  della  valutazione  assume  particolare  rilevanza  la
documentazione  relativa  all'attivita'  nell'ambito  della specifica
disciplina.
    Dopo  la  valutazione dei curricula i candidati saranno convocati
per  sostenere  un colloquio diretto alla valutazione delle capacita'
professionali,  con  riferimento  anche alle esperienze professionali
documentate,   nonche'   all'accertamento   le  capacita'  gestionali
organizzative e di direzione.
    La Commissione, al termine della valutazione del curriculum e del
colloquio,  esplicita un parere complessivo motivato, pervenendo alla
formulazione   di   un   giudizio   di   idoneita'  o  non  idoneita'
all'incarico.

                     Conferimento dell'incarico

    L'incarico verra' conferito ai sensi dell'art. 15-ter - comma 2 -
del  decreto  legislativo  n. 502/92  e  successive  modificazioni ed
integrazioni, sulla base del parere formulato dalla commissione degli
esperti  e  tenendo  conto  che  il  parere  di  tale  commissione e'
vincolante solo limitatamente alla individuazione degli idonei.
    Il   direttore   generale,  nell'ambito  di  coloro  che  saranno
risultati  idonei,  scegliera' il candidato cui conferire l'incarico.
L'elenco  degli  idonei  avra' validita' per due anni e potra' essere
utilizzato  qualora  si  dovessero rendere vacanti posti di dirigenti
medici direttori della medesima disciplina.
    La  decorrenza  dell'incarico  ed  il  presidio  di  destinazione
saranno stabilite nel contratto individuale di lavoro.
    L'incarico  di  dirigente medico direttore di struttura complessa
implica il rapporto di lavoro esclusivo.
    Con  l'accettazione  dell'incarico  e  la  presa  di  servizio si
intendono implicitamente accettate, senza riserve, tutte le norme che
disciplinano  e  disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento
economico   il   personale   dirigente,  comprese  quelle  a  livello
aziendale.
    Il   trattamento   economico   dovuto   e'  quello  previsto  dai
CC.CC.NN.LL.  nel  tempo  vigenti  e  dagli accordi raggiunti in sede
aziendale con la contrattazione decentrata.
    L'incarico,  di  durata  quinquennale,  potra'  essere rinnovato,
previa   verifica  positiva  da  effettuarsi  da  parte  di  apposita
Commissione,  costituita  ai sensi dell'art. 15, comma 5, del decreto
legislativo  n. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni. Il
dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra funzione
con la perdita del relativo specifico trattamento economico.
    L'assegnazione   o  la  proroga  dell'incarico  quinquennale  non
modifica  la  modalita'  di  cessazione  del  rapporto  d'impiego per
compimento  del  limite  massimo  di  eta'.  In  ogni  caso la durata
dell'incarico viene correlata al raggiungimento del predetto limite.

     Adempimenti del candidato al quale e' conferito l'incarico

    La  partecipazione  all'avviso implica l'accettazione di tutte le
disposizioni di legge vigenti in materia.
    Il  concorrente  al  quale e' conferito l'incarico sara' invitato
dall'azienda   sanitaria,   ai   fini  della  stipula  del  contratto
individuale  di  lavoro,  a  presentare, nel termine di trenta giorni
dalla  data  di comunicazione, a pena di decadenza, la documentazione
comprovante    le    dichiarazioni   contenute   nella   domanda   di
partecipazione al concorso.
    L'accertamento  dell'idoneita' fisica all'impiego e' effettuata a
cura  dell'Azienda  U.S.L.,  prima della immissione in servizio ed e'
diretta  ad  accertare  che  l'interessato  abbia l'idoneita' fisica,
generica   e   specifica,   per   l'espletamento  delle  mansioni  di
destinazione.
    Il  concorrente al quale e' conferito l'incarico sara' dispensato
dalla  visita  medica  e dalla presentazione dei documenti di rito se
dipendente  di  ruolo  di  pubblica  amministrazione  o  di istituto,
ospedale  o  ente di cui agli articoli 25 e 26, 1° comma, del decreto
del  Presidente della Repubblica n. 761/79, in sostituzione dei quali
dovra'  produrre  un  certificato dell'Amministrazione di provenienza
attestante tale sua qualita' e la sua permanenza in servizio.
    Il concorrente al quale viene conferito l'incarico deve acquisire
l'attestato  di formazione manageriale nel primo corso utile, pena la
decadenza dall'incarico medesimo.

                      Norme finali e di rinvio

    Per  quanto  non esplicitamente contemplato nel presente bando si
intendono  richiamate,  a  tutti  gli  effetti,  le  norme  di  legge
applicabili in materia.
    L'Amministrazione   dell'Azienda  si  riserva  la  facolta',  per
legittimi   ed  insindacabili  motivi,  di  prorogare,  sospendere  o
revocare il presente bando senza che per gli aspiranti insorga alcuna
pretesa o diritto.
    Con   la   presentazione  della  domanda  di  partecipazione,  si
intendono accettate tutte le clausole del presente bando e si intende
tacitamente   concessa   l'autorizzazione  al  trattamento  dei  dati
personali,  ai  soli  fini  del presente avviso, ai sensi della legge
31 dicembre 1996, n. 675.
    I  documenti  potranno  essere  restituiti ai candidati risultati
idonei,  solo  dopo  180  giorni  dal ricevimento della comunicazione
ufficiale  dell'esito  del  presente  avviso.  In  caso  di eventuali
ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale, la restituzione
di  cui  sopra  potra' avvenire solo dopo l'esito di tali ricorsi. La
restituzione  dei  documenti  presentati  potra' avvenire anche prima
della scadenza dei suddetti termini per il candidato non presentatosi
al   colloquio,   ovvero,  per  chi,  prima  dell'insediamento  della
Commissione,   dichiari   su   carta   semplice  di  rinunciare  alla
partecipazione  del presente avviso. Trascorsi cinque anni dalla data
di  conferimento  dell'incarico,  verranno  attivate  le procedure di
scarto  della documentazione relativa al presente avviso ad eccezione
degli  atti  oggetto  di  contenzioso  che  saranno  conservati  sino
all'esaurimento del contenzioso medesimo.
    Per  eventuali  chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno
prendere  visione  del  presente  bando,  dopo la pubblicazione nella
Gazzetta  Ufficiale,  al sito Internet www.aulsta1.it oppure potranno
rivolgersi  all'Ufficio  Concorsi,  (Tel. 099/7786715) presso la sede
degli  Uffici  dell'Azienda  U.S.L.  TA/1 - Viale Virgilio 31 - 74100
Taranto.