IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

    Visto l'art. 63 dello statuto;
    Vista la legge 23 agosto 1988, n. 370;
    Vista  la  legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni
ed integrazioni;
    Vista  la legge 10 aprile 1991, n. 125 e successive modificazioni
ed integrazioni;
    Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104;
    Visto  il decreto del Presidente della Repubblica 27 giugno 1992,
n. 352;
    Visto  il  decreto  del  Presidente  del Consiglio dei Ministri 7
febbraio 1994, n. 174;
    Visto  il  decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994,
n. 487  come modificato ed integrato dal decreto del Presidente della
Repubblica n. 693/1996;
    Vista la legge 31 dicembre 1996, n. 675;
    Vista   la  legge  15 maggio  1997,  n. 127  come  modificata  ed
integrata dalla legge n. 191/1998;
    Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68;
    Visto  il  d.lgs.  22 luglio  1999,  n. 261,  ed, in particolare,
l'art. 16;
    Vista la delibera del 23 dicembre 2004, con la quale il consiglio
di  amministrazione ha disposto, a carico dei partecipanti, l'obbligo
di  effettuare  un  versamento  di Euro 15,00 quale contributo per le
spese relative all'organizzazione ed all'espletamento del concorso;
    Vista la legge 19 ottobre 1999, n. 370;
    Vista la legge 23 dicembre 1999, n. 488;
    Vista la legge 23 dicembre 2000, n. 388;
    Visto  il  decreto  del  Presidente  della Repubblica 28 dicembre
2000, n. 445;
    Visto  il C.C.N.L. 1998/2001 relativo alla dirigenza del Comparto
universita', siglato in data 5 aprile 2001;
    Visto il d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni
ed integrazioni;
    Visto  il  d.lgs. 8 maggio 2001, n. 215, ed in particolare l'art.
18, commi 6 e 7;
    Vista la legge 28 dicembre 2001, n. 448;
    Vista  la legge 15 luglio 2002, n. 145 contenente le disposizioni
per  il  riordino  della  dirigenza  statale  al  fine di favorire lo
scambio di esperienze e l'interazione tra pubblico e privato;
    Visto  il  decreto  direttoriale 30 ottobre 2002, n. 5098, con il
quale  e' stato determinato l'organico dei posti di personale tecnico
e amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici di questa
Universita', alla data del 29 settembre 2002;
    Vista la legge 24 dicembre 2003, n. 350;
    Visto il d.lgs. 31 luglio 2003, n. 236, modificativo del suddetto
decreto legislativo n. 215/2001, ed in particolare l'art. 11;
    Visto  il  decreto  del  Presidente della Repubblica 24 settembre
2004,  n. 272,  contenente il regolamento di disciplina in materia di
accesso alla qualifica di dirigente;
    Viste  le  delibere del 19 febbraio 2004 e del 30 settembre 2004,
con  le  quali  il  consiglio  di  amministrazione  ha  approvato  la
revisione  della  struttura  organizzativa  dell'Ateneo  che  prevede
l'istituzione  di  sette  Aree  a  ciascuna  delle  quali deve essere
preposto un dirigente;
    Atteso  che  l'art. 1  della succitata legge n. 370/1999 dispone,
tra  l'altro,  che  le universita' adottino un sistema di valutazione
interna  della  gestione amministrativa, delle attivita' didattiche e
di ricerca, degli interventi di sostegno per il diritto allo studio e
che tali funzioni siano svolte dal nucleo di valutazione di Ateneo;
    Considerato che occorre procedere ad una ridefinizione funzionale
delle attivita' amministrative di supporto alle attivita' didattiche,
di  ricerca e di gestione al fine di assicurare l'efficacia operativa
del  predetto  nucleo  e,  nel contempo, di sviluppare metodologie di
monitoraggio   e   di  marketing,  tese  ad  assicurare  un  costante
miglioramento della qualita' del servizi erogati;
    Considerato  che, allo stato, risultano in servizio presso questo
Ateneo soltanto due dirigenti;
    Vista  la delibera del 21 ottobre 2004, con la quale il consiglio
di   amministrazlone   da  mandato  al  direttore  amministrativo  di
procedere   all'espletamento  dei  concorsi  in  itinere,  banditi  e
programmati, per la copertura dei posti dirigenziali;
    Vista la delibera del 23 dicembre 2004, con la quale il consiglio
di  amministrazione ha approvato il bilancio di previsione per l'anno
2005;
    Ravvisata  la necessita' di avviare una procedura concorsuale per
il  reclutamento  di  una  unita'  di  personale  con la qualifica di
dirigente  con  rapporto  di lavoro dipendente a tempo indeterminato,
per  lo svolgimento di tutte le attivita' connesse all'organizzazione
e   alla  gestione  amministrativa  dei  servizi  di'  supporto  alla
didattica  ed  alla  ricerca, nonche' all'implementazione di adeguati
sistemi di valutazione a queste relativi;
    Accertata   la   disponibilita'   finanziaria   sul  bilancio  di
previsione dell'Ateneo per l'anno 2005;

                               Decreta

                               Art. 1.

                          Numero dei posti

    E'  indetto  un concorso pubblico, per esami, per la copertura di
un  posto  di  dirigente  con  rapporto di lavoro subordinato a tempo
indeterminato,   per   lo   svolgimento   delle   attivita'  connesse
all'organizzazione  e  alla  gestione  amministrativa  dei servizi di
supporto  alla didattica ed alla ricerca, nonche' all'implementazione
di   adeguati   sistemi  di  valutazione  a  queste  relativi  presso
l'Universita' degli studi di Salerno.
    E'  garantita  la  pari  opportunita'  fra  uomini  e  donne  per
l'accesso al lavoro ed il trattamento economico.