IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO Visto l'art. 63 dello statuto; Vista la legge 23 agosto 1988, n. 370; Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni; Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125 e successive modificazioni ed integrazioni; Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 27 giugno 1992, n. 352; Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n. 174; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 come modificato ed integrato dal decreto del Presidente della Repubblica n. 693/1996; Vista la legge 31 dicembre 1996, n. 675; Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127 come modificata ed integrata dalla legge n. 191/1998; Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68; Visto il d.lgs. 22 luglio 1999, n. 261, ed, in particolare, l'art. 16; Vista la delibera del 23 dicembre 2004, con la quale il consiglio di amministrazione ha disposto, a carico dei partecipanti, l'obbligo di effettuare un versamento di Euro 15,00 quale contributo per le spese relative all'organizzazione ed all'espletamento del concorso; Vista la legge 19 ottobre 1999, n. 370; Vista la legge 23 dicembre 1999, n. 488; Vista la legge 23 dicembre 2000, n. 388; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445; Visto il C.C.N.L. 1998/2001 relativo alla dirigenza del Comparto universita', siglato in data 5 aprile 2001; Visto il d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il d.lgs. 8 maggio 2001, n. 215, ed in particolare l'art. 18, commi 6 e 7; Vista la legge 28 dicembre 2001, n. 448; Vista la legge 15 luglio 2002, n. 145 contenente le disposizioni per il riordino della dirigenza statale al fine di favorire lo scambio di esperienze e l'interazione tra pubblico e privato; Visto il decreto direttoriale 30 ottobre 2002, n. 5098, con il quale e' stato determinato l'organico dei posti di personale tecnico e amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici di questa Universita', alla data del 29 settembre 2002; Vista la legge 24 dicembre 2003, n. 350; Visto il d.lgs. 31 luglio 2003, n. 236, modificativo del suddetto decreto legislativo n. 215/2001, ed in particolare l'art. 11; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 24 settembre 2004, n. 272, contenente il regolamento di disciplina in materia di accesso alla qualifica di dirigente; Viste le delibere del 19 febbraio 2004 e del 30 settembre 2004, con le quali il consiglio di amministrazione ha approvato la revisione della struttura organizzativa dell'Ateneo che prevede l'istituzione di sette Aree a ciascuna delle quali deve essere preposto un dirigente; Atteso che l'art. 1 della succitata legge n. 370/1999 dispone, tra l'altro, che le universita' adottino un sistema di valutazione interna della gestione amministrativa, delle attivita' didattiche e di ricerca, degli interventi di sostegno per il diritto allo studio e che tali funzioni siano svolte dal nucleo di valutazione di Ateneo; Considerato che occorre procedere ad una ridefinizione funzionale delle attivita' amministrative di supporto alle attivita' didattiche, di ricerca e di gestione al fine di assicurare l'efficacia operativa del predetto nucleo e, nel contempo, di sviluppare metodologie di monitoraggio e di marketing, tese ad assicurare un costante miglioramento della qualita' del servizi erogati; Considerato che, allo stato, risultano in servizio presso questo Ateneo soltanto due dirigenti; Vista la delibera del 21 ottobre 2004, con la quale il consiglio di amministrazlone da mandato al direttore amministrativo di procedere all'espletamento dei concorsi in itinere, banditi e programmati, per la copertura dei posti dirigenziali; Vista la delibera del 23 dicembre 2004, con la quale il consiglio di amministrazione ha approvato il bilancio di previsione per l'anno 2005; Ravvisata la necessita' di avviare una procedura concorsuale per il reclutamento di una unita' di personale con la qualifica di dirigente con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, per lo svolgimento di tutte le attivita' connesse all'organizzazione e alla gestione amministrativa dei servizi di' supporto alla didattica ed alla ricerca, nonche' all'implementazione di adeguati sistemi di valutazione a queste relativi; Accertata la disponibilita' finanziaria sul bilancio di previsione dell'Ateneo per l'anno 2005; Decreta Art. 1. Numero dei posti E' indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di dirigente con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, per lo svolgimento delle attivita' connesse all'organizzazione e alla gestione amministrativa dei servizi di supporto alla didattica ed alla ricerca, nonche' all'implementazione di adeguati sistemi di valutazione a queste relativi presso l'Universita' degli studi di Salerno. E' garantita la pari opportunita' fra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento economico.