In   esecuzione   alla   deliberazione   del  direttore  generale
dell'A.S.L.  di  Brescia n. 79 del 2 febbraio 2005, e' indetto avviso
pubblico,  con l'osservanza delle norme di cui alIart. 15 del decreto
legislativo  n. 502/1992  (e  succ. modiff. e integraz.) e al decreto
del  Presidente  della Repubblica n. 484/1997, per il conferimento di
incarico  quinquennale,  con  rapporto  esclusivo, di direzione delle
seguenti    strutture    complesse    aziendali,   nelle   discipline
sottoelencate:
      un  posto  di  direttore  medico  (area  di  sanita' pubblica -
disciplina:  organizzazione  dei  servizi  sanitari  di  base)  della
direzione gestionale distrettuale n. 1 - Brescia;
      un  posto  di  direttore  medico  (area  di  sanita' pubblica -
disciplina:  organizzazione  dei  servizi  sanitari  di  base)  della
direzione gestionale distrettuale n. 4 - Chiari, Iseo, Palazzolo;
      un  posto  di  direttore  medico  (area  di  sanita' pubblica -
disciplina: organizzazione dei servizi sanitari di base) del comparto
assistenza farmaceutica e protesica;
    Ai  sensi  delle  vigenti  disposizioni  di  legge,  e' garantita
parita'  e  pari  opportunIta'  tra  uomini  e donne per l'accesso al
lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
    Requisiti generali per l'ammissione
    I   candidati  dovranno  essere  in  possesso  dei  sottoelencati
requisiti:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita'  fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  -  con  l'osservanza  delle  norme  in  tema  di
categorie  protette  - e' effettuato, a cura di questa Azienda, prima
dell'immissione in servizio;
      c) godimento   dei  diritti  civili  e  politici.  Non  possono
accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato
politico attivo;
      d) non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
una  pubblica  amministrazione  per  aver conseguito l'impiego stesso
mediante  la  produzione  di documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile;
      e) l'incarico   di   durata   quinquennale  sara'  conferito  a
condizione  che  il candidato ne assicuri l'integrale assolvimento in
relazione   ai  limiti  di  eta'  previsti  dalla  normativa  per  il
collocamento a riposo.
    Requisiti specifici per l'ammissione
      a) iscrizione  all'Albo dell'Ordine dei medici. L'iscrizione al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  paesi  dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione  alla selezione, fermo restando
l'obbligo   dell'iscrizione   in   Italia  prima  dell'assunzione  in
servizio.  L'iscrizione  deve essere attestata da certificato in data
non  anteriore  a  6  mesi rispetto a quella di scadenza del presente
avviso;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  o  in  disciplina  equipollente, e specializzazione nella
disciplina o in una disciplina equipollente
    ovvero
anzianita'  di  servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita'
di  servizio  utile per l'accesso deve essere maturata secondo quanto
disposto  dall'art. 10  del  decreto  del Presidente della Repubblica
n. 484/1997.  Per  le discipline di nuova istituzione l'anzianita' di
servizio  e  la  specializzazione  possono  essere quelle relative ai
servizi compresi o confluiti nelle nuove discipline.
    Ai  sensi dell'art. 15, comma 4, del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997,  coloro  che sono in possesso dell'idoneita'
specifica   conseguita  in  base  al  pregresso  ordinamento  possono
accedere  agli  incarichi di cui al presente avviso anche in mancanza
dell'attestato  di  formazione manageriale, fermo restando l'obbligo,
in  caso  di  assunzione  dell'incarico,  di acquisirlo entro un anno
dall'inizio  dell'incarico.  Il  mancato  superamento del primo corso
attivato  dalla Regione successivamente al conferimento dell'incarico
determina la decadenza dall'incarico stesso.
      c) curriculum  formativo  e  professionale ai sensi dell'art. 8
del  decreto  del  Presidente  della Repubblica n. 484/1997. Ai sensi
dell'art. 15,  comma  3  del  suddetto  decreto  del Presidente della
Repubblica  fino  all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6,
comma 1,   si  prescinde  dal  requisito  della  specifica  attivita'
professionale;
      d)  attestato  di formazione manageriale. Fino all'espletamento
del primo corso di formazione manageriale l'incarico sara' attribuito
senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo
di  acquisirlo  entro  un  anno dall'inizio dell'incarico. Il mancato
superamento del primo corso attivato dalla Regione successivamente al
conferimento   dell'incarico  determina  la  decadenza  dall'incarico
stesso.
    I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla data di
scadenza   del   termine   stabilito   dal  presente  avviso  per  la
presentazione delle domande di ammissione.
    La   loro   mancanza   costituisce  motivo  di  esclusione  dalla
selezione.
    I cittadini degli Stati dell'Unione europea, devono dimostrare di
avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
    L'eventuale  esclusione sara' disposta dal direttore generale con
provvedimento  motivato  da  notificare agli interessati entro trenta
giorni   dall'esecutivita'  della  relativa  deliberazione,  mediante
raccomandata con avviso di ricevimento.
       Modalita' di presentazione della domanda di ammissione
    Nella   domanda   di  ammissione  all'avviso,  redatta  in  carta
semplice, l'aspirante, sotto la propria responsabilita' e consapevole
delle   sanzioni   penali   previste  dall'art. 76  del  decreto  del
Presidente  della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, per il caso di
dichiarazione mendace e falsita' in atti, deve dichiarare:
      a) le generalita', la data, il luogo di nascita e la residenza;
      b) il   possesso  della  cittadinanza  italiana,  ovvero  della
cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione europea;
      c) l'idoneita' fisica all'impiego;
      d) il  Comune  d'iscrizione  nelle  liste  elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime, ovvero per i cittadini di Stati membri dell'Unione europea,
dichiarazione  di godimento dei diritti civili e politici nello Stato
di appartenenza;
      e) le  eventuali  condanne  penali  riportate ed i procedimenti
penali in corso ovvero di non aver riportato condanne penali;
      f)  di  essere  in  possesso dei requisiti generali e specifici
prescritti;
      g) i  titoli  di  studio posseduti con l'indicazione della data
del conseguimento e della Scuola che li' ha rilasciati;
      h) l'iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici;
      i) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      j) servizi    prestati    alle    dipendenze    di    pubbliche
amministrazioni  ed  eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti
rapporti di pubblico impiego;
      k) il  domicilio  presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  comunicazione  relativa  all'Avviso, nonche' il recapito
telefonico  e/o  di fax. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni
effetto, la residenza di cui al punto sub a).
    I   candidati   portatori  di  handicap,  ai  sensi  della  legge
5 febbraio  1992,  n. 104,  dovranno  fare  esplicita  richiesta,  in
relazione  al  proprio  handicap, dell'ausilio e dell'eventuale tempo
aggiuntivo per poter sostenere le prove d'esame.
    Nella  domanda  di  partecipazione all'Avviso, l'aspirante dovra'
espressamente  dichiarare  di accettare, senza riserve, le condizioni
tutte contenute nel presente avviso, le norme regolamentari in vigore
presso  questa  Azienda,  nonche'  le disposizioni che disciplinano o
disciplineranno   lo  stato  giuridico  ed  economico  del  personale
dell'Azienda.
    Per  la  partecipazione  all'Avviso  e'  richiesto  all'aspirante
espresso  consenso  al  trattamento  dei  dati  personali,  anche dei
cosiddetti   «sensibili»,   in   ordine  alla  comunicazione  e  alla
diffusione  degli  stessi,  nell'ambito  delle  finalita' di gestione
della procedura, ai sensi degli articoli 13 e 23 del d.lgs. 30 giugno
2003, n. 196.
    L'omissione  anche  di una sola delle dichiarazioni di cui sopra,
sempre  che  non sia sanabile entro la data fissata per il colloquio,
ne' desumibile da altre dichiarazioni o dalla documentazione allegata
alla domanda, determinera' l'esclusione dalla procedura selettiva.
    Le  domande  di ammissione redatte in carta libera e sottoscritte
dai  candidati,  dovranno  riportare  tutte le dichiarazione previste
dallo  schema  di  domanda  allegato  al  presente avviso. La mancata
sottoscrizione comportera' l'esclusione.
    Le  domande  dovranno  essere  presentate  direttamente, a cura e
responsabilita' dell'interessato, al Servizio risorse umane - Ufficio
dotazione  organica  e  trattamento  giuridico dell'Azienda sanitaria
locale  di  Brescia  - viale Duca degli Abruzzi n. 15 - 25124 Brescia
(orario  di  apertura al pubblico: dal lunedi al venerdi' dalle ore 8
alle  ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16); entro e non oltre le ore 12
del  trentesimo  giorno  successivo  a  quello della data dell'avviso
nella  Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. ..............
del .......................;
    Qualora  detto  termine  cada  di  sabato  o festivo il termine e
prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
    Per   l'invio  a  mezzo  del  servizio  postale,  le  domande  si
considerano  prodotte  in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata
con  avviso  di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine, fa
fede  il  timbro e la data dell'ufficio postale accettante. In questo
caso  si  considerano  comunque pervenute fuori termine, qualunque ne
sia  la  causa,  le  domande  presentate al servizio postale in tempo
utile  e  recapitate  a  questa  Azienda sanitaria oltre 6 giorni non
festivi dal termine di scadenza dell'Avviso stesso.
    Il  termine  stabilito  per  la presentazione delle domande e dei
documenti   e'   perentorio;   pertanto,   non   saranno   prese   in
considerazione  domande,  che,  per qualsiasi ragione, non esclusa la
forza  maggiore,  verranno  presentate  o  spedite  oltre  il termine
stesso. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva
di effetto.
    L'Azienda  declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione
di  comunicazioni dovute a inesatte indicazioni del recapito da parte
del  concorrente  oppure  a  mancata  o  ritardata  comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo,  o  per  eventuali  disguidi  postali  o
telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.
    Documenti da allegare alla domanda
    Alla  domanda  dovranno  essere  allegati i seguenti documenti in
originale   o   in   copia   autenticata   ovvero  la  corrispondente
autocertificazione ai sensi di legge:
      1)  stato  di servizio comprovante il requisito dell'anzianita'
maturata  di  cui  al  punto  b)  della voce «requisiti specifici per
l'ammissione  in cui dovranno essere indicati i profili, le posizioni
funzionali  o  le  qualifiche  attribuite,  le discipline nei quali i
servizi  sono stati prestati nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita';
      2)  tutte  le certificazioni relative ai titoli che l'aspirante
ritiene  opportuno  presentare  agli  effetti  della  valutazione  di
merito;
    I    contenuti    del   curriculum   professionale   (debitamente
documentato)  valutati  ai  fini  del comma 1, art. 8 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997,  concernono  le attivita'
professionali, di studio, direzionali-organizzative con riferimento:
      a)  alla  tipologia  delle  istituzioni in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazione erogate dalle strutture medesime;
      b) al  profilo, posizione funzionale e disciplina del candidato
nelle  strutture  ed alle sue competenze con indicazione di eventuali
specifici   ambiti   di   autonomia  professionale  con  funzione  di
direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate  dal  candidato.  La  casistica del essere certificata dal
direttore  sanitario  sulla  base  delle  attestazione  del dirigente
responsabile  del  competente dipartimento o dell'Unita' operativa in
cui lavora il candidato;
      d) ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale di
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e) all'attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per  il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario, con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f)  alla partecipazione a corsi, congressi convegni e seminari,
anche   effettuati   all'estero,  nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali  che  abbiano  finalita'  di  formazione e di aggiornamento
professionale.
    Della  documentazione  relativa  ai  punti  c) d), e), f), verra'
presa  in  considerazione, ai fini della valutazione, quella riferita
all'ultimo  decennio  dalla  data  di pubblicazione dell'avviso nella
Gazzetta Ufficiale.
    Nella  valutazione  del curriculum verra' presa in considerazione
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere caratterizzate
da  criteri  di  filtro  nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo
impatto sulla comunita' scientifica.
    Al  curriculum,  oltre  l'elenco cronologico delle pubblicazioni,
vanno  allegate quelle ritenute piu' significative fino ad un massimo
di dieci.
    Le  pubblicazioni  devono  essere edite a stampa e possono essere
presentate  in originale, in copia autenticata o con dichiarazione di
conformita' all'originale redatta i sensi di legge.
      3)  curriculum  formativo  e  professionale,  redatto  in carta
semplice, datato e firmato, debitamente documentato;
      4)  eventuale  idoneita'  nazionale  pregressa nella disciplina
oggetto   dell'Avviso,   conseguita   secondo  la  normativa  vigente
all'entrata in vigore del d.lgs. n. 502/1992.
      5)  un  elenco  dattiloscritto, in carta semplice e in triplice
copia  dei  documenti,  dei  titoli e delle pubblicazioni presentate,
datato e firmato.
    Tale   elenco  deve  riportare  la  descrizione  analitica  delle
eventuali  pubblicazioni (autori, titoli, riviste da cui e' tratto il
lavoro)  e  degli  attestati  di  partecipazione  a corsi, congressi,
seminari,   incontri,   giornate  di  studio.  ecc.,  indicandone  le
caratteristiche   (ente   organizzatore,  argomento,  durata,  se  la
manifestazione  prevedeva  il  sostenimento  di esami, cartteristiche
della partecipazione; uditore, relatore, docente).
    Gli stati di servizio, dichiarati o documentati, devono indicare:
l'Ente/Azienda  presso  cui  si  ha prestato o si presta servizio; le
qualifiche  attribuite  le  date  date iniziali e finali dei relativi
periodi  di  attivita' e il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno -
tempo ridotto).
    I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticata  ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalla normativa vigente (decreto del Presidente della
Repubblica  28 dicembre 2000, n. 445), utilizzando gli uniti moduli 1
e 2 a seconda della tipologia delle situazioni da dichiarare.
    I   contenuti   del  curriculum,  esclusi  quelli  relativi  alla
tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal
candidato,  possono  essere  autocertificati dal candidato stesso, ai
sensi   dell'art. 8,  comma  5,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n. 484/1997.  A  tal fine le dichiarazioni sostitutive di
atto  di  notorieta  in  luogo  dei documenti, perche' possano essere
prese  in  considerazione,  devono risultare da atto formale distinto
dalla  domanda,  secondo  lo  schema  allegato  al  presente  Avviso,
allegato  alla  stessa  e  contenere tutti gli elementi necessari che
sarebbero  stati  presenti  nel  documento  rilasciato dall'autorita'
competente se fosse stato presentato.
    La  domanda  di  partecipazione e le dichiarazioni sostitutive di
cui  agli  uniti moduli 1 e 2 non necessitano dell'autocertificazione
se sottoscritte dall'interessato avanti al funzionario addetto ovvero
inviate  unitamente  a  fotocopia  di documento di riconoscimento. In
mancanza del documento di riconoscimento le dichiarazioni sostitutive
di  atto  di  notorieta'  non verranno prese in considerazione per la
valutazione. La documentazione presentata non autenticata ai sensi di
legge, nelle forme sopra indicate, e' priva di efficacia.
    Fermo  restando  il  diritto del candidato all'autocertificazione
nelle  forme  di  cui sopra, si suggerisce - per il servizio prestato
presso altre amministrazioni - di produrre la relativa documentazione
in  originale  o  in copia, unitamente alla dichiarazione sostitutiva
decreto-legge  atto  di notorieta' di cui al mod. 2 che ne attesti la
conformita'  all'originale,  e cio' in relazione alle sanzioni penali
previste  dall'art. 76  del  decreto  del Presidente della Repubblica
n. 445/2000 per le dichiarazioni mendaci.
    Fermo  restando  quanto  previsto  dall'art.  76  del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000  qualora dal controllo che
verra'  effettuato  dall'Azienda  ai  sensi dell'art. 71 del suddetto
decreto  del Presidente della Repubblica emergesse la non veridicita'
delle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47,
il  dichiarante  decadra'  dai  benefici eventualmente conseguenti al
provvedimento  emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere come
previsto dall'art. 75, fatte salve eventuali responsabilita' penali.
    Per  ognuno  degli  incarichi  di  cui  al presente Avviso dovra'
essere presentata separata domanda di ammissione.
    Ad ogni domanda deve essere unite la ricevuta del pagamento della
tassa  di  concorso di Euro 10,00, effettuato mediante il c/c postale
n. 13707252 intestato all'A.S.L. di Brescia - Servizio Tesoreria; nel
modulo  di  versamento  dovra'  essere indicata la causale: «Tassa di
partecipazione   al   pubblico   Avviso  per  incarico  di  struttura
complessa». La tassa di concorso non e' rimborsabile in alcun caso.
    Con  la  presentazione  della  domanda e' implicita, da parte del
concorrente,  l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni
del  presente bando, di legge e di regolamento in vigore ed eventuali
modificazioni che potranno essere disposte con effetto anteriore alla
conclusione del concorso.
    Modalita' di attribuzione dell'incarico
    L'incarico  verra' conferito dal direttore generale sulla base di
una  rosa di candidati idonei selezionati da un apposita' commissione
di esperti, composta in conformita' a quanto previsto dal decreto del
Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    La commissione accertera' il possesso dei requisiti di ammissione
da parte dei candidati, nonche' la loro idoneita', previa valutazione
del curriculum professionale e del colloquio.
    I  candidati  ammessi  saranno  avvisati  del  luogo e della data
fissati  per  lo  svolgimento  del  colloquio  almeno quindici giorni
prima,  mediante  lettera  raccomandata  con  avviso di ricevimento e
dovranno  presentarsi  muniti  di  un documento di identita' valido a
norma  di  legge.  La  mancata  presentazione al colloquio equivale a
rinuncia.
    Successivamente,  la  Commissione,  sulla  base decreto-legge una
valutazione   complessiva,  predisporra'  l'elenco  degli  idonei  da
trasmettere   al   direttore  generale,  senza  formulazione  di  una
graduatoria, ma motivando con particolare riferimento agli esiti:
      della valutazione del curriculum dei candidati;
      del   colloquio   diretto   alla  valutazione  delle  capacita'
professionali del candidato nello specifico ambito professionale, con
riferimento  anche alla esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso,  con  riferimento dell'incarico da
svolgere.
    Conferimento incarico
    L'incarico verra' conferito dal Direttore Generale sulla base dei
pareri  formulati  dalla  Commissione,  tenendo conto del fatto che i
citati pareri sono vincolanti limitatamente alla individuazione degli
idonei e dei non idonei. Il direttore generale scegliera' dall'elenco
degli  idonei il candidato cui conferire l'incarico con provvedimento
motivato  sul  profilo  del  candidato  prescelto  e  sulla  ritenuta
coerenza della qualita' professionali e manageriali dello stesso agli
obiettivi aziendali.
    L'incarico  avra' durata quinquennale con facolta' di rinnovo per
lo stesso periodo o per un periodo breve.
    Il  rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento
motivato   dal   direttore   generale,   previa  verifica  dell'esito
dell'espletamento   dell'incarico   con  riferimento  agli  obiettivi
affidati ed alle risorse attribuite.
    L'incarico  e'  revocato,  secondo  le  procedure  previste dalle
disposizioni vigenti e dal C.C.N.L., in caso di:
      inosservanza   delle   direttive   impartite   dalla  direzione
generale;
      mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati;
      responsabilita' grave o reiterata;
      in  tutti  gli  altri casi previsti dai contratti di lavoro nel
tempo vigenti.
    Nei casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere
dal  rapporto di lavoro, secondo le direttive del codice civile e dei
contratti collettivi di lavoro.
    Ai   sensi   dell'art. 15-quinquies   del   decreto   legislativo
n. 502/1992   (e  succ.  modif.  e  integrazioni),  per  il  titolare
dell'incarico e' prevista l'esclusivita' del rapporto di lavoro.
    L'attivita'    svolta   dall'incaricato   sara'   soggetta   alle
valutazioni  periodiche previste dal vigente C.C.N.L. della dirigenza
medica  e  alla  verifica  finale  prevista  dll'art. 15  del decreto
legislativo n. 502/1992 (e succ. modif. e integrazioni). Il dirigente
non  confermato  nell'incarico  e' destinato ad altra funzione con la
perdita del relativo specifico trattamento economico.
    L'amministrazione   si   riserva   la   facolta'   di  prorogare,
sospendere,  revocare  o  modificare il presente concorso, qualora ne
rilevasse  la necessita' e l'opportunita' nel rispetto delle norme di
legge.
    Il  candidato  cui  sara'  conferito  l'incarico  dovra' prendere
servizio  effettivo  entro  30  giorni dal ricevimento della relativa
comunicazione,  pena decadenza, salvi i casi di legittimo impedimento
giustificati  prima  della scadenza di tale termine, ritenuti tali ad
insindacabile giudizio dell'Azienda.
    Il  candidato cui sara' conferito l'incarico, sara' invitato - ai
fini   della   stipula  del  contratto  individuale  di  lavoro  -  a
presentare,  anche nelle forme di cui al decreto del Presidente della
Repubblica  n. 445/2000,  entro  10  giorni dalla data di ricevimento
della lettera di nomina, a pena di decadenza dei diritti conseguenti:
      a) documenti  corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella
domanda di partecipazione al concorso;
      b) certificato generale del casellario giudiziale;
    In   alternativa   possono   essere   prodotte  le  dichiarazioni
sostitutive  di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445
del 28 dicembre 2000.
    Il  direttore  generale  si  riserva  la  facolta'  di  attingere
all'elenco   degli   idonei   in   caso   di  anticipata  risoluzione
dell'incarico   conferito   per   qualsivoglia   motivo,  ovvero  per
sopravvenute ulteriori necessita' nel medesimo ambito professionale.
    Qualora,  entro  il  suddetto  termine,  il candidato non produca
quanto  richiesto,  decade  dalla  nomina  e  non si dara' luogo alla
stipula del contratto.
    Decade  altresi'  dall'impiego  chi  abbia  conseguito  la nomina
mediante  presentazione  di  documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile o sulla base di dichiarazioni mendaci.
    L'amministrazione  accerta  l'idoneita'  fisica  all'impiego  dei
vincitori  per  mezzo  ai sanitari di sua fiducia, il concorrente che
non  si  presentasse  o  rifiutasse di sottoporsi a tale visita sara'
considerato  rinunciatario  a  tutti gli effetti, senza necessita' di
alcuna diffida o altra formalita'.
    I  candidati  dovranno  provvedere,  a  loro  spese al ritiro del
documenti  e  delle  pubblicazioni  allegate alla domanda, secondo le
modalita'  che verranno comunicate dall'Azienda. trascorso il termine
fissato  per il ritiro, senza che vi abbiano provveduto i documenti e
le pubblicazioni verranno inviati al macero.
    L'amministrazione si riserva la facolta' di modificare, prorogare
i  termini,  sospendere od annullare il presente bando di concorso, a
suo insindacabile giudizio, senza obbligo di comunicarne i motivi.
    Per  quanto  non  previsto dal presente avviso, si fa riferimento
alla normativa specificata in premessa e relative norme di rinvio.
    Il   testo   del   presente   bando   e'  disponibile  sul  sito:
http://www.aslbrescia.it.
    Per  ulteriori  informazioni  rivolgersi Servizio Risorse Umane -
Ufficio  dotazione  organica  e  trattamento  giuridico  dell'Azienda
sanitaria  locale  di  Brescia  -  viale  Duca  degli Abruzzi n. 15 -
Brescia (orario di apertura al pubblico: dal lunedi al venerdi' dalle
ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16) - tel. 030/383.8252).
                                     Il direttore generale: Scarcella
Il direttore amministrativo: Frera