In  esecuzione  della  deliberazione n. 2648 del 25 ottobre 2005,
esecutiva a norma di legge;
    Visto l'art. 19, comma quinto, del Contratto collettivo nazionale
di lavoro integrativo del 20 settembre 2001 del comparto sanita';
    Visto l'art. 30 del decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001;
    E'  indetto  avviso  pubblico  di  mobilita'  volontaria  per  la
copertura  di  cinque  posti di collaboratore professionale sanitario
(categoria D), tecnico sanitario di radiologia medica.
    Gli interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
      01)  dipendenti  a  tempo  indeterminato  di  aziende  ed  enti
pubblici  del  Servizio sanitario nazionale nel profilo professionale
di   collaboratore  professionale  sanitario  (categoria  D)  tecnico
sanitario di radiologia medica;
      02) di aver superato il periodo di prova;
      03)  di  non  trovarsi  nella condizione prevista dall'art. 21,
comma 2, Contratto collettivo nazionale di lavoro 2002-2005;
      02)  di  avere  la piena idoneita' fisica al posto da ricoprire
senza alcuna limitazione;
      04)  di  non  avere subito nell'ultimo biennio antecedente alla
data  di  pubblicazione  del  presente  bando  sanzioni  disciplinari
definitive superiori alla censura;
      05) di non aver superato il cinquantesimo anno di eta'.
    Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data
di  scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande
di partecipazione al presente avviso.
Domande di ammissione.
    Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria
responsabilita'   e   consapevoli   delle  sanzioni  penali  previste
dall'art. 76  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del
28 dicembre  2000  per le ipotesi di falsita' di atti e dichiarazioni
mendaci,  di  essere  in  possesso  dei  requisiti  previsti  per  la
copertura del relativo posto, allegando alla stessa il certificato di
servizio storico, un dettagliato curriculum formativo e professionale
dal  quale  si  evincono  le  capacita' professionali possedute dagli
interessati,  nonche'  tutte le certificazioni relative ai titoli che
ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione.
    Alla  domanda  deve essere unito, altresi', la scheda individuale
di  valutazione dei titoli, come da allegato 1, debitamente compilata
nella  parte  riservata all'istante e firmata dallo stesso nonche' un
elenco dei titoli e dei documenti presentati.
    La firma in calce alla domanda di partecipazione non necessita di
autenticazione, ai sensi della legge n. 127/1997.
    I  titoli  e  i  documenti  allegati  devono  essere  prodotti in
originale  o  in  copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero
autocertificati  nei  casi,  nelle  forme  e  nei limiti previsti dal
decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000, secondo gli
allegati modelli B, C e D.
    La firma in calce alle dichiarazioni sostitutive non necessita di
autenticazione,  in  tal  caso,  pero', deve essere allegata, pena la
mancata   valutazione  dei  titoli,  la  fotocopia  di  un  documento
d'identita' personale in corso di validita'.
    Si  precisa  che  le  dichiarazioni sostitutive attestanti titoli
valutabili  e/o  requisiti  di ammissione, verranno accettate solo se
redatte in modo conforme a quanto previsto dal decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 445/2000,  anche  in  ordine  all'assunzione di
responsabilita' delle dichiarazioni rese.
    In   particolare,   con  riferimento  al  servizio  prestato,  la
dichiarazione  sostitutiva dell'atto di notorieta' (unica alternativa
al   certificato  di  stato  di  servizio)  deve  contenere  l'esatta
denominazione   dell'ente  presso  il  quale  il  servizio  e'  stato
prestato,  la  qualifica,  il  tipo  di  rapporto  di  lavoro  (tempo
indeterminato/determinato, tempo pieno/part-time), le date d'inizio e
di  conclusione  del  servizio,  nonche'  le  eventuali  interruzioni
(aspettativa   senza   assegni,   sospensioni   etc.),   e quantaltro
necessario per valutare il servizio stesso.
    Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se
ricorrono  o  meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46
del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761,
in  presenza  delle  quali  il  punteggio  di  anzianita' deve essere
ridotto.  In  caso  positivo  l'attestazione deve precisare la misura
della riduzione del punteggio.
    Ai fini della valutazione, i certificati di servizio, prodotti in
originale,   devono   essere  rilasciati  dal  legale  rappresentante
dell'ente presso cui i servizi stessi siano stati prestati ovvero dal
funzionario dallo stesso delegato.
Modalita' e termine di presentazione delle domande.
    Le   domande  di  partecipazione  all'avviso,  redatte  in  carta
semplice,  secondo  l'allegato schema A, devono essere indirizzate al
direttore  generale  dell'Azienda  unita'  sanitaria n. 6 di Palermo,
presso  il  Dipartimento gestione delle risorse umane, via Pindemonte
n.  88,  Padiglione  23  -  cap.  90129  Palermo, e spedite, in plico
raccomandato  a.r. entro e non oltre il termine del trentesimo giorno
successivo  alla  data  di  pubblicazione  del  presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Qualora  detto  giorno  sia  festivo,  il termine e' prorogato al
primo giorno successivo non festivo.
    Le  domande  dovranno  essere  inoltrate  esclusivamente  a mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento, pena l'esclusione.
    E'  esclusa  ogni altra forma di presentazione o di trasmissione.
Non   saranno   imputabili   all'Amministrazione  eventuali  disguidi
postali.
    L'eventuale  riserva  di  invio  successivo  di  documenti  o  il
riferimento  a documenti e titoli in possesso dell'Amministrazione e'
priva di effetto.
    Per   finalita'   di   carattere   esclusivamente  organizzativo,
all'esterno  della  busta  utilizzata  per  l'invio  della domanda di
partecipazione   al  concorso,  dovra'  essere  apposta  la  dicitura
«Istanza   di  partecipazione  all'avviso  per  mobilita'  -  tecnico
sanitario di radiologia medica».
Ammissione dei candidati.
    Alla  selezione  saranno  ammessi  con  riserva  tutti coloro che
presenteranno domanda di partecipazione senza preventivo accertamento
del possesso dei requisiti.
    Detto  accertamento  sara'  effettuato  all'atto  della nomina da
parte del competente ufficio.
    Qualora  dall'esame della domanda e della documentazione prodotta
si  dovesse  accertare  la  carenza  dei  requisiti per l'ammissione,
l'amministrazione  con  apposito  provvedimento  motivato  dispone la
decadenza  dal diritto della nomina con conseguente scorrimento della
relativa  graduatoria  nei  confronti del successivo candidato avente
diritto.
    Non saranno prese in considerazione le istanze di coloro che:
      abbiano  subito  condanne  penali  o provvedimenti disciplinari
superiori  alla  censura nell'ultimo biennio antecedente alla data di
pubblicazione del presente avviso;
      siano   stati  dichiarati  dal  collegio  medico  delle  Unita'
sanitarie  locali  competenti  o  dal  medico  competente  aziendale,
fisicamente  non  idonei  ovvero  idonei con prescrizioni particolari
alle  mansioni  del  profilo  oggetto  della mobilita' o per i quali,
comunque,   risultino   formalmente   delle  limitazioni  al  normale
svolgimento delle mansioni proprie del profilo stesso.
Commissione esaminatrice.
    La   commissione   esaminatrice   viene   nominata  con  apposito
provvedimento ad insindacabile giudizio dal direttore generale.
Valutazione dei titoli.
    La  commissione  esaminatrice  procede  alla  formulazione  della
graduatoria  sulla  base  della  valutazione  positiva e comparata da
effettuarsi  in  base al curriculum di carriera e professionale, alla
situazione familiare e sociale e prova colloquio.
    La  commissione  dispone di 50 punti, di cui 25 per i titoli e 25
per il colloquio.
    I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:
      titoli di carriera punti 12;
      curriculum formativo e professionale punti 5;
      situazioni familiari o sociali punti 8.
Titoli di Carriera (massimo punti 12):
    servizio   reso  nel  profilo  professionale  a  concorso  presso
strutture pubbliche punti 1,00 per anno;
    servizio reso nel profilo professionale a concorso presso case di
cura convenzionate e/o accreditate con il SSN punti 0,25 per anno.
    I  periodi  di  servizi  prestati  a tempo parziale sono valutati
proporzionalmente   all'orario   di  lavoro  previsto  dal  Contratto
collettivo nazionale di lavoro.
    Nessuna  valutazione  sara' attribuita ai servizi resi in profili
professionali diversi da quello messo a selezione.
Curriculum formativo e professionale (massimo di punti 5).
    La  commissione  attribuira'  al  curriculum un punteggio globale
desunto  attraverso l'esame delle attivita' professionali e di studio
formalmente  documentate, non riferibili a titoli gia' valutati nelle
precedenti  categorie, idonee ad evidenziare ulteriormente il livello
di   qualificazione  professionale  acquisito  nell'arco  dell'intera
carriera   e   specifiche   rispetto  alla  posizione  funzionale  da
conferire.
    In   tale   categoria   rientrano   altresi'   gli  incarichi  di
insegnamento   conferiti   da   enti   pubblici,   le   attivita'  di
partecipazione   a   congressi,  convegni  o  seminari,  che  abbiano
finalita'  di  formazione  di aggiornamento professionale qualificati
con  riferimento  alla durata ed attinenti al profilo professionale a
selezione con i seguenti vincoli e punteggi:
      partecipazione  a  corsi  di  aggiornamento, ( con un minimo di
quindici ore), con esami finali superiori a mesi tre, punti 0,10;
      partecipazione  a  corsi  di  aggiornamento, ( con un minimo di
quindici ore), con esami finali inferiori a mesi tre, punti 0,05;
      partecipazione   a   corsi  di  aggiornamento  in  qualita'  di
relatore, punti 0,10;
      partecipazione  a  corsi  di aggiornamento, convegni e seminari
senza esami finali superiori a giorni tre, punti 0,01;
      attivita'  didattiche  (docenza)  presso  scuole  del  servizio
sanitario  locale,  con  minimo di quindici ore annue, punti 0,10 per
anno.
Situazioni familiari o sociali ( massimo punti 8).
    Per  essere oggetto di valutazione da parte della commissione, e'
necessario  che le situazioni sottoelencate debbano essere dimostrate
allegando la documentazione comprovante il possesso del requisito:
      riconoscimento  beneficio legge n. 104/1992 di cui all'art. 33,
punti 1,50;
      genitore   o   altro   familiare  entro  il  terzo  grado,  con
invalidita' superiore ai 2/3 a carico, punti 1,00;
      ricongiunzione al coniuge, punti 0,50;
      figli minori fino a tre anni di eta', punti 1;
      senza coniuge e con figli conviventi a carico punti 1;
      per ogni figlio minorenne convivente a carico punti 0,50;
      coniuge legalmente ed effettivamente separato, punti 1,00.
Prova colloquio (da 0 fino ad un massimo di unti 25).
    Gli  aspiranti  dovranno  sostenere  la  prova  colloquio volta a
valutare  la  professionalita'  e la competenza acquisita nel profilo
professionale  oggetto della mobilita' nelle varie aziende ed enti di
provenienza.
    Non  e'  previsto  un  punteggio minimo di idoneita'. Alla prova-
colloquio  non  sostenuta  verra'  attribuito  il  punteggio di zero.
Coloro  che  non  sosterranno detta prova saranno ugualmente inseriti
nella relativa graduatoria.
Graduatoria.
    La graduatoria, formulata dalla commissione esaminatrice, secondo
l'ordine  dei  punteggi della valutazione dei titoli e del colloquio,
sara'  approvata  con  apposita  deliberazione  previo riconoscimento
della sua regolarita'.
    Ai  sensi  della  legge  n. 43  del  31 marzo  2005  il personale
comandato presso l'azienda USL n. 6. che presenta apposita istanza di
partecipazione  al  presente  avviso, ha la precedenza assoluta nella
nomina  rispetto  agli  altri  candidati  utilmente  collocati  nella
graduatoria.
    Subordinatamente,  viene  data  la  priorita'  ai beneficiari del
possesso   dei   requisiti   della   legge  n. 104/1992,  debitamente
documentata,  e  a  parita'  di  punteggio precede il piu' giovane di
eta'.
    E'  dichiarato  vincitore, il candidato utilmente collocato nella
graduatoria.
    La   graduatoria   avra'   validita'   triennale  dalla  data  di
approvazione della stessa e potra' essere utilizzata per la copertura
di posti di nuove sedi diverse da quelle indicate nel presente bando.
Nomina dei vincitori.
    La  nomina del vincitore sara' effettuata previa opzione da parte
degli  interessati  nel rispetto dell'ordine della graduatoria per la
copertura di posti per i quali la selezione e' stata bandita.
    Il  concorrente  dichiarato  vincitore ai fini dell'assunzione in
servizio  mediante  stipula  del  contratto  individuale  di  lavoro,
dovra':
      a) far  pervenire  dichiarazione  attestante  il possesso della
piena  idoneita' fisica allo svolgimento delle mansioni proprie della
qualifica di appartenenza e di non avere in pendenza istanze tendenti
ad ottenere una inidoneita', seppur parziale;
      b) rilasciare  dichiarazione  in  ordine alla disponibilita' ad
assumere  servizio  presso  la  sede  prescelta,  fra  quelle  che si
renderanno  disponibili  dopo  i  processi  di mobilita' interna, nel
rispetto  dell'ordine  di  graduatoria,  e di accettare le condizioni
previste,  in  materia  di impiego presso le Aziende sanitarie, dalle
vigenti  normative,  incluse quelle concernenti divieti o limitazioni
al libero esercizio della professione.
    L'immissione   in   servizio   del   vincitore  resta,  comunque,
subordinata all'esito della visita medica di idoneita' alla specifica
mansione  da  effettuarsi  da  parte  del medico competente di questa
azienda USL.
    Al  fine  di  assicurare  la stabilita' delle unita' operative di
assegnazione,   il   dipendente   mobilitato   non   potra'  chiedere
trasferimento  presso  altre aziende prima di cinque anni di servizio
effettivo.  Parimenti, durante lo stesso periodo, non potra' chiedere
di essere trasferito in altre strutture aziendali, fatti salvi i casi
di  ristrutturazione  delle  unita'  operative di appartenenza e/o di
trasferimento d'ufficio per comprovate esigenze aziendali.
    L'assegnazione  della sede di lavoro avviene a titolo provvisorio
e potra' divenire definitiva solo dopo l'espletamento delle procedure
di   ricollocazione  delle  eccedenze  e  di  mobilita'  interna  del
personale gia' in servizio.
    Pertanto, in sede di stipula del contratto individuale di lavoro,
gli   interessati   dovranno  riconoscere  all'azienda  la  piena  ed
incondizionata  facolta'  del  loro  eventuale trasferimento in altra
sede  aziendale,  in mancanza di posto vacante nelle sede iniziale ad
avvenuto completamento delle procedure anzidette.
Norme finali.
    Per  tutto  quanto  non contemplato dal presente bando, si rinvia
alle disposizioni di legge vigenti in materia.
    Le  sedi  di  destinazione  dei  posti  da  ricoprire mediante il
presente  avviso saranno individuate successivamente all'espletamento
della   procedura   di   mobilita'   interna  attivata  con  separato
provvedimento.
    Le istanze di mobilita' che sono gia' pervenute o che perverranno
prima   della   pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta
Ufficiale   della   Repubblica   italiana   non   saranno   prese  in
considerazione  e  saranno archiviate senza alcuna comunicazione agli
interessati,  in  quanto  il  presente avviso costituisce a tutti gli
effetti notifica nei confronti degli interessati.
    L'Azienda  unita'  sanitaria  locale  si  riserva  la facolta' di
modificare,  prorogare,  sospendere,  revocare  il presente bando, in
relazione  a  nuove disposizioni di legge o per comprovate ragioni di
pubblico  interesse senza che i candidati possano sollevare eccezione
o vantare diritti di sorta.
    Ai  sensi  e per effetto della legge n. 675 del 31 dicembre 1996,
l'Azienda  unita'  sanitaria locale e' autorizzata ai trattamento dei
dati  personali  dei  concorrenti,  finalizzato  agli adempimenti per
l'espletamento della presente procedura.
    Il  presente  avviso  sara'  pubblicato  integralmente  sia nella
Gazzetta   Ufficiale  della  Regione  siciliana  che  nella  Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica  italiana, fermo restando che la data di
presentazione  delle  istanze  scade  il trentesimo giorno successivo
alla  data  di  pubblicazione  dello  stesso  avviso  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana.
    Per  eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi al
Dipartimento   gestione  delle  risorse  umane  -  U.O.  «Concorsi  e
assunzioni  -  Gestione  giuridica  pianta  organica  e mobilita», di
questa  azienda  U.S.L.  n. 6, sito in Palermo, via Pindemonte n. 88,
tel. 091/7033942-3932-3933-3935.
    Ai  sensi  della legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del
procedimento  concorsuale, di cui al presente avviso, e' il dirigente
responsabile  dell'unita' operativa «Concorsi e assunzioni - Gestione
giuridica pianta organica e mobilita» - Dipartimento gestione risorse
umane - Azienda USL n. 6 di Palermo.
    Copia  del  presente  avviso  potra'  essere  consultato nel sito
Internet www.ausl6palermo.org/