In esecuzione della deliberazione n. 294 del 17 maggio 2006, esecutiva ai sensi di legge, e' indetto, ai sensi dell'art. 15, comma 3, del decreto legislativo n. 502/1992 e della legge regionale n. 32 del 3 ottobre 1994, con successiva modificazione ed integrazione della legge regionale n. 3 del 2 marzo 2006, visto il decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, e' indetto avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direzione di struttura complessa, del ruolo sanitario medico, nella disciplina e per l'unita' operativa, cosi' come di seguito specificato: disciplina: direzione medica di presidio ospedaliero - direttore sanitario del presidio ospedaliero di Maddaloni. Il presente avviso e' emanato in conformita' al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, nonche' con l'osservanza dette norme previste dal decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e della legge regionale n. 32/1994, con successiva modificazione ed integrazione della legge regionale n. 3 del 2 marzo 2006. Al candidato vincitore della selezione, sara' attribuito l'incarico di struttura complessa e sara' corrisposto il trattamento economico previsto dalle vigenti disposizioni di legge e dai Contratti collettivi nazionali di lavoro, per le aree medica e sanitaria non medica, in vigore al momento del conferimento dell'incarico. L'incarico sara' conferito dal direttore generale ai sensi dell'art. 36-bis, comma 1 della legge regionale n. 3 del 2 marzo 2006, previo colloquio e valutazione del curriculum professionale dei candidati da parte della commissione di valutazione tecnica cui all'art. 36-bis, comma 3. Si applica, inoltre, in materia di trattamento dei dati personali, la legge n. 675 del 31 dicembre 1996 Requisiti generali di ammissione: a) titolo di studio: diploma di laurea in medicina e chirurgia; b) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione europea; c) idoneita' fisica all'impiego, accertata dall'Azienda sanitaria CE/1 prima dell'immissione in servizio, salva la dispensa prevista dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483, art. 1, comma 1, lettera B, punto 2; d) iscrizione all'Albo professionale, per l'esercizio professionale, l'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei paesi dell'Unione europea consente la partecipazione all'avviso fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia, prima dell'assunzione in servizio; e) non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Requisiti specifici di ammissione: a) iscrizione all'albo dell'Ordine dei medici attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o in disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente. Il possesso della specializzazione nella disciplina, o disciplina equipollente, puo' essere sostituita da una anzianita' di servizio di dieci anni esclusivamente nella disciplina oggetto del concorso; E' valutabile anche il servizio prestato in regime di convenzione a rapporto orario presso strutture a diretta gestione delle aziende sanitarie e del Ministero della sanita', con riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei medici dipendenti della aziende sanitarie; c) curriculum redatto ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6 del medesimo decreto del Presidente della Repubblica; d) attestato di formazione manageriale, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 15, comma 2 e comma 4 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione. Domanda di ammissione. La domanda di ammissione al presente avviso, redatta in carta semplice, dovra' essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al sig. Direttore generale dell'A.S.L. CE/1 - via Unita' Italiana n. 28 (pal. ex INAM) - 81100 Caserta. Il termine per la presentazione della domanda scade il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» - pena l'esclusione. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro dell'ufficio postale accettante. Il termine per la presentazione della domanda e dei documenti e' perentorio. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetti. Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, pena esclusione: a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d) eventuali condanni penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali; e) il possesso dei requisiti per l'ammissione al presente avviso; f) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego. Nel rispetto della legge n. 675/1996 i dati personali forniti dai candidati saranno trattati da questa Azienda esclusivamente per le esigenze derivanti dalla procedura concorsuale. Nella domanda, debitamente sottoscritta, gli aspiranti devono indicare il domicilio presso il quale deve essergli fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. In mancanza vale la residenza indicata nella domanda stessa. I beneficiari della legge n. 104/1992 debbono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio eventualmente necessario per l'espletamento della prova colloquio in relazione al proprio handicap. La domanda deve essere compilata conformemente allo schema esemplificativo allegato al presente bando. L'Amministrazione declina, fin d'ora, ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato e da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di domicilio indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. Autocertificazione. Al candidato e' consentito, ai sensi della legge n. 15/1968, e successive modificazioni ed integrazioni, nonche' ai sensi del Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, effettuare dichiarazioni sostitutive di certificazioni, sottoscritte e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, per gli stati, qualita' personali e fatti di cui all'art. 46 del citato testo unico (autocertificazione dei titoli di studio, accademici, scientifici e di carriera posseduti, iscrizione in albi, appartenenza ad ordini professionali, qualifica professionale posseduta, titoli di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica, etc.). Fatte salve le eccezioni espressamente previste per legge, tutti gli stati, le qualita' personali e i fatti non espressamente indicati nell'art. 46 del citato Testo unico, sono comprovati dall'interessato mediante la dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui all'art. 47 dello stesso T.U. Le pubblicazioni, edite a stampa, devono essere prodotte in originale ovvero in copie autenticate dall'interessato, con dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', precisando il numero di pagine di ciascuna di esse e la rivista scientifica su cui sono state pubblicate. Le dichiarazioni sostitutive devono in ogni caso contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono. In particolare, per eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, l'interessato e' tenuto a stilare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' in cui siano specificati: a) l'esatta denominazione ed indirizzo delle stesse; b) se trattasi di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato; c) profilo professionale; d) posizione funzionale; e) disciplina; f) se a tempo pieno o part-time; g) eventuali interruzioni del rapporto di lavoro e loro motivo; h) posizione in ordine al disposto di cui all'ari. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979 con precisazione dell'eventuale riduzione del punteggio; i) eventuali motivi di cessazione del rapporto di lavoro. In mancanza non verra' tenuto conto delle dichiarazioni rese. Le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta', contenute nell'istanza, collegate o richiamate dalla stessa, non devono essere autenticate se sottoscritte davanti ad un funzionario dell'amministrazione procedente o spedite per posta con la fotocopia di un documento di identita'. Documenti da allegare alla domanda. Alla domanda di ammissione devono essere allegate, in carta semplice, pena esclusione, le certificazioni comprovanti il possesso dei requisiti specifici per il conferimento dell'incarico previsti ai punti a), b), c), d), e) ed f). Alla domanda devono, altresi', essere allegate: ogni certificazione relativa ai titoli che il concorrente ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione; a) elenco in triplice copia, in carta semplice, datato e firmato dal candidato, dei titoli e documenti presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente allegato alla domanda e con indicazione del relativo stato, redatto ai sensi dell'art. 8, comma 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Sara' valutata, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina di esame, edita su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Prova colloquio. Il presidente della commissione dara' comunicazione della data e della sede fissata per il colloquio, ai candidati in possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dal presente avviso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento e con anticipo di almeno venti giorni. La prova consistera' in un colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. Conferimento dell'incarico. Il direttore generale, conferira' l'incarico, con provvedimento motivato, sulla base della graduatoria formulata dall'apposita commissione di esperti costituita in conformita' a quanto stabilito dall'art. 15, comma 7 del decreto legislativo n. 502/1992, dal decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 cosi' come previsto dall'art. 36-bis, comma 2 della legge regionale n. 3 del 2 marzo 2006. L'incarico ha durata quinquennale, da' titolo a specifico trattamento economico ed e' rinnovabile. Norme finali. Il direttore generale si riserva la facolta', per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare, in tutto o in parte, o modificare il presente avviso, senza l'obbligo di comunicarne i motivi e senza che i candidati possano avanzare pretese o diritti di sorta. Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio gestione risorse umane - Settore procedure concorsuali e mobilita' dell'A.S.L Caserta 1 - via Unita' Italiana n. 28 - 81100 Caserta, negli orari consentiti per l'accesso al pubblico: (martedi', dalle ore 9 alle ore 12 - dalle ore 15 alle ore 16,30; giovedi' dalle ore 9 alle ore 12) (centralino tel. 0823/445111) - fax n. 0823/445461. Il presente bando e' pubblicato sul sito Internet dell'Azienda: www.aslcaserta1.it