In  esecuzione  della  deliberazione  n. 294  del 17 maggio 2006,
esecutiva ai sensi di legge, e' indetto, ai sensi dell'art. 15, comma
3,  del decreto legislativo n. 502/1992 e della legge regionale n. 32
del  3 ottobre  1994,  con  successiva  modificazione ed integrazione
della  legge  regionale  n. 3  del 2 marzo 2006, visto il decreto del
Presidente  della  Repubblica  10 dicembre  1997,  n. 484, e' indetto
avviso  pubblico  per  il  conferimento  di  incarico quinquennale di
direzione  di  struttura complessa, del ruolo sanitario medico, nella
disciplina   e   per   l'unita'  operativa,  cosi'  come  di  seguito
specificato:  disciplina:  direzione medica di presidio ospedaliero -
direttore sanitario del presidio ospedaliero di Maddaloni.
    Il  presente  avviso  e'  emanato  in  conformita' al decreto del
Presidente  della  Repubblica  10 dicembre  1997, n. 484, nonche' con
l'osservanza dette norme previste dal decreto legislativo 30 dicembre
1992,  n. 502,  e  della  legge  regionale n. 32/1994, con successiva
modificazione  ed integrazione della legge regionale n. 3 del 2 marzo
2006.  Al  candidato  vincitore  della  selezione,  sara'  attribuito
l'incarico  di struttura complessa e sara' corrisposto il trattamento
economico   previsto  dalle  vigenti  disposizioni  di  legge  e  dai
Contratti  collettivi  nazionali  di  lavoro,  per  le  aree medica e
sanitaria   non   medica,  in  vigore  al  momento  del  conferimento
dell'incarico.
    L'incarico  sara'  conferito  dal  direttore  generale  ai  sensi
dell'art. 36-bis,  comma  1  della  legge  regionale n. 3 del 2 marzo
2006, previo colloquio e valutazione del curriculum professionale dei
candidati  da  parte  della  commissione  di  valutazione tecnica cui
all'art. 36-bis, comma 3.
    Si   applica,   inoltre,  in  materia  di  trattamento  dei  dati
personali, la legge n. 675 del 31 dicembre 1996

                    Requisiti generali di ammissione:

      a) titolo di studio: diploma di laurea in medicina e chirurgia;
      b) cittadinanza   italiana,   fatte   salve   le  equiparazioni
stabilite  dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di  uno dei paesi
dell'Unione europea;
      c) idoneita'   fisica   all'impiego,   accertata   dall'Azienda
sanitaria  CE/1  prima dell'immissione in servizio, salva la dispensa
prevista  dal  decreto  del  Presidente  della Repubblica 10 dicembre
1997, n. 483, art. 1, comma 1, lettera B, punto 2;
      d) iscrizione    all'Albo    professionale,   per   l'esercizio
professionale,  l'iscrizione  al corrispondente Albo professionale di
uno   dei   paesi  dell'Unione  europea  consente  la  partecipazione
all'avviso  fermo  restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'Albo  in
Italia, prima dell'assunzione in servizio;
      e) non  possono  accedere  all'impiego coloro che siano esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  siano stati dispensati
dall'impiego  presso una pubblica amministrazione per aver conseguito
l'impiego  mediante  la  produzione  di  documenti falsi o viziati da
invalidita' non sanabile.
    Requisiti  specifici  di ammissione:       a) iscrizione all'albo
dell'Ordine  dei  medici  attestata da certificato rilasciato in data
non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  o  in  disciplina  equipollente, e specializzazione nella
disciplina o in una disciplina equipollente.
    Il possesso della specializzazione nella disciplina, o disciplina
equipollente, puo' essere sostituita da una anzianita' di servizio di
dieci anni esclusivamente nella disciplina oggetto del concorso;
    E' valutabile anche il servizio prestato in regime di convenzione
a  rapporto  orario presso strutture a diretta gestione delle aziende
sanitarie  e  del Ministero della sanita', con riferimento all'orario
settimanale  svolto  rapportato  a quello dei medici dipendenti della
aziende sanitarie;
      c) curriculum  redatto  ai  sensi  dell'art.  8 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997 in cui sia documentata una
specifica  attivita'  professionale  ed  adeguata esperienza ai sensi
dell'art. 6 del medesimo decreto del Presidente della Repubblica;
      d) attestato  di formazione manageriale, nel rispetto di quanto
previsto  dall'art.  15, comma 2 e comma 4 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997.
    I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla data di
scadenza   del   termine   stabilito   dal  presente  avviso  per  la
presentazione delle domande di ammissione.
Domanda  di  ammissione.      La  domanda  di  ammissione al presente
avviso,  redatta  in  carta  semplice,  dovra' essere spedita a mezzo
raccomandata  con  avviso  di  ricevimento al sig. Direttore generale
dell'A.S.L.  CE/1  - via Unita' Italiana n. 28 (pal. ex INAM) - 81100
Caserta.
    Il termine per la presentazione della domanda scade il trentesimo
giorno  successivo  a quello della data di pubblicazione del presente
bando  nella  Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie
speciale «Concorsi ed esami» - pena l'esclusione.
    Le  domande  si considerano prodotte in tempo utile se spedite, a
mezzo  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento,  entro  il termine
indicato.   A  tal  fine  fa  fede  il  timbro  dell'ufficio  postale
accettante.
    Il  termine per la presentazione della domanda e dei documenti e'
perentorio.  L'eventuale  riserva di invio successivo di documenti e'
priva di effetti.
    Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, pena esclusione:
      a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      c) il  comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      d) eventuali  condanni  penali  riportate,  ovvero  di non aver
riportato condanne penali;
      e) il  possesso  dei  requisiti  per  l'ammissione  al presente
avviso;
      f) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
eventuali  cause  di  cessazione  di  precedenti rapporti di pubblico
impiego.
      Nel  rispetto  della legge n. 675/1996 i dati personali forniti
dai  candidati  saranno trattati da questa Azienda esclusivamente per
le esigenze derivanti dalla procedura concorsuale.
    Nella  domanda,  debitamente  sottoscritta,  gli aspiranti devono
indicare  il  domicilio  presso il quale deve essergli fatta, ad ogni
effetto, ogni necessaria comunicazione. In mancanza vale la residenza
indicata nella domanda stessa.
    I  beneficiari  della legge n. 104/1992 debbono specificare nella
domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio
eventualmente  necessario per l'espletamento della prova colloquio in
relazione al proprio handicap.
    La  domanda  deve  essere  compilata  conformemente  allo  schema
esemplificativo allegato al presente bando.
    L'Amministrazione  declina,  fin  d'ora, ogni responsabilita' per
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del
recapito   da  parte  del  candidato  e  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del  cambio di domicilio indicato nella domanda, o per
eventuali  disguidi  postali  o  telegrafici  non  imputabili a colpa
dell'Amministrazione stessa.

                         Autocertificazione.

    Al  candidato  e'  consentito, ai sensi della legge n. 15/1968, e
successive  modificazioni ed integrazioni, nonche' ai sensi del Testo
unico  delle  disposizioni  legislative e regolamentari in materia di
documentazione amministrativa, di cui al decreto del Presidente della
Repubblica   28 dicembre   2000,   n. 445,  effettuare  dichiarazioni
sostitutive   di   certificazioni,   sottoscritte   e   prodotte   in
sostituzione  delle  normali  certificazioni, per gli stati, qualita'
personali   e  fatti  di  cui  all'art. 46  del  citato  testo  unico
(autocertificazione  dei  titoli di studio, accademici, scientifici e
di  carriera  posseduti,  iscrizione  in albi, appartenenza ad ordini
professionali,   qualifica   professionale   posseduta,   titoli   di
abilitazione,  di  formazione,  di  aggiornamento e di qualificazione
tecnica, etc.).
    Fatte  salve le eccezioni espressamente previste per legge, tutti
gli stati, le qualita' personali e i fatti non espressamente indicati
nell'art. 46 del citato Testo unico, sono comprovati dall'interessato
mediante  la  dichiarazione  sostitutiva di atto di notorieta' di cui
all'art. 47 dello stesso T.U.
    Le  pubblicazioni,  edite  a  stampa,  devono  essere prodotte in
originale   ovvero   in   copie   autenticate  dall'interessato,  con
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', precisando il numero
di  pagine  di  ciascuna di esse e la rivista scientifica su cui sono
state pubblicate.
    Le  dichiarazioni sostitutive devono in ogni caso contenere tutti
gli   elementi   e   le   informazioni   necessarie   previste  dalla
certificazione che sostituiscono.
    In  particolare,  per eventuali servizi prestati presso pubbliche
amministrazioni,  l'interessato e' tenuto a stilare una dichiarazione
sostitutiva di atto di notorieta' in cui siano specificati:
      a) l'esatta denominazione ed indirizzo delle stesse;
      b) se  trattasi  di  rapporto  di  lavoro a tempo determinato o
indeterminato;
      c) profilo professionale;
      d) posizione funzionale;
      e) disciplina;
      f) se a tempo pieno o part-time;
      g) eventuali interruzioni del rapporto di lavoro e loro motivo;
      h) posizione  in  ordine  al  disposto  di  cui all'ari. 46 del
decreto  del Presidente della Repubblica n. 761/1979 con precisazione
dell'eventuale riduzione del punteggio;
      i) eventuali motivi di cessazione del rapporto di lavoro.
    In mancanza non verra' tenuto conto delle dichiarazioni rese.
    Le  dichiarazioni  sostitutive dell'atto di notorieta', contenute
nell'istanza,  collegate o richiamate dalla stessa, non devono essere
autenticate    se    sottoscritte    davanti    ad   un   funzionario
dell'amministrazione  procedente o spedite per posta con la fotocopia
di un documento di identita'.

                 Documenti da allegare alla domanda.

    Alla  domanda  di  ammissione  devono  essere  allegate, in carta
semplice,  pena esclusione, le certificazioni comprovanti il possesso
dei requisiti specifici per il conferimento dell'incarico previsti ai
punti a), b), c), d), e) ed f).
    Alla    domanda   devono,   altresi',   essere   allegate:   ogni
certificazione   relativa   ai  titoli  che  il  concorrente  ritenga
opportuno presentare agli effetti della valutazione;
      a) elenco  in  triplice  copia,  in  carta  semplice,  datato e
firmato  dal  candidato,  dei titoli e documenti presentati, numerati
progressivamente in relazione al corrispondente allegato alla domanda
e  con  indicazione del relativo stato, redatto ai sensi dell'art. 8,
comma 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
     Sara' valutata, altresi', la produzione scientifica strettamente
pertinente  alla  disciplina  di  esame,  edita su riviste italiane o
straniere,  caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei
lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

                          Prova colloquio.

    Il  presidente della commissione dara' comunicazione della data e
della  sede  fissata  per  il colloquio, ai candidati in possesso dei
requisiti   generali  e  specifici  richiesti  dal  presente  avviso,
mediante  lettera  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  e  con
anticipo di almeno venti giorni.
    La  prova  consistera'  in  un colloquio diretto alla valutazione
delle   capacita'   professionali   del   candidato  nella  specifica
disciplina   con  riferimento  anche  alle  esperienze  professionali
documentate,  nonche'  all'accertamento  delle  capacita' gestionali,
organizzative  e  di  direzione  del candidato stesso con riferimento
all'incarico da svolgere.

                     Conferimento dell'incarico.

    Il  direttore  generale, conferira' l'incarico, con provvedimento
motivato,   sulla  base  della  graduatoria  formulata  dall'apposita
commissione  di  esperti costituita in conformita' a quanto stabilito
dall'art. 15,  comma  7  del  decreto  legislativo  n. 502/1992,  dal
decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.  484/1997  cosi' come
previsto  dall'art. 36-bis,  comma  2  della legge regionale n. 3 del
2 marzo 2006.
    L'incarico   ha  durata  quinquennale,  da'  titolo  a  specifico
trattamento economico ed e' rinnovabile.

                            Norme finali.

    Il  direttore  generale  si  riserva  la  facolta', per legittimi
motivi,  di  prorogare,  sospendere, revocare, in tutto o in parte, o
modificare  il  presente  avviso,  senza  l'obbligo  di comunicarne i
motivi  e senza che i candidati possano avanzare pretese o diritti di
sorta.
    Per  ulteriori  informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al
Servizio  gestione  risorse  umane  - Settore procedure concorsuali e
mobilita'  dell'A.S.L  Caserta  1 - via Unita' Italiana n. 28 - 81100
Caserta, negli orari consentiti per l'accesso al pubblico: (martedi',
dalle ore 9 alle ore 12 - dalle ore 15 alle ore 16,30; giovedi' dalle
ore    9   alle   ore 12)   (centralino   tel. 0823/445111)   -   fax
n. 0823/445461.
    Il  presente  bando e' pubblicato sul sito Internet dell'Azienda:
www.aslcaserta1.it