In  esecuzione  della  deliberazione  n. 454  del 30 agosto 2006,
esecutiva ai sensi di legge con l'osservanza delle norme previste dal
decreto   legislativo   n. 502/1992,  e  successive  modificazioni  e
integrazioni,   dal   decreto   del   Presidente   della   Repubblica
n. 484/1997, dal decreto del Ministero della sanita' 30 gennaio 1998,
e successive modificazioni ed integrazioni, e' emesso pubblico avviso
per  il  conferimento di un incarico quinquennale di Dirigente medico
responsabile   di   struttura   complessa  U.O.  nefrologia  -  nella
disciplina  di  nefrologia - Area medica e delle specialita' mediche,
con facolta' di rinnovo per lo stesso periodo o periodo piu' breve.
    Alla  presente  procedura  si  applicano  gli articoli 15-quater,
15-quinquies,   15-sexies  del  decreto  legislativo  n. 502/1992,  e
successive  modificazioni  e integrazioni, relativi alla esclusivita'
del rapporto di lavoro dei dirigenti medici.
    Al  posto  suddetto  e'  attribuito  il  trattamento giuridico ed
economico  previsto dalle vigenti disposizioni di legge e dal vigente
CCNL Dirigenza medica e veterinaria del Servizio sanitario nazionale.
A norma dell'art. 7, del decreto legislativo n. 165/2001 e' garantita
pari  opportunita'  tra  uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al
relativo trattamento sul lavoro.

                       Requisiti di ammissione

    Ai   sensi   dell'art. 18,   comma   1  del  decreto  legislativo
n. 502/1992,  e successive modificazioni ed integrazioni, dell'art. 1
del   decreto   del   Presidente   della   Repubblica  n. 483/1997  e
dell'art. 5, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
possono  partecipare  al  concorso  coloro  che  sono in possesso dei
seguenti requisiti:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita'   fisica   all'impiego.   L'accertamento  di  tale
idoneita',  con  l'osservanza  delle  norme  in  materia di categorie
protette,  e' effettuato a cura dell'Azienda Ospedaliera Senese prima
dell'immissione in servizio;
      c) diploma di laurea in medicina e chirurgia;
      d) iscrizione   all'Albo   dell'ordine  dei  medici  chirurghi.
L'iscrizione  al  corrispondente  albo professionale di uno dei paesi
della  U.E. consente la partecipazione alla selezione, fermo restando
l'obbligo  della iscrizione all'albo in Italia, prima dell'assunzione
in servizio;
      e) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  o  in  disciplina  equipollente  e specializzazione nella
disciplina  o  in  una  disciplina equipollente, ovvero anzianita' di
servizio  di  dieci  anni  nella disciplina medesima. L'anzianita' di
servizio  deve  essere  maturata  nei  luoghi  e  nei  modi  previsti
dall'art. 10 decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 o ad
essi  equiparati ai sensi dei successivi articoli 11, 12, 13. Ai fini
della  valutazione  dei  servizi  prestati  e  delle specializzazioni
possedute,  si  fa  riferimento alle rispettive tabelle stabilite dal
decreti  del  Ministero  della  sanita' 30 gennaio 1998, e successive
modificazioni  ed  integrazioni.  E'  altresi'  valutabile,  ai sensi
dell'art. 1  del  decreto  del Ministero della sanita' 23 marzo 2000,
n. 184,  il  servizio  prestato  in  regime  convenzionale a rapporto
orario presso le strutture a diretta gestione delle aziende sanitarie
e del Ministero della sanita' in base ad accordi nazionali;
      f) eta'  -  La partecipazione ai concorsi indetti da PP.AA. non
e' soggetta a limiti di eta'. L'incarico, tuttavia, non potra' essere
conferito   qualora   il   candidato,   al   termine   della   durata
dell'incarico,  abbia  un'eta'  superiore  a  quella  prevista  dalle
vigenti  norme  in materia di collocamento a riposo. Solo l'eventuale
rinnovo  potra'  protrarsi  oltre  il 65° anno di eta' e fino al 70°,
sempreche'  ricorrano  i  presupposti  di  legge per la permanenza in
servizio fino a tale eta';
      g) curriculum  professionale,  ai sensi dell'art. 8 del decreto
del  Presidente  della Repubblica n. 484/1997, in cui sia documentata
una  specifica  attivita'  professionale ed adeguata esperienza nella
disciplina,  come  specificato  all'art. 6 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/1997,  salvo  quanto  previsto all'art. 15,
comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997;
      h) attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma
1,   lettera   d)   del   decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 484/1997,  come  modificato  dall'art. 13, del decreto legislativo
n. 229/1999, art. 16-quinquies. Fino all'espletamento del primo corso
di   formazione   manageriale,   l'incarico  sara'  attribuito  senza
l'attestato  di  formazione  manageriale, fermo restando l'obbligo di
conseguirlo  entro  un  anno  dalla  assunzione  dell'incarico con la
frequenza  ed  il  superamento  dell'apposito  corso  attivato  dalla
regione.  Il  mancato  superamento  del  primo  corso  attivato dalla
regione,  successivamente al conferimento dell'incarico, determina la
decadenza dall'incarico stesso.
    Non  possono  accedere  all'impiego coloro che sono stati esclusi
dall'elettorato  attivo,  nonche'  coloro  che  sono stati dispensati
dall'impiego  presso  PP.AA.,  per  aver  conseguito l'impiego stesso
mediante  la  produzione  di documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile.
    Tutti  i  suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza  del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.

                        Domande di ammissione

    Le  domande  di  partecipazione  alla selezione (redatte in carta
libera  secondo  lo schema esemplificativo riportato in calce) devono
essere  spedite  a  mezzo  raccomandata  a.r. al Direttore generale -
Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Strada delle Scotte n. 14 -
53100   Siena.   La   domanda   di  partecipazione  all'avviso,  pena
esclusione,  deve  essere debitamente firmata in calce. Di tale firma
non  viene  richiesta  l'autenticazione,  ai  sensi  dell'art. 39 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.
    La  spedizione  deve  essere  fatta, pena esclusione, entro e non
oltre  il  trentesimo  giorno  successivo  a  quello  della  data  di
pubblicazione  del  presente avviso nella Gazzetta Ufficiale. Qualora
detto  giorno sia festivo, il termine sara' prorogato al primo giorno
successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle
domande  e  dei documenti ad esse correlati e' perentorio. A tal fine
fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante. L'eventuale
riserva  di  successivo  invio  di  documenti  e'  pertanto  priva di
effetto.
    Nella  domanda  di  ammissione  (che deve contenere l'indicazione
esatta  dell'avviso  al  quale  si  riferisce)  gli  aspiranti devono
dichiarare,   sotto  la  loro  personale  responsabilita',  ai  sensi
dell'art. 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997:
      1) cognome e nome; luogo e data di nascita; residenza;
      2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      3) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      4)  le  eventuali  condanne  penali  riportate  e gli eventuali
procedimenti  penali  in  corso  (tale dichiarazione deve essere resa
anche in caso negativo);
      5) il possesso dei requisiti di cui ai precedenti punti c), d),
e);
      6)  la  posizione  nei  riguardi degli obblighi militari (per i
candidati di sesso maschile);
      7)  i  servizi  prestati  come  impiegati  presso  PP.AA  e  le
eventuali cause di risoluzione degli stessi;
      8)  il  domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
inviata  ogni  necessaria comunicazione ed il recapito telefonico (in
caso  di  mancata indicazione, vale, ad ogni effetto, la residenza di
cui al punto 1).
    L'Amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del
recapito  da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione
di variazione dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' da eventuali
disguidi    postali    o   telegrafici   non   imputabili   a   colpa
dell'amministrazione stessa.
    I   beneficiari   della  legge  5 febbraio  1992,  n. 104  devono
specificare  nella  domanda, ai sensi dell'art. 20 della citata legge
n. 104/1992,  l'ausilio  necessario per l'espletamento della prova in
relazione  al  proprio  handicap,  nonche'  l'eventuale necessita' di
tempi  aggiuntivi,  da  accertarsi  da  parte  dell'organo  sanitario
competente.
    La  mancata  sottoscrizione  della  domanda comporta l'esclusione
dalla selezione.

                     Documentazione da allegare

    Alla  domanda di partecipazione alla selezione i candidati devono
allegare  i  seguenti  titoli  in originale o in copia autenticata ai
sensi  di  legge,  ovvero  le relative dichiarazioni sostitutive, nei
casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente:
      1) diploma di laurea in medicina e chirurgia;
      2) iscrizione all'Albo dell'ordine dei medici chirurghi;
      3)  certificazione  attestante  anzianita' di servizio di sette
anni,  di cui cinque nella disciplina o in disciplina equipollente, e
specializzazione  nella  disciplina o in una disciplina equipollente,
ovvero   anzianita'  di  servizio  di  dieci  anni  nella  disciplina
medesima;
      4)   curriculum  professionale,  datato  e  firmato,  ai  sensi
dell'art. 8  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
in  cui  sia  documentata  una  specifica  attivita' professionale ed
adeguata   esperienza   nella  disciplina.  Fino  all'emanazione  dei
provvedimenti  di  cui  all'art. 6  del  decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997,  si  prescinde dal requisito della specifica
attivita'  professionale (art. 15, comma 3 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997).
    Il contenuto del curriculum dovra' concernere:
         la  tipologia  delle  istituzioni  in  cui  sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
         la  posizione  funzionale del candidato nelle strutture e le
sue  competenze  con  indicazione  di  eventuali  specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
         la  tipologia  quantitativa  e qualitativa delle prestazioni
effettuate   dal  candidato.  A  tale  riguardo  si  precisa  che  le
casistiche  devono  essere riferite al decennio precedente la data di
pubblicazione  nella  Gazzetta Ufficiale del presente avviso e devono
essere   certificate   dal  Direttore  sanitario,  sulla  base  della
attestazione   del   Dirigente  medico  responsabile  del  competente
dipartimento  o  unita'  operativa  dell'unita'  sanitaria  locale  o
dell'azienda ospedaliera;
         i  soggiorni  di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere  di  durata  non  inferiore  a  tre  mesi,  con esclusione dei
tirocini obbligatori;
          l'attivita'   didattica  presso  corsi  di  studio  per  il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
         la  partecipazione  a  corsi, congressi, convegni e seminari
anche   effettuati   all'estero,   nonche'   le  pregresse  idoneita'
nazionali;
         la  produzione  scientifica,  strettamente  pertinente  alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    I  contenuti del curriculum, esclusi quelli inerenti la tipologia
qualitativa   e   quantitativa  delle  prestazioni  effettuate  e  le
pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato, ai sensi
delle vigenti disposizioni di legge in materia;
      5) conseguimento dell'attestato di formazione manageriale. Fino
all'espletamento del primo corso di formazione manageriale l'incarico
e'  conferito  senza  l'attestato  di  formazione,  con  l'obbligo di
acquisirlo al primo corso utile;
      6)  pubblicazioni  -  Per  quanto riguarda le pubblicazioni, e'
ammessa la presentazione di copie, purche' autenticate ai sensi della
normativa vigente;
      7)  ricevuta  comprovante  l'avvenuto versamento della tassa di
concorso,  non  rimborsabile,  di  Euro  10,00, da versare sul c.c.p.
n. 12044533  intestato  ad Azienda Ospedaliera Universitaria Senese -
Strada  delle Scotte n. 14 - 53100 Siena, recante l'indicazione della
causale del versamento;
      8) elenco in triplice copia, in carta libera, datato e firmato,
dei  documenti  e  titoli  presentati,  numerati  progressivamente in
relazione  al  corrispondente titolo e con indicazione della relativa
forma (se originale, copia autenticata, dichiarazione sostitutiva).
    Ove  il candidato alleghi documenti e titoli alla domanda, questi
devono  essere  prodotti in originale o copia autenticata nei modi di
legge,  ovvero  in  copia  accompagnata  da dichiarazione sostitutiva
dell'atto  di notorieta', formulata secondo le indicazioni di seguito
riportate,   con   la  quale  l'interessato  attesti  la  conformita'
all'originale.

                      Dichiarazioni sostitutive

    Per  quanto  concerne le dichiarazioni sostitutive ai sensi degli
articoli 46   e  47  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
28 dicembre 2000, n. 445, occorre precisare quanto segue:
      1)  sono  ammesse, ai sensi dell'art. 46 del citato decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000, dichiarazioni sostitutive di
certificazioni  (vedasi  fac-simile allegato al presente bando) anche
contestuali  all'istanza  concorsuale,  relative  ai  seguenti stati,
fatti  e  qualita' personali: iscrizione ordini professionali, titoli
di   studio,   titoli   di   specializzazione,  di  abilitazione,  di
formazione,  di  aggiornamento  e  comunque  tutti gli stati, fatti e
qualita' personali di cui al punto i del citato art. 46;
      2) sono ammesse, inoltre, ai sensi dell'art. 47 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000,  specifiche dichiarazioni
sostitutive  dell'atto  di  notorieta' (vedasi fac-simile allegato al
presente bando), da utilizzare, in particolare, per autocertificare i
servizi  presso pubbliche amministrazioni o privati e per autenticare
eventuali  copie  di  documenti  e  comunque  per tutti gli stati, le
qualita' personali e i fatti non espressamente indicati nell'art. 46.
    Nelle dichiarazioni sostitutive di cui ai precedenti punti 1 e 2,
l'interessato  e'  tenuto  a  specificare  con  esattezza  tutti  gli
elementi e i dati necessari a determinare la valutabilita' del titolo
in questione. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude la
possibilita' di procedere alla relativa valutazione.
    In particolare:
      a) le    dichiarazioni    relative   al   titolo   di   studio,
specializzazione  etc., devono indicare presso quale universita' sono
stati   conseguiti   i   relativi   diplomi,   nonche'   le  date  di
conseguimento;
      b) nelle   dichiarazioni   inerenti   servizi  prestati  presso
pubbliche  amministrazioni o privati, unica alternativa allo stato di
servizio, l'interessato e' tenuto a specificare:
        - l'esatta denominazione e l'indirizzo delle stesse;
        - la  natura  del  rapporto  di  lavoro  (dipendente,  libero
professionale, borsista);
        - se trattasi di rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a
tempo  determinato,  a tempo pieno o a tempo parziale (in questo caso
specificare la percentuale o il numero di ore);
        - posizione funzionale;
        - periodo  di  servizio effettuato, nonche' eventuali periodi
di interruzione del rapporto e loro motivo;
        - posizione  in  ordine  al  disposto  di  cui al all'art. 46
decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979, con precisazione
della  misura  dell'eventuale  riduzione del punteggio di anzianita',
per i servizi prestati presso il S.S.N.;
        - motivo di cessazione del rapporto.
    Le dichiarazioni sostitutive richiedono una delle seguenti forme:
         devono  essere sottoscritte dall'interessato in presenza del
dipendente addetto;
         devono  essere  sottoscritte  dall'interessato  e presentate
unitamente  a fotocopia fronte retro di valido documento di identita'
del sottoscrittore.
    Ogni  dichiarazione  deve  contenere la clausola specifica che il
candidato  e'  consapevole  che, in caso di dichiarazioni mendaci, lo
stesso  incorre  nelle sanzioni penali di cui all'art. 76 del decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000, oltre alla decadenza dei
benefici  eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non
veritiere.  L'Azienda  Ospedaliera Universitaria Senese si riserva la
facolta'   di   controllare   la   veridicita'   delle  dichiarazioni
sostitutive  rese  dal  candidato,  con  le  modalita'  e nei termini
previsti dalle vigenti disposizioni.
    Non  sara'  tenuto conto di titoli e di dichiarazioni sostitutive
non conformi alle caratteristiche richieste.

                       Modalita' di selezione

    La  commissione  di  esperti,  nominata dal Direttore generale ai
sensi   dell'art. 15-ter   del  decreto  legislativo  n. 502/1992,  e
successive  modificazioni  ed  integrazioni,  dopo  aver accertato il
possesso,  da  parte  degli  aspiranti,  dei requisiti di ammissione,
valutera'  l'idoneita' o la non idoneita' degli stessi, sulla base di
un  colloquio  e  della  valutazione  del  curriculum professionale e
predisporra'  un  elenco di candidati idonei. Il colloquio e' diretto
alla  valutazione  delle  capacita' professionali del candidato nella
specifica   disciplina,   con   riferimento   anche  alle  esperienze
professionali  documentate,  nonche' all'accertamento delle capacita'
gestionali,  organizzative  e  di direzione del candidato stesso, con
riferimento all'incarico da svolgere.
    I  contenuti  dei  curricula,  valutati ai fini dell'accertamento
delle  idoneita',  concernono le attivita' professionali, di studio e
direzionali-organizzative,   con   riferimento   a   quanto  previsto
dall'art. 8,  comma 3,  del  decreto  del Presidente della Repubblica
n. 484/1997.    La   partecipazione   ai   corsi   di   aggiornamento
tecnico-professionali  sara' valutata ai sensi dell'art. 9 del citato
decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    La  commissione  di esperti provvedera', con lettera raccomandata
con  ricevuta di ritorno, a convocare i candidati per l'effettuazione
del  colloquio  almeno  venti  giorni  prima della data del colloquio
stesso.   I  candidati  dovranno  presentarsi  muniti  di  un  valido
documento  di  identita'  personale.  Il  candidato  che  non risulti
presente   nel   giorno,  ora  e  luogo  indicati  sara'  considerato
rinunciatario,  qualunque  sia  la  causa  dell'assenza, anche se non
dipendente dalla volonta' del candidato stesso.

                      Adempimenti del vincitore

    L'incarico  sara'  conferito  dal  Direttore  generale,  ai sensi
dell'art. 15-ter  del  decreto  legislativo  n. 502/1992,  sulla base
dell'elenco  del  candidati  idonei  selezionati dalla commissione di
esperti.
    Il candidato al quale viene attribuito l'incarico sara' invitato,
a  mezzo lettera raccomandata a.r., a presentarsi, nei tempi indicati
nella   comunicazione  stessa,  all'Ufficio  assunzioni  dell'Azienda
Ospedaliera Universitaria Senese per gli adempimenti preliminari alla
firma  del  contratto  individuale  di lavoro, che sara' stipulato ai
sensi  del CCNL dirigenza medica e veterinaria del Servizio sanitario
nazionale  vigente  al  momento dell'assunzione, nonche' per la firma
del  contratto  stesso.  Con questo atto e' implicita l'accettazione,
senza   riserve,   di   tutte  le  disposizioni  che  disciplinano  e
disciplineranno  lo  stato  giuridico ed il trattamento economico dei
dipendenti  delle  aziende  ospedaliere.  Il trattamento economico e'
quello   previsto   dal  CCNL  vigente  per  la  dirigenza  medica  e
veterinaria.  Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva
presa  di' servizio, che comunque deve avvenire entro i trenta giorni
successivi  alla data di ricevimento della comunicazione di nomina, a
pena   di   decadenza  dei  diritti  conseguiti.  Il  vincitore  deve
dichiarare,  al  momento  dell'inizio  dei rapporto di lavoro, di non
avere  altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi
in   alcuna   delle   situazioni   di   incompatibilita'   richiamate
dall'art. 53 del decreto legislativo n. 165/2001.

                   Trattamento dei dati e consenso

    Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, i dati
personali  forniti  dai  candidati  saranno raccolti presso l'Azienda
Ospedaliera  Universitaria  Senese  per  le finalita' di gestione dei
concorso   in   esame  e  saranno  trattati  presso  una  banca  dati
automatizzata,  anche successivamente all'eventuale instaurazione del
rapporto di lavoro, per finalita' inerenti alla gestione del rapporto
medesimo.  Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della
valutazione  dei  requisiti  di partecipazione, pena l'esclusione dal
concorso.   Le   medesime  informazioni  potranno  essere  comunicate
unicamente  alle  amministrazioni  pubbliche direttamente interessate
allo  svolgimento  del  concorso o alla posizione giuridico-economica
del  candidato.  L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del
citato  decreto, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che
lo  riguardano,  nonche'  alcuni  diritti  complementari  tra  cui il
diritto  di  far  rettificare, aggiornare, completare i dati erronei,
incompleti  o raccolti in termini non conformi alla legge, nonche' il
diritto  di  opporsi  al  loro trattamento per motivi legittimi. Tali
diritti  potranno  essere  fatti  valere  nei  confronti dell'Azienda
Ospedaliera Universitaria Senese titolare del trattamento.
    La  presentazione  delle domande di partecipazione al concorso da
parte  dei  candidati  implica  il consenso al trattamento dei propri
dati  personali,  compresi  i dati sensibili, effettuato dall'Azienda
Ospedaliera Universitaria Senese per le finalita' suddette. Presso la
U.O.C.  gestione  del personale puo' essere presa visione dell'elenco
dei  responsabili  del trattamento dati e di un regolamento aziendale
contenente  le  tipologie  di  dati  sensibili trattati e le relative
operazioni di trattamento.

                            Norme finali

    L'amministrazione   di   questa   Azienda   si   riserva,  a  suo
insindacabile   giudizio,   la  facolta'  di  modificare,  prorogare,
sospendere   o   revocare  il  presente  bando  e  di  non  conferire
l'incarico,  qualora ricorrano motivi legittimi e particolari ragioni
dell'Azienda,  senza  che  per i concorrenti insorga alcuna pretesa o
diritto  e possano elevare obiezioni di sorta. La partecipazione alla
presente selezione presuppone l'integrale conoscenza ed accettazione,
da  parte  dei  candidati, delle disposizioni di legge e contrattuali
relative  alle  assunzioni  presso  le Aziende del Servizio sanitario
nazionale e di quelle relative allo stato giuridico ed al trattamento
economico  del  personale.  Per quanto non esplicitamente contemplato
nel  presente  bando si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le
norme di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 e
le  disposizioni  di  legge  applicabili  in  materia.  Per eventuali
chiarimenti  e  informazioni  gli  aspiranti potranno rivolgersi alla
U.O.C.  gestione  del  personale - Concorsi (tel. 0577/585536-585546)
secondo  il  seguente  orario:  lunedi-venerdi' ore 10/12; martedi' e
giovedi'  ore  15/17.  II  presente  avviso  di selezione, nonche' lo
schema  esemplificativo della domanda e le dichiarazioni sostitutive,
sono   pubblicate   sul   sito   Internet   dell'Azienda  Ospedaliera
Universitaria Senese all'indirizzo www.ao-siena.toscana.it, a partire
dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.