In  esecuzione  della  deliberazione  n. 220 del 24 maggio 2006 e
n. 242  del  7 giugno  2006  sono  modificati e riaperti i termini di
presentazione  delle  istanze  di  partecipazione del seguente avviso
pubblico  per  il  conferimento  di  n  4  incarichi  di dirigente di
struttura complessa- dipartimento salute mentale.
    Il  presente  avviso pubblico e' disciplinato dalle norme vigenti
per  il  S.S.N. in materia di procedure concorsuali di cui al decreto
del   Presidente  della  Repubblica,  484/1997,  tenuto  conto  delle
disposizioni  transitorie  e  dei  rinvii  e successivi provvedimenti
governativi,  nonche'  con  l'osservanza  delle  norme  previste  dal
decreto   legislativo   n. 502/1992  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni, secondo la direttiva ministeriale n. 1221 del 10 maggio
1995  e  l'art. 15  decreto  legislativo  n. 229/1999  ed dalla legge
regionale  n. 32/1994  cosi  come modificata ed integrata dalla legge
regionale n. 3/2006.

                1) Requisiti generali di ammissione.

    Per l'ammissione all'avviso e' richiesto il possesso dei seguenti
requisiti:
      iscrizione all'Albo professionale;
      anzianita'  di  servizio  di  sette  anni,  di cui cinque nella
disciplina  oggetto  del  concorso  o  in  disciplina equipollente, e
specializzazione  nella  medesima  disciplina  o  in  una  disciplina
equipollente,ovvero  anzianita'  di  servizio  di  dieci  anni  nella
disciplina oggetto del concorso;
      curriculum  professionale,  datato  e  firmato,  ex  art. 8 del
decreto  del  Presidente della Repubblica 10 dicembre 97, n. 484, nel
quale   sia   debitamente   documentata   una   specifica   attivita'
professionale   nella  disciplina  oggetto  del  concorso,  ai  sensi
dell'art. 6 del medesimo decreto.
    Tutti  i requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza
del termine stabilito per la presentazione delle domande.

        2) Domande di ammissione e termine di presentazione.

    La domanda di partecipazione all'avviso, redatta in carta libera,
deve essere indirizzata al Direttore generale della A.S.L. Napoli 3 -
via  P.M.  Vergara  Palazzo EX INAM - 80027 Frattamaggiore (Napoli) e
deve  essere  presentata entro il termine perentorio di giorni trenta
dalla  data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami».
    Qualora detto giorno sia festivo il termine e' prorogato al primo
giorno successivo non festivo.
    La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita,
entro  il  suddetto  termine  mediante  raccomandata  con  avviso  di
ricevimento.  A  tal  fine  fa  fede  il  timbro  postale  e  la data
dell'Ufficio postale accettante.
    Nella  domanda  di  ammissione  al  concorso,  redatta secondo lo
schema allegato al presente bando, gli aspiranti devono dichiarare:
      a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana;
      c) il  Comune  di  iscrizione  nelle  liste elettorali ovvero i
motivi della non iscrizione o cancellazione;
      d) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      e) le eventuali condanne penali riportate;
      f) il possesso dei requisiti di ammissione;
      g) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e la
causa di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
      h) il  domicilio  presso  cui deve essere fatta ogni necessaria
comunicazione inerente il presente concorso;

             3) Documentazione da allegare alla domanda:

    Alla domanda di ammissione al concorso devono essere allegati :
      a) certificazione  attestante il servizio prestato con rapporto
di  impiego.Nei  certificati  di  servizio  devono essere indicate le
posizioni  funzionali  o le qualifiche attribuite,le discipline nelle
quali  i  servizi  sono  stati  prestati,nonche'  le  date iniziali e
terminali dei relativi periodi di attivita';
      b) certificazione  attestante  la tipolologia delle istituzioni
in  cui  sono  allocate  le strutture presso le quali il candidato ha
svolto  la  sua  attivita'  e  la tipologia delle prestazioni erogate
dalle strutture medesime;
      c) certificazione   attestante   la  posizione  funzionale  del
candidato  nelle  strutture  e  le  sue competenze con indicazione di
eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di
direzione;
      d) certificazione   attestante   la   tipologia  qualitativa  e
quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato;
      e) certificazione attestante eventuali soggiorni di studio o di
addestramento  professionale  per attivita' attinenti alla disciplina
in  rilevanti  strutture  italiane o estere di durate non inferiore a
tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori;
      f) certificazione   attestante  eventuale  attivita'  didattica
presso corsi di studio per il conseguimento di diploma di laurea o di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      g) certificazione  attestante  la  eventuale  partecipazione  a
corsi,congressi,convegni, seminari, anche effettuati all'estero;
      h) certificazione  attestante  il conseguimento delle pregresse
idoneita' nazionali,ove possedute;
      i) certificati di specializzazione,ove possedute;
      j) tutte  le  altre  certificazioni  relative  a  titoli  che i
candidati   ritengono   opportuno   presentare   agli  effetti  della
valutazione di merito;
      k) elenco   in   triplice  copia,datato  e  firmato,  in  carta
semplice,dei documenti e titoli presentati.
    I  contenuti  del  curriculum  possono  essere  autocerticati dal
candidato  ai  sensi  della legge 4 gennaio 1968, n. 15, e successive
modificazioni  ed  integrazioni,con  esclusione di quelli indicati ai
precedenti punti a), b),c), d) e le pubblicazioni.
    Tutti  i  titoli  debbono essere prodotti in originale o in copia
legale.  Le  pubblicazioni  devono  essere  edite  a  stampa. Qualora
l'interessato  produca  dichiarazioni  sostitutive  di certificazioni
dovra' allegare alla domanda copia del documento di riconoscimento.

                     4) Modalita' di selezione.

    L'accertamento  del  possesso  dei  requisiti e' effettuato dalla
Commissione  di  valutazione  tecnica,  di  cui all'art. 15, comma 3,
decreto  legislativo  n. 502/1992  e  s.m.i. e dall'art. 36-bis della
legge Regionale n. 32/1994 e s.m.i.
    I  candidati  ammessi  a  sostenere  il  prescritto colloquio con
l'apposita  Commissione  di  valutazione tecnica, costituita ai sensi
dell'art. 36-bis, comma 3, della legge Regionale n. 32/1994 e s.m.i.,
saranno  avvisati  del  luogo  e  della  data  del colloquio mediante
lettera  raccomandata  con avviso di ricevimento, almeno venti giorni
prima  della  data prefissata. E' fatto obbligo di presentarsi muniti
di idoneo documento di riconoscimento.
    Il   colloquio   e'  diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    La  commissione  formula  la graduatoria dei candidati sulla base
dei punteggi attribuiti con la proporzione prevista dall'art. 36-bis,
comma 2  della  legge  regionale  n. 32/1994 e s.m.i. e per un totale
massimo di 100 punti, cosi' ripartiti:
      fino a 25 punti per il colloquio;
      fino   a   50   punti  per  i  titoli  attinenti  le  attivita'
professionali e direzionali-organizzative;
    fino  a  25  punti  per titoli di studio, attivita' scientifica e
pubblicazioni.

                   5) Conferimento dell'incarico.

    Il  conferimento  dell'incarico,  che  avra' durata quinquennale,
viene  effettuata  dal  Direttore  generale.  Il rinnovo o il mancato
rinnovo  sono  disposti  con  provvedimento  motivato  del  Direttore
generale.  Il  Dirigente  e' sottoposto a verifica annuale effettuata
dal  nucleo  di  valutazione, a verifica triennale e quella a termine
dell'incarico  effettuata  dal  Collegio tecnico con riferimento agli
obiettivi ed alle risorse attribuite.

                          6) Norme finali.

    Per  quanto  non  espressamente  contemplato  nel  presente bando
valgono  le  norme  vigenti  in  materia  di  accesso  al  II livello
dirigenziale  di  cui  al  decreto  del  Presidente  della Repubblica
n. 484/1997, al decreto legislativo n. 229/1999 e s.m.i. nonche' alla
legge  regionale  n. 32/1994  cosi' come integrata e modificata dalla
legge regionale n. 3/2006.
    L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta', a suo insindacabile
giudizio,  di  sospendere  o  revocare il presente bando. Garantisce,
altresi',  la  pari  opportunita'  tra uomini e donne, ai sensi della
legge n. 125/1991.
    L'Azienda  e'  autorizzata  al trattamento dei dati personali, ai
sensi   della   legge   n. 675/1996,  per  gli  adempimenti  connessi
all'espletamento della presente procedura concorsuale.
    Per  ulteriori  informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al
Servizio  gestione  risorse  umane settore concorsi - dell'ASL NA 3 -
tel. 081-8891741/31.