In   esecuzione   della   deliberazione  del  direttore  generale
n. 581/190/Pers.  del 3 ottobre 2006, e' indetto avviso pubblico, per
titoli  e  colloquio, per il conferimento di un incarico quinquennale
di  direttore  medico di struttura complessa disciplina di neurologia
area  medica  e  delle  specialita' mediche con le modalita' previste
dall'art.  15-ter,  comma  2 del decreto legislativo n. 502/1992 come
aggiunto  dall'art. 13 del decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229
e  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica 10 dicembre 1997,
n. 484.
    A  norma  dell'art.  7  del  decreto  legislativo  n. 165/2001 e'
garantita  parita'  e  pari  opportunita'  tra  uomini  e  donne  per
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
    L'azienda  si riserva la piena facolta' di prorogare, sospendere,
modificare  o  revocare  il  presente  bando  ove ricorrano motivi di
pubblico  interesse,  anche mediante pubblicazione di apposito avviso
nella  Gazzetta  Ufficiale  - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» -
escludendo per i candidati qualsiasi pretesa o diritto.
                               Art. 1.

                       Requisiti di ammissione

    Per l'ammissione sono prescritti i seguenti requisiti:
Requisiti generali:
    a) cittadinanza  italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione europea;
    b) idoneita'   fisica   all'impiego  nella  posizione  funzionale
prevista  nel  presente  avviso,  da  documentare  in caso di vincita
mediante  certificazione  medica  rilasciata  dalla competente ASL di
appartenenza prima della stipula del contratto individuale di lavoro.
Il  personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale
dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e
26,  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica n. 761/1979, e'
dispensato  dalla  visita  medica.  non possono accedere all'incarico
coloro  che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro
che,   nell'ambito  di  una  pubblica  amministrazione,  siano  stati
destituiti  o  dispensati  dall'impiego per aver conseguito l'impiego
stesso  mediante  la  produzione  di  documenti  falsi  o  viziati da
invalidita' insanabile.
Requisiti specifici:
    a) iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei  medici,  attestata  da
certificato  rilasciato  in  data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella  di  scadenza  del  bando. L'iscrizione al corrispondente albo
professionale  di  uno  dei  paesi  dell'Unione  europea  consente la
partecipazione    alla    selezione    fermo    restando    l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
E'  ammessa  in  alternativa  la  presentazione  della  dichiarazione
sostitutiva secondo lo schema allegato 2;
    b) anzianita'  di  servizio  di  sette  anni, di cui cinque nella
disciplina di neurologia o disciplina equipollente e specializzazione
nella  disciplina  o in una disciplina equipollente ovvero anzianita'
di  servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio
utile  per  l'accesso al secondo livello e' quella prevista dall'art.
10  del  decreto  del Presidente della Repubblica n. 484/1997 e sara'
valutata  secondo  i  criteri  fissati dagli articoli 10, 11, 12 e 13
dello stesso decreto;
    c) curriculum  professionale  ai sensi dell'art. 8, commi 3, 4, 5
del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica n. 484/97,in cui sia
documentata   una   specifica  attivita'  professionale  ed  adeguata
esperienza  come  previsto  dall'art.  6  del  predetto  decreto  del
Presidente della Repubblica;
    d) attestato  di  formazione  manageriale.  Di  cui  all'art.  5,
comma 1, lettera d) ed all'art. 7, comma 1 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n.  484/1997 e successive modifiche e integrazioni
fino  all'espletamento  del  primo  corso  di formazione manageriale,
l'incarico   sara'   attribuito  senza  l'attestato,  fermo  restando
l'obbligo di conseguirlo entro un anno dall'assunzione dell'incarico.
Il  mancato  superamento  del  primo  corso  attivato  dalla  regione
successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza
dall'incarico stesso.
    I  prescritti  requisiti  debbono  essere  posseduti alla data di
scadenza  del termine stabilito per la presentazione delle domande di
partecipazione.
    L'accertamento  del  possesso  dei  requisiti e' effettuato dalla
commissione  di  cui all'art. 15-ter, comma 2 del decreto legislativo
n. 502/1992 e successive modifiche e integrazioni.