E'  indetta  selezione  pubblica,  per esami, per la copertura di
sette posti di agente di polizia locale - cat. C di cui tre posti con
riserva per i volontari in ferma breve o in ferma prefissata.
    Requisiti specifici per l'accesso:
      eta' compresa tra i 18 e 30 anni;
      diploma  di scuola secondaria di secondo grado (media superiore
di durata quinquennale);
      patente  di  guida  valida  di  categoria  «B» ed «A», senza le
limitazioni di cui all'art. 117 codice della strada;
      non  aver  prestato  o  non  essere  stato  ammesso  a prestare
servizio  militare  non  armato o servizio sostitutivo civile, ne' di
dichiarare obiezione all'uso delle armi;
      la  conoscenza  di  base  d'informatica  e  di almeno una delle
seguenti lingue straniere: inglese o francese.
    Diario delle prove:
      preselezione: 6 marzo 2008;
      prova scritta: 27 marzo 2008;
      colloquio: 10 aprile 2008.
    Scadenza presentazione delle domande: entro il termine perentorio
di  giorni  trenta  dalla  data  di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale.
    Informazioni,    copia   del   bando   e   modulo   d'iscrizione:
www.comunecrema.it  - nella sezione: Il Comune linea diretta concorsi
e selezioni del personale concorsi pubblici.
    Servizio personale tel. 0373/894-261/316 fax 0373/894 - 237.
    Servizio pubbliche relazioni tel. 0373/894 - 241.