IL DIRETTORE GENERALE Visto il vigente Statuto dell'Universita'; Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni, recante «Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche»; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni, recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni; Vista la legge 30 dicembre 2010, n. 240, recante «Norme in materia di organizzazione delle Universita', di personale accademico e reclutamento, nonche' delega al Governo per incentivare la qualita' e l'efficienza del sistema universitario»; Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni e integrazioni recante «Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi»; Vista la legge 6 novembre 2012, n. 190, in materia di «Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione»; Visto il decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39, recante «Disposizioni in materia di inconferibilita' e incompatibilita' di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'art. 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190»; Visto il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, recante il «Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni»; Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127 e successive modificazioni ed integrazioni, recante «Misure urgenti per lo snellimento dell'attivita' amministrativa e dei procedimenti di decisione e di controllo»; Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 febraio 1994, n. 174 e successive modifiche, contenente il «Regolamento recante norme sull'accesso dei cittadini degli Stati membri dell'Unione europea ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche»; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 70, «Regolamento recante riordino del sistema di reclutamento e formazione dei dipendenti pubblici e delle Scuole pubbliche di formazione, a norma dell'art. 11 del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135»; Visto il decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 e successive modificazioni ed integrazioni, recante il «Codice delle pari opportunita' tra uomo e donna, a norma dell'art. 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246», cosi' come modificato dal decreto legislativo 25 gennaio 2010, n. 5; Vista la legge 5 febraio 1992, n. 104 e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68, «Regolamento recante disposizioni per l'utilizzo della posta elettronica certificata, a norma dell'art. 27 della legge 16 gennaio 2003, n. 3»; Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 6 maggio 2009, n. 38524, «Disposizioni in materia di rilascio e di uso della casella di posta elettronica certificata assegnata ai cittadini»; Vista la Circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 12/2010; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, «Testo Unico delle disposizioni in materia di documentazione amministrativa»; Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196; Visto il vigente C.C.N.L. del personale dirigente dell'Area VII - Dirigenza delle Universita' e degli enti di sperimentazione e di ricerca; Visto il decreto interministeriale del 9 luglio 2009, di equiparazioni tra diplomi di lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche (LS) ex decreto n. 509/1999 e lauree magistrali (LM) ex decreto n. 270/2004, ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi; Visto il decreto legislativo 29 marzo 2012, n. 49, «Disciplina per la programmazione, il monitoraggio e la valutazione delle politiche di bilancio e di reclutamento degli Atenei»; Visto il D.L. 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, in legge 30 ottobre 2013, n. 125 «Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni»; Visto il Regolamento di Ateneo per l'accesso al ruolo a tempo indeterminato del personale Dirigente di II fascia dell'Universita' degli studi di Napoli Parthenope, emanato con D.D.G. n. 32 del 17 giugno 2015; Vista la delibera assunta dal Consiglio di Amministrazione di questa Universita' in data 30 marzo 2015, che ha previsto il reclutamento di n. 1 unita' di Dirigente di II fascia a tempo indeterminato per le attivita' tecnico amministrative relative alla gestione, manutenzione e realizzazione degli interventi concernenti il patrimonio immobiliare dell'Ateneo; Considerato che non sono disponibili graduatorie per la specifica professionalita' ricercata; Espletate con esito negativo, la procedura prevista dall'art. 34-bis del decreto legislativo n. 165/2001 e la procedura di mobilita' compartimentale e intercompartimentale ai sensi dell'art. 30 del decreto legislativo n. 165/2001 e dell'art. 28 del vigente CCNL Area VII, Dirigenza Universitaria e Istituzioni ed Enti di Ricerca e Sperimentazione; Ritenuto, pertanto, di poter procedere all'emanazione del presente bando di concorso finalizzato alla copertura della suddetta posizione dirigenziale; Decreta: Art. 1 Indizione E' indetto il concorso pubblico, per esami, per la copertura di 1 posto di Dirigente di II fascia a tempo indeterminato per le attivita' tecnico amministrative relative alla gestione, manutenzione e realizzazione degli interventi concernenti il patrimonio immobiliare dell'Ateneo. L'Amministrazione si riserva la facolta' di revocare il bando di concorso, di sospendere o rinviare le prove concorsuali ovvero di sospendere o di non procedere all'assunzione del vincitore, in ragione di esigenze attualmente non valutabili ne' prevedibili, nonche' in applicazione di disposizioni di contenimento della spesa pubblica che impedissero, in tutto o in parte, l'assunzione di personale presso le Universita'. La professionalita' ricercata dovra' essere in possesso delle seguenti competenze ed esperienze: adeguata formazione culturale con conoscenza della normativa legata all'Universita'; approfondite conoscenze in materia di gestione del patrimonio immobiliare nel settore dei lavori pubblici; esperienze maturate nei seguenti settori: Edilizia, Impiantistica e, in generale, Lavori pubblici; Affidamento di servizi e forniture; capacita' di svolgere attivita' tecnica di pianificazione degli interventi per la valorizzazione, manutenzione e controllo delle infrastrutture dell'Ateneo; capacita' manageriali.