In   esecuzione  delle  decisioni  amministrative  del  direttore
generale n. 1446 e n. 1447 del 29 dicembre 2004, sono stati banditi i
concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di:
      venti    posti   di   collaboratore   professionale   sanitario
«infermiere»;
      un    posto    di    collaboratore    professionale   sanitario
«logopedista».
    Le  disposizioni  per  l'ammissione ai concorsi e le modalita' di
espletamento  dei  medesimi sono quelle di cui al regolamento recante
la  disciplina  concorsuale  per  il  personale  non dirigenziale del
S.S.N.,  emanato con decreto del Presidente della Repubblica 27 marzo
2001, n. 220.
    E'   previsto  l'accertamento  della  conoscenza  dell'uso  delle
apparecchiatura  e  delle  applicazioni  informatiche piu' diffuse di
almeno una lingua straniera scelta tra inglese e francese, cosi' come
previsto  dall'art. 3,  comma 5,  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica n. 220/2001.
    Sei  posti  di  infermiere sono riservati a favore di particolari
categorie di cittadini previste da leggi speciali, ai sensi di quanto
disposto  dall'art. 3,  comma 3,  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica  n. 220/2001.  Qualora tra i concorrenti dichiarati idonei
nella  graduatoria  di  merito  ve ne siano alcuni che appartengono a
piu'  categorie  che  danno  titolo  a differenti riserve di posti si
tiene conto prima del titolo che da' diritto ad una maggiore riserva,
nell'ordine  di  cui  all'art. 5, comma 3, del decreto del Presidente
della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni ed
integrazioni.
    Non  si  fa  luogo, invece, alla riserva di posti di logopedista,
poiche',  ai  sensi  di quanto disposto dal predetto art. 3, comma 3,
del  decreto  del  Presidente della Repubblica n. 220/2001, il numero
dei  posti  riservati  non  puo' complessivamente superare il 30% dei
posti messi a concorso.
    I requisiti specifici di ammissione, ai sensi degli articoli 30 e
32  del  decreto  del presidente della Repubblica n. 220/2001, sono i
seguenti:
      a)   diploma   universitario  specifico,  conseguito  ai  sensi
dell'art. 6,  comma 3,  del  decreto  legislativo  30 dicembre  1992,
n. 502,  e  successive  modificazioni,  ovvero  diplomi  e  attestati
conseguiti   in   base   al   precedente   ordinamento,  riconosciuti
equipollenti,   ai  sensi  delle  vigenti  disposizioni,  al  diploma
universitario  ai  fini dell'esercizio dell'attivita' professionale e
dell'accesso ai pubblici concorsi;
      b) iscrizione al relativo albo professionale, ove richiesta per
l'esercizio  professionale, da dichiarare o attestare con certificato
in  data  non  anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del
bando;  l'iscrizione  al corrispondente albo professionale di uno dei
paesi  dell'Unione  europea  consente  la partecipazione ai concorsi,
fermo  restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'albo in Italia prima
dell'assunzione in servizio.
    Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, datate e
firmate, devono essere indirizzate al direttore generale dell'azienda
U.S.L. n. 2 - via Guerra n. 21 - 06127 Perugia.
    Il  termine  per la presentazione delle domande di partecipazione
scade  il  trentesimo  giorno  successivo  a  quello  della  data  di
pubblicazione del bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica  italiana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e'
prorogato al primo giorno successivo non festivo.
    Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile anche se
spedite  a  mezzo  raccomandata  con  avviso  di ricevimento entro il
termine  indicato.  La  data di spedizione e' comprovata dal timbro a
data dell'Ufficio postale accettante.
    Il  testo  integrale  del  bando  stato pubblicato nel Bollettino
ufficiale della regione dell'Umbria n. 8 del 22 febbraio 2005.
    Il  bando  di  concorso,  con  il  fac-simile  della  domanda, e'
disponibile presso l'Ufficio concorsi - via Guerra, 21 - Perugia.
    Per  ulteriori  informazioni  rivolgersi  all'ufficio  concorsi -
Tel. 075/8354275 oppure 075/5412054, durante le ore d'ufficio.