In esecuzione della deliberazione n. 782 dd. 31 agosto 2006 e' indetto avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di dirigente infermieristico responsabile del servizio infermieristico aziendale, presso l'A.S.S. n. 2 «Isontina» da conferire ai sensi dell'art. 7 della legge 10 agosto 2000, n. 251. L'incarico e' attribuito con contratto a tempo determinato di durata triennale rinnovabile, da stipulare con le modalita' ed alle condizioni previste dall'art. 15-septies, commi 2, 3, 4 e 5 del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modifiche ed integrazioni. Per la partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in possesso dei sottoelencati requisiti: laurea specialistica in scienze infermieristiche ed ostetriche, e attivita' professionale con rapporto di lavoro dipendente per almeno cinque anni oppure conferimento di incarico dirigenziale ai sensi dell'art. 7 della legge 10 agosto 2000, n. 251 e successive modificazioni ovvero diploma di dirigente dell'assistenza infermieristica rilasciato dalle ex scuole dirette a fini speciali o diploma di formazione manageriale conseguito in corsi di perfezionamento o similari, rilasciato da universita' o da altre istituzioni pubbliche o equiparate, attestante un percorso formativo che, per contenuti e durata, sia ritenuto idoneo come requisito dall'Azienda unitamente a esperienza professionale, non inferiore a cinque anni di servizio a tempo indeterminato, maturata nella categoria D, ivi compreso il livello economico DS, dello specifico profilo professionale. iscrizione all'albo professionale attestato da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto alla scadenza del bando; idoneita' fisica all'impiego: per l'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - e' effettuato a cura dell'A.S.S. prima dell'immissione in servizio; il dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti, di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica curriculum formativo e professionale dal quale risultino le specifiche esperienze professionali e gestionali, le attivita' di studio ed organizzative in riferimento all'incarico da svolgere. Per l'ammissione al concorso, gli aspiranti devono presentare domanda, redatta in carta semplice, nella quale devono dichiarare e sottoscrivere a pena di esclusione: a) cognome e nome, luogo di nascita e residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente (i cittadini degli Stati membri dell'U.E. devono dichiarare altresi' di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento e di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana - decreto del Presidente della Repubblica n. 174/1994); c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d) eventuali condanne penali riportate; e) i titoli di studio e professionali posseduti; F ) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego. Devono inoltre dichiarare: il consenso al trattamento dei dati personali a norma della legge n. 675/1996 (in assenza di dichiarazione il consenso si intende tacito); il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale la residenza. Ai fini della legge n. 675/1996 si informa che questa Azienda si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato; tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalita' connesse e strumentali al concorso ed alla eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro, nel rispetto delle disposizioni vigenti. Le mancate dichiarazioni di cui ai punti d) e g) verranno considerate come il non aver riportato condanne penali, il non avere procedimenti penali in corso e il non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni. La domanda di ammissione e la documentazione allegata dovranno essere presentate al protocollo generale dell'A.S.S. n. 2 Isontina, via Vittorio Veneto n. 174 - Gorizia entro il termine fissato dal bando che verra' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - serie speciale - o inviate a mezzo raccomandata a.r. entro il medesimo termine purche' pervengano entro l'ottavo giorno successivo al termine stesso. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. L'amministrazione declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata, oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. La domanda di ammissione e la documentazione allegata dovranno essere presentate al protocollo generale dell'A.S.S. n. 2 Isontina, via Vittorio Veneto n. 174 - Gorizia entro il termine fissato dal bando che verra' pubblicato nel Bollettino ufficiale della regione o inviate a mezzo raccomandata a.r. entro il medesimo termine purche' pervengano entro l'ottavo giorno successivo al termine stesso. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. L'amministrazione declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni di recapito da parte dell'aspirante o da mancata, oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Alla domanda di partecipazione alla selezione, che dovra' essere debitamente firmata pena esclusione, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito. Alla domanda deve essere allegato l'elenco dei documenti e dei titoli presentati redatto in carta semplice ed il curriculum formativo e professionale datato e firmato. Non saranno prese in considerazione le domande prive del curriculum formativo e professionale. Nella valutazione del curriculum saranno particolarmente valutati: l'incarico formale di responsabile di un servizio infermieristico aziendale in staff alla direzione strategica di un'azienda; attestati di formazione manageriale; le pubblicazioni rilevanti ed attinenti la professione infermieristica che devono essere edite a stampa. I documenti e i titoli dovranno essere presentati nei seguenti modi: con la produzione degli stessi in originale o in copia autenticata o in copia dichiarata conforme all'originale mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (vedi allegato A) ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Si precisa che i titoli di studio e l'iscrizione all'albo professionale possono essere autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione di cui all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi allegato B). I rimanenti titoli possono essere autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui all'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi allegato C). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa o prodotte in copia autenticata o in copia dichiarata conforme all'originale mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui agli articoli 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi allegato A). Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta' di cui all'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 sono valide se sottoscritte in presenza del dipendente addetto a riceverle oppure se accompagnate da copia fotostatica di un documento di identita' di chi le ha sottoscritte. L'accertamento del possesso dei requisiti di ammissione verra' effettuato dalla commissione nominata dal direttore generale; la commissione, in base alla valutazione del curriculum formativo e professionale ed eventuale successivo colloquio, predisporra' un elenco dei candidati idonei. L'eventuale colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica area professionale, con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. Il direttore generale, con proprio atto deliberativo motivato, attribuisce l'incarico sulla base dell'elenco di candidati idonei selezionati dalla commissione. L'incarico ha durata triennale ed e' rinnovabile, salvo rescissione motivata o risoluzione per inadempienza. Il dipendente di pubbliche amministrazioni e' collocato in aspettativa senza assegni, con riconoscimento dell'anzianita' di servizio, per la durata dell'incarico. Per informazioni e per ricevere copia del presente avviso, rivolgersi all'A.S.S. n. 2 «Isontina» - via Vittorio Veneto n. 174 - 34170 Gorizia - Ufficio concorsi - tel. 0481/592521-592522. E' possibile la consultazione su sito internet http://www.azienda sanitaria.go.it