In  esecuzione  della  deliberazione n. 782 dd. 31 agosto 2006 e'
indetto   avviso   pubblico  per  il  conferimento  dell'incarico  di
dirigente  infermieristico  responsabile del servizio infermieristico
aziendale,  presso  l'A.S.S.  n. 2  «Isontina»  da conferire ai sensi
dell'art. 7 della legge 10 agosto 2000, n. 251.
    L'incarico  e'  attribuito  con  contratto a tempo determinato di
durata  triennale  rinnovabile, da stipulare con le modalita' ed alle
condizioni  previste  dall'art. 15-septies,  commi  2,  3,  4 e 5 del
decreto   legislativo   n. 502/1992   e   successive   modifiche   ed
integrazioni.
    Per  la  partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in
possesso dei sottoelencati requisiti:
      laurea specialistica in scienze infermieristiche ed ostetriche,
e  attivita'  professionale  con  rapporto  di  lavoro dipendente per
almeno  cinque  anni  oppure conferimento di incarico dirigenziale ai
sensi  dell'art. 7  della  legge  10 agosto 2000, n. 251 e successive
modificazioni
ovvero
      diploma di dirigente dell'assistenza infermieristica rilasciato
dalle  ex  scuole  dirette  a  fini  speciali o diploma di formazione
manageriale  conseguito  in  corsi  di  perfezionamento  o  similari,
rilasciato   da  universita'  o  da  altre  istituzioni  pubbliche  o
equiparate,  attestante  un  percorso  formativo che, per contenuti e
durata,  sia ritenuto idoneo come requisito dall'Azienda unitamente a
esperienza  professionale,  non inferiore a cinque anni di servizio a
tempo  indeterminato,  maturata  nella  categoria  D, ivi compreso il
livello economico DS, dello specifico profilo professionale.
      iscrizione  all'albo  professionale attestato da certificato di
data non anteriore a sei mesi rispetto alla scadenza del bando;
      idoneita' fisica all'impiego: per l'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  -  con  l'osservanza  delle  norme  in  tema  di
categorie   protette   -  e'  effettuato  a  cura  dell'A.S.S.  prima
dell'immissione    in    servizio;   il   dipendente   da   pubbliche
amministrazioni  ed  il personale dipendente dagli istituti, ospedali
ed  enti,  di  cui  agli  articoli 25  e 26, comma 1, del decreto del
Presidente  della  Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, e' dispensato
dalla visita medica
      curriculum  formativo  e  professionale  dal quale risultino le
specifiche  esperienze  professionali  e  gestionali, le attivita' di
studio ed organizzative in riferimento all'incarico da svolgere.
    Per  l'ammissione  al  concorso,  gli aspiranti devono presentare
domanda,  redatta  in carta semplice, nella quale devono dichiarare e
sottoscrivere a pena di esclusione:
      a) cognome e nome, luogo di nascita e residenza;
      b) il  possesso  della  cittadinanza  italiana o equivalente (i
cittadini  degli Stati membri dell'U.E. devono dichiarare altresi' di
godere   dei   diritti   civili  e  politici  anche  nello  Stato  di
appartenenza  o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento
e  di  avere  una adeguata conoscenza della lingua italiana - decreto
del Presidente della Repubblica n. 174/1994);
      c) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) eventuali condanne penali riportate;
      e) i titoli di studio e professionali posseduti;
      F ) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      g) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
eventuali  cause  di  cessazione  di  precedenti rapporti di pubblico
impiego.
    Devono inoltre dichiarare:
      il  consenso  al  trattamento  dei dati personali a norma della
legge n. 675/1996 (in assenza di dichiarazione il consenso si intende
tacito);
      il  domicilio  presso  il quale deve, ad ogni effetto, essergli
fatta  ogni  necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione
vale la residenza.
    Ai  fini della legge n. 675/1996 si informa che questa Azienda si
impegna  a  rispettare  il  carattere  riservato  delle  informazioni
fornite dal candidato; tutti i dati forniti saranno trattati solo per
le  finalita'  connesse  e  strumentali al concorso ed alla eventuale
stipula  e  gestione  del  contratto  di  lavoro,  nel rispetto delle
disposizioni vigenti.
    Le  mancate  dichiarazioni  di  cui  ai  punti  d)  e g) verranno
considerate  come il non aver riportato condanne penali, il non avere
procedimenti  penali  in corso e il non aver prestato servizio presso
pubbliche amministrazioni.
    La  domanda  di  ammissione e la documentazione allegata dovranno
essere  presentate  al protocollo generale dell'A.S.S. n. 2 Isontina,
via  Vittorio  Veneto  n.  174 - Gorizia entro il termine fissato dal
bando che verra' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - serie speciale
-  o  inviate  a  mezzo  raccomandata  a.r. entro il medesimo termine
purche'  pervengano  entro  l'ottavo  giorno  successivo  al  termine
stesso.  A  tal  fine  fa  fede il timbro a data dell'ufficio postale
accettante.
    L'amministrazione  declina  fin  d'ora  ogni  responsabilita' per
dispersione  di  comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del
recapito  da  parte  dell'aspirante  o  da  mancata,  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
    La  domanda  di  ammissione e la documentazione allegata dovranno
essere  presentate  al protocollo generale dell'A.S.S. n. 2 Isontina,
via  Vittorio  Veneto  n.  174 - Gorizia entro il termine fissato dal
bando  che verra' pubblicato nel Bollettino ufficiale della regione o
inviate  a  mezzo raccomandata a.r. entro il medesimo termine purche'
pervengano  entro l'ottavo giorno successivo al termine stesso. A tal
fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    L'amministrazione  declina  fin  d'ora  ogni  responsabilita' per
dispersione  di  comunicazioni  dipendente da inesatte indicazioni di
recapito  da  parte  dell'aspirante  o  da  mancata,  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o
eventuali  disguidi  postali  o  telegrafici  non  imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
    Alla  domanda di partecipazione alla selezione, che dovra' essere
debitamente  firmata  pena  esclusione, i concorrenti devono allegare
tutte  le  certificazioni  relative ai titoli che ritengono opportuno
presentare agli effetti della valutazione di merito.
    Alla  domanda  deve  essere allegato l'elenco dei documenti e dei
titoli   presentati  redatto  in  carta  semplice  ed  il  curriculum
formativo e professionale datato e firmato.
    Non   saranno  prese  in  considerazione  le  domande  prive  del
curriculum formativo e professionale.
    Nella   valutazione   del   curriculum   saranno  particolarmente
valutati:
      l'incarico    formale    di   responsabile   di   un   servizio
infermieristico  aziendale  in  staff  alla  direzione  strategica di
un'azienda;
      attestati di formazione manageriale;
      le   pubblicazioni   rilevanti   ed  attinenti  la  professione
infermieristica che devono essere edite a stampa.
    I  documenti  e  i titoli dovranno essere presentati nei seguenti
modi:
      con  la  produzione  degli  stessi  in  originale  o  in  copia
autenticata  o  in  copia  dichiarata conforme all'originale mediante
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (vedi allegato A)
    ovvero
      autocertificati  nei casi e nei limiti previsti dalla normativa
vigente.
    Si  precisa  che  i  titoli  di  studio  e  l'iscrizione all'albo
professionale  possono  essere autocertificati mediante dichiarazione
sostitutiva  di  certificazione  di  cui  all'art. 46 del decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi allegato B).
    I   rimanenti  titoli  possono  essere  autocertificati  mediante
dichiarazione  sostitutiva  di  atto di notorieta' di cui all'art. 47
del   decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000  (vedi
allegato C).
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa o prodotte in copia
autenticata  o  in  copia  dichiarata conforme all'originale mediante
dichiarazione   sostitutiva   di  atto  di  notorieta'  di  cui  agli
articoli 19   e  47  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 445/2000 (vedi allegato A).
    Le  dichiarazioni  sostitutive  di  atto  di  notorieta'  di  cui
all'art. 47  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000
sono  valide  se  sottoscritte  in  presenza del dipendente addetto a
riceverle oppure se accompagnate da copia fotostatica di un documento
di identita' di chi le ha sottoscritte.
    L'accertamento  del  possesso  dei requisiti di ammissione verra'
effettuato  dalla  commissione  nominata  dal  direttore generale; la
commissione,  in  base  alla  valutazione  del curriculum formativo e
professionale  ed  eventuale  successivo  colloquio,  predisporra' un
elenco dei candidati idonei.
    L'eventuale colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita'
professionali  del  candidato nella specifica area professionale, con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    Il  direttore  generale,  con proprio atto deliberativo motivato,
attribuisce  l'incarico  sulla  base  dell'elenco di candidati idonei
selezionati dalla commissione.
    L'incarico   ha   durata   triennale  ed  e'  rinnovabile,  salvo
rescissione motivata o risoluzione per inadempienza.
    Il  dipendente  di  pubbliche  amministrazioni  e'  collocato  in
aspettativa  senza  assegni,  con  riconoscimento  dell'anzianita' di
servizio, per la durata dell'incarico.
    Per  informazioni  e  per  ricevere  copia  del  presente avviso,
rivolgersi  all'A.S.S. n. 2 «Isontina» - via Vittorio Veneto n. 174 -
34170 Gorizia - Ufficio concorsi - tel. 0481/592521-592522.
    E' possibile la consultazione su sito internet http://www.azienda
sanitaria.go.it