E'  indetta selezione pubblica, per soli esami, per l'assunzione,
a  tempo  indeterminato,  di un agente di polizia locale appartenente
alla  categoria  C1  e  per  la  formazione  della graduatoria avente
validita' triennale.
    Orario  di  lavoro  su  tre  turni, mattino, pomeriggio e sera, a
settimane alterne.
    Requisiti di ammissione:
      1. eta' non inferiore ai 18 anni;
      2. diploma di maturita';
      3.  patente  di  tipo  A  e B o superiore, se acquisita dopo il
25 aprile  1988  oppure  patente  di  tipo B o superiore se acquisita
prima del 25 aprile 1988;
      4. cittadinanza italiana;
      5. godimento diritti civili e politici;
      6.  non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti
penali pendenti;
      7.  idoneita' fisica all'impiego: l'amministrazione ha facolta'
di  sottoporre  a  visita  medica  di  controllo  i  vincitori  prima
dell'accesso all'impiego;
      8.  regolarita' della posizione rispetto alle norme concernenti
gli obblighi militari;
      9.  non  essere  stato  destituito  o  dispensato da un impiego
presso  una  pubblica  amministrazione  per persistente insufficiente
rendimento  ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego
presso  una  pubblica  amministrazione  ai sensi dell'art. 127, primo
comma,  lettera  d)  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
10 gennaio 1957, n. 3.
    I  requisiti  devono  essere  posseduti alla data di scadenza del
termine  stabilito  nel  presente  bando  per  la presentazione della
domanda di ammissione.
    Il calendario delle prove scritte e orale, che si terranno presso
la  sede  dell'Unione  presso  il comune di Villa d'Alme' in via Aldo
Locatelli Milesi 16, e' il seguente:
      prima prova scritta: martedi' 11 dicembre 2007, alle ore 14;
      seconda prova scritta: martedi' 11 dicembre 2007, alle ore 16;
      prova orale: venerdi' 14 dicembre alle ore 9.
    Le  domande  devono  essere presentate, in carta libero e come da
fac  simile  allegato al bando, entro il trentesimo giorno successivo
alla  data  di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta
Ufficiale.  La domanda si considera prodotta in tempo utile, anche se
spedita  a  mezzo  raccomandata  con  avviso  di ricevimento entro il
termine stabilito dall'avviso: a tal fine fa fede il timbro e la data
dell'ufficio  postale  accettante,  purche' sia recapitata all'Unione
entro  cinque giorni dalla data di scadenza della presentazione delle
domande.
    Il   dipendente  assunto  deve  permanere  nella  sede  di  prima
destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.
    Alla domanda dovra' essere allegato il curriculum vitae.
    Per  informazioni  rivolgersi alla segreteria dell'Unione ubicata
in   via  Marconi  12  a  (c.a.p. 24011)  Alme'  (Bergamo):  telefono
n. (+039)035.6322270  oppure  (+039)035.637044,  indirizzo  di  posta
elettronica: unione@comune.alme.bg.it.
    Copia  del  bando  integrale  e  del  fac-simile  di  domanda  e'
pubblicato anche ai seguenti siti:
      www.comune.alme.bg.it
      www.comune.villadalme.bg.it