Ai sensi dell'art. 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, e del
regolamento di ateneo per il reclutamento di ricercatori mediante  il
conferimento di contratti di diritto privato di lavoro subordinato  a
tempo determinato, si comunica che l'Universita' della Valle  d'Aosta
- Universite' de la Vallee  d'Aoste,  ha  indetto,  con  decreto  del
rettore  n.  21  del  13  aprile  2017,  una  procedura  pubblica  di
valutazione  comparativa  per  il  reclutamento  di  un   ricercatore
mediante il conferimento di un contratto di diritto privato di lavoro
subordinato a tempo determinato, ai  sensi  dell'art.  24,  comma  3,
lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240, settore  concorsuale
13/D2 - Statistica  economica,  presso  il  dipartimento  di  Scienze
economiche e politiche. 
    Le  domande  di  partecipazione  alla  procedura  di  valutazione
comparativa ed i  relativi  allegati  devono  pervenire,  utilizzando
esclusivamente lo schema  allegato  al  bando,  presso  la  Direzione
generale di ateneo, Ufficio protocollo e gestione  documentale,  sito
in Strada Cappuccini n. 2A - 11100 Aosta (I), improrogabilmente entro
trenta giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso del bando nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica  italiana  -  4ª  Serie  speciale
«Concorsi ed esami» - secondo le seguenti modalita': 
      1) consegna a mano. Sulla busta  dovra'  essere  riportata,  in
modo ben visibile, la dicitura «Selezione per ricercatore TD: codice:
UNIVDA/SEP/RTD/01/2017»; 
      2) spedizione tramite corriere o raccomandata con  ricevuta  di
ritorno. Sulla busta dovra' essere riportata, in modo  ben  visibile,
la    dicitura    «Selezione    per    ricercatore    TD:     codice:
UNIVDA/SEP/RTD/01/2017»; 
      3) inoltro delle domande tramite posta elettronica  certificata
all'indirizzo protocollo@pec.univda.it come previsto dalla  normativa
vigente in materia. 
    Le pubblicazioni scientifiche,  numerate  in  ordine  progressivo
(fino ad un massimo di dodici),  in  formato  digitale,  su  file  in
formato PDF, in un'unica cartella compressa, devono essere  trasmesse
all'indirizzo PEC:  protocollo@pec.univda.it,  da  un  indirizzo  PEC
personalmente   intestato   oppure   tramite   e-mail   all'indirizzo
u-risorseumane@univda.it,  entro  il  termine  di  scadenza  per   la
presentazione della domanda di partecipazione. 
    Il testo integrale  del  bando,  con  allegato  il  modulo  della
domanda e con  l'indicazione  dei  requisiti  e  delle  modalita'  di
partecipazione, e' affisso all'albo online dell'ateneo e  disponibile
per via telematica: 
      a) sul sito web dell'Ateneo all'indirizzo: http://www.univda.it
- sezione bandi, avvisi appalti; 
      b) sul sito web del MIUR all'indirizzo: http://bandi.miur.it 
      c)      sul      sito      web       dell'Unione       europea:
http://ec.europa.eu/euraxess 
    Il  responsabile  del  procedimento  e'  la  dott.ssa  Elisabetta
Giacomini, funzionario dell'Ufficio personale dell'Universita'  della
Valle  d'Aosta  -  Universite'  de   la   Vallee   d'Aoste   (e-mail:
u-risorseumane@univda.it).