Comune di Porto Torres
(Provincia di Sassari)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2007)

      Bando di Gara Appalto Servizi n. 16/2007 - CIG 0070472B52
 
   Sezione  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  -  I.1)Denominazione,
Indirizzi  e  Punti  di  contatto - Denominazione ufficiale: Comune di
Porto Torres (Provincia di Sassari) Indirizzo Postale: Comune di Porto
Torres  Servizio  OO.PP.  Ufficio  Protocollo Piazza Umberto I° -
Citta' : Porto Torres - Codice Postale: 07046 Paese: Italia - Punti di
contatto:   Settore   LL.PP.   e  Manutenzioni  Servizio  OO.PP.  Tel.
079/5008070  -  All'attenzione  di:  dott.  ing.  Claudio  Vinci Posta
elettronica:   oopp1@comune.porto-torres.ss.it   -   Fax:  079/5008068
Indirizzo  Internet  (URL):  www.comune.porto-torres.ss.it - Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopraindicati
-  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili  presso  i  punti  di  contatto  anzidetti - le domande di
partecipazione  vanno  inviate  a:  i punti di contatto sopra indicati
I.2)  Tipo  di  Amministrazione Aggiudicatrice e Principali Settori di
Attivita'  -  Autorita'  locale  -  Sezione  II:  Oggetto Dell'Appalto
II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  calore , conduzione, manutenzione, messa a
norma  e riqualificazione impianti termici e frigoriferi degli stabili
di proprieta' o competenza del comune di Porto Torres - II.1.2 Tipo di
appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di prestazione dei servizi:
Servizi  -  Categoria di Servizi: 01 - Luogo principale di esecuzione:
Porto  Torres  -  Codice  NUTS:  ITG21  - II.1.3) L'avviso riguarda un
appalto  Pubblico: SI - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli
acquisti.  Gestione  calore,  raffrescamento  e condizionamento estivo
degli  edifici  di  proprieta'  o  competenza gestionale del comune di
Porto   Torres   e  manutenzione  ordinaria,  straordinaria  e  pronto
intervento  impianti  termici,  di  climatizzazione e riqualificazione
degli stessi- II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto
principale  50000000  II.1.7)  si-  II.1.8)  Divisioni  in lotti: no -
II.1.9)  Ammissibilita' di varianti: no - II.2) Quantitativo o entita'
dell'appalto  -  II.2.1)  Euro 1.490.000,00 (IVA esclusa) II.3) Durata
dell'appalto  o termine di esecuzione - Periodo in mesi : 60 - SEZIONE
III:  Informazioni  di  carattere  giuridico, economico, finanziario e
Tecnico  III.1)  Condizioni  relative all'appalto III.1.1 ) Cauzioni e
garanzie richieste: Alle imprese idonee verranno richieste le cauzioni
e  le  garanzie  dovute  con  la  lettera d'invito III.1.2) principali
modalita'  di  finanziamento  e di pagamento: fondi propri dell'Ente -
pagamenti  ai  sensi  dell'art.  12  del Capitolato speciale d'appalto
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37 D.Lgs n.
163/2006  e  s.m. - altre informazioni acquisibili dal disciplinare di
gara  presso  il  sito  indicato  al  punto  I.1  III.2) Condizioni di
partecipazione   -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro commerciale: Vedasi disciplinare di gara e dichiarazione
sostitutiva  unica  visionabili  sul  sito  indicato  al  punto  I.1 -
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria: Vedasi disciplinare di
gara  e  dichiarazione sostitutiva unica visionabili sul sito indicato
al  punto I.1 -III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi disciplinare di gara
e  dichiarazione  sostitutiva  unica  visionabili sul sito indicato al
punto  I.1  - III.2.4) Appalti riservati: no - III.3.1) La prestazione
del  servizio  e' riservata ad una particolare professione: si - legge
n.  46/90  e  s.m.  e  D.P.R.  n.  412/93  e s.m.- III.3.2) Le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone  incaricate  della  prestazione del servizio: si - SEZIONE IV:
PROCEDURE    IV.1)    Tipo   di   procedura:   Ristretta   accelerata-
Giustificazione  della procedura accelerata: necessita' di iniziare il
servizio   prima   della   stagione   invernale   IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara  visionabile  sul  sito
indicato  al  punto  I.1 - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier  dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  GARA  N.16/2007  - CIG
0070472B52  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto:  no - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:
termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti  Data: 12/10/2007 - Documenti a pagamento: NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: il
giorno  15/10/2007  ore  12.00  -  IV.3.6)  Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle domande di partecipazione: Italiano - Sezione VI:
Altre  Informazioni  -  VI.1):  no - VI.2): no - VI.3) Le modalita' di
presentazione della domanda e relativa documentazione per l'ammissione
alla   gara   sono  specificate  nel  disciplinare  di  gara  e  nella
dichiarazione sostitutiva unica disponibili nel sito internet al punto
I.1  - VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) TAR Regione Sardegna - Via
Sassari  n.  17  - 09124 Cagliari - Italia - Tel. 070/679751 - VI.4.2)
entro  60  giorni  da  piena conoscenza - VI.5) Data di spedizione del
presente avviso alla G.U.C.E.: 18/09/2007

                            Il Dirigente:
                       Dott. Ing. Claudio Vinci
 
T-073224 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.