QUADRIFOGLIO SERVIZI AMBIENTALI
AREA FIORENTINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 11-3-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione ufficiale  ed  indirizzo  postale:  Quadrifoglio
Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n.
52 - 50142 Firenze - Italia Partita I.V.A. n. 04856090488. 
  Punti di contatto: Settore Gare e contratti - Ufficio Acquisti: fax
+39 055 7339345. 
  Posta  elettronica:   infogare@quadrifoglio.org   -   Profilo   del
Committente: www.quadrifoglio.org - bandi e avvisi di gare. 
  I documenti a base  di  gara  sono  disponibili  presso:  punti  di
contatto sopra indicati. 
  II.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori
di attivita': Organismo di diritto pubblico - Igiene Ambientale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento in  appalto  della
fornitura di ricambi originali IVECO per automezzi, per i  fabbisogni
di Quadrifoglio S.p.a., ASM S.p.A.  e  Publiambiente  S.p.A.  tramite
accordo quadro di durata triennale da stipularsi con unico  operatore
economico ex art. 59, comma 4, del decreto legislativo  n.  163/06  -
C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 6607930C54. 
  Determina Direttore Generale  di  Quadrifoglio  S.p.a.  n.  49  del
29/02/2016. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Fornitura. Provincie di Firenze, Prato. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di   ricambi
originali IVECO per  automezzi,  per  i  fabbisogni  di  Quadrifoglio
S.p.a., ASM S.p.A, e di Publiambiente S.p.A. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 34330000-9 «Parti
di ricambio per veicoli per trasporto merci, furgoni e automobili». 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): Importo complessivo totale stimato € 990.000,00 IVA
esclusa, di cui € 510.000,00 per Quadrifoglio  S.p.a.,  €  300.000,00
per ASM S.p.A. e € 180.000,00 per Publiambiente S.p.A. 
  L'Appaltatore e' obbligato ad eseguire  le  forniture  che  saranno
richieste dai Committenti secondo le loro specifiche esigenze fino ad
un massimale globale di € 990.000,00 oltre IVA di legge. 
  Detto importo globale  rappresenta  unicamente  il  limite  massimo
della prestazione alla quale l'Appaltatore e' vincolato. 
  Con  la  sottoscrizione  dell'Accordo  Quadro  i   Committenti   si
impegnano al raggiungimento di almeno il  50%  del  volume  economico
delle prestazioni contrattuali, non impegnandosi oltre tale valore. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) Durata dell'appalto: L'Accordo Quadro si estinguera'  decorsi
tre anni dal suo perfezionamento, indipendentemente che  il  montante
globale sia stato raggiunto o  meno,  fermo  restando  l'impegno  dei
Committenti nel raggiungere, entro tale periodo, almeno  il  50%  del
valore economico. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  le  imprese  concorrenti
dovranno presentare le cauzioni e le garanzie  come  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  con  mezzi  di
bilancio di Quadrifoglio S.p.a., di A.S.M S.p.A. e  di  Publiambiente
S.p.A.; pagamenti come indicato nello Schema di Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  mandato  collettivo
speciale  con  rappresentanza  ad   uno   dei   partecipanti,   detto
mandatario. In conformita' alle disposizioni di cui all'art.  37  del
decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: regolata nel Disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
regolata nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: regolata  nel  Disciplinare
di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura   aperta,   regolata   dal
Disciplinare di gara e dai documenti in esso richiamati. 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  aggiudicazione  secondo   il
criterio del prezzo piu' basso, ai sensi  dell'art.  82  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Pratica 010/2015. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  si,
avviso di preinformazione pubblicato  sulla  G.U.U.E.  n.  S2  del  5
gennaio 2016. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/04/2016, entro
e non oltre le ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 07/04/2016, con inizio
alle ore 10:00 presso la sede di Quadrifoglio S.p.a. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    A) gli operatori economici potranno far  pervenire  richieste  di
chiarimenti, formulate in lingua  italiana,  in  merito  al  presente
bando e/o agli atti di gara, inviandole, per iscritto, all'attenzione
dei Settore AGC - Gare Acquisti Contratti entro e non  oltre  le  ore
12:00 del  29/0312016.  Le  risposte  ai  suddetti  quesiti  verranno
pubblicate, senza il riferimento al richiedente, sul sito Internet di
Quadrifoglio S.p.a. a corredo  degli  atti  di  gara,  con  onere  di
verifica  degli   eventuali   aggiornamenti   direttamente   a   cura
dell'interessato  a   partecipare.   Non   sono   ammesse   richieste
telefoniche; 
    B) responsabile del procedimento  -  referente  per  gli  aspetti
amministrativi: Sig.ra Alessandra Morandi; 
    C) responsabile del procedimento  -  referente  per  gli  aspetti
tecnici: Dott. Ing. Simone Boschi; 
    D) le classi di Sconto del Listino IVECO in  corso  di  validita'
pubblicato su Iveco POWER sui quali i concorrenti dovranno presentare
offerta mediante ribassi percentuali  sono  indicati  negli  atti  di
gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n.  40
- 50122 Firenze - Italia, tel. +39 055267301,  fax  +39  05526730325,
indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione del  presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area
Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52 -  50142  Firenze  -
Italia, posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org -  fax  +39  055
7339345. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando a GUUE: 29/02/2016. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Livio Giannotti 

 
TU16BFM1608
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.