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Bando di gara n. 32/2016 - Interventi di manutenzione su impianti di archiviazione, arredi e complementi. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione del dott. Stefano Gambula Telefono: +39 011/01123095 - Fax: +39 011/01122609 Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Servizio Economato e fornitura beni Indirizzo postale: Via Nino Bixio, 44 - Citta': Torino - Codice postale: 10138 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione della sig.ra Maria Manicone - Telefono: +39 011/01126858 - Fax: +39 011/01126868 Posta elettronica: maria.manicone@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta n. 32/2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Categoria di servizi 01 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: interventi di manutenzione su impianti di archiviazione, arredi e complementi. Codice C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: vedi allegato B II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 45.25.90.00-7 II.1.8) Divisione in lotti si' In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 233.606,56 cosi' suddiviso: lotto 1: euro 110.655,74 - lotto 2: euro 122.950,82 Valore comprensivo dell'opzione per il successivo biennio: euro 389.344,26 (come da art. 2 Capitolato) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio, limitato ad euro 114.000,00 I.V.A. compresa - pagamento art. 18 capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 del capitolato. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 32/2016 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 03/06/2016 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso il Servizio Economato e fornitura beni sito in via Nino Bixio 44 a Torino, telef. +39 011/01126858 e fax: +39 011/011 26868. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 07/06/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 08/06/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' 1 - Torino (presso una sala del Civico Palazzo) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 18 aprile 2016. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 07 giugno 2016 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 e dell'art. 6 bis del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa.. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della gara pari ad euro 110,65 per il LOTTO 1 ed euro 122,95 per il LOTTO 2. Alla predetta sanzione non si applica la riduzione di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs n.163/06 e smi. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129 - Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 01 Denominazione: Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti di archiviazione 1) Breve descrizione: vedi art. 1 capitolato - codice CIG: 66512343EE 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 110.655,74 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 02 Denominazione: Servizio di manutenzione e riparazione costituito da interventi manutentivi di falegnameria, carpenteria e fabbro su arredi vari presenti presso varie sedi comunali, raggruppati per tipologie 1) Breve descrizione: vedi art. 1 capitolato - codice CIG: 6651249050 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 122.950,82 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX16BFF4351