COMMISSARIO STRAORDINARIO DEPURAZIONE SICILIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 10-8-2016)

 
        Bando di gara - CIG 6771347450 - CUP D23D14000930000 
 

  I.) Amministrazione aggiudicatrice:  Commissario  straordinario  ex
D.P.C.M. 7 dicembre aprile 2015 per la progettazione, l'affidamento e
la  realizzazione  degli  interventi  necessari  all'adeguamento  dei
sistemi  di  collettamento,  fognatura  e  depurazione   oggetto   di
provvedimento  di  condanna  della  Corte  di  giustizia  dell'Unione
europea in ordine all'applicazione  della  direttiva  91/271/CEE  sul
trattamento delle acque reflue urbane. Responsabile del procedimento:
ing.        Giovanni        Pizzo.         Posta         elettronica:
commissario.depurazionesicilia@pec.it  Profilo   committente   (URL):
www.commissariodepurazionesicilia.it 
  I.2)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:    Commissario
straordinario ex D.P.C.M. 7 dicembre aprile 2015. 
  II.)  Oggetto   dell'appalto:   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   procedura   di
affidamento dei lavori per la realizzazione dei collettori "G" e  "D"
previsti nella variante al  P.A.R.F.  (2°  Stralcio)  da  effettuarsi
presso il Comune di Carini (PA). 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
appalto di lavori. Luogo principale dei  servizi:  Comune  di  Carini
(PA) - Codice NUTS: ITG12. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di realizzazione dei
collettori  "G"  e  "D"  previsti  nella  variante  al  P.A.R.F.  (2°
Stralcio) da effettuarsi presso il Comune di  Carini  (PA)  il  tutto
come meglio descritto nel capitolato speciale d'appalto. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45231100. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  l'importo  per
l'affidamento  dei  lavori  oggetto  della  presente   procedura   e'
complessivamente pari ad € 2.130.000,00 duemilionicentotrentamila/00)
oltre IVA e oneri di legge se dovuti, di  cui  €  1.841.491,33  (Euro
unmilioneottocentoquarantunomilaquattrocentonovantuno/33) soggetti  a
ribasso       d'asta        e        €        288.508,67        (Euro
duecentottantottomilacinquecentootto/08), per oneri  della  sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta, il tutto escluso I.V.A. 
  II.3) Durata massima dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  820
giorni (termine soggetto a ribasso). 
  III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e
tecnico: III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  secondo  quanto
previsto all'art. 18 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  agli
artt. 45 e 48 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  ed  a  quanto  previsto
all'art. 8 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   la   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda  all'art.  9
del Disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 9 del  Disciplinare
di affidamento. 
  IV.) Procedura: IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17:00 del  27
settembre 2016. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: luogo: SOGESID S.P.A.,
via Calabria n. 35 - 00187 Roma. 
  VI.) Altre informazioni: VI.1) Trattasi di  un  appalto  periodico:
no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   Stazione   appaltante
all'indirizzo www.commissariodepurazionesicilia.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5,  del  D.Lgs.
n. 104/2010 e s.m.i. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott. Vania Contrafatto 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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