COMMISSARIO STRAORDINARIO DEPURAZIONE SICILIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 10-8-2016)

 
         Bando di gara - CIG 677123363C- CUP B83J1200070001 
 

  I) Amministrazione  aggiudicatrice:  Commissario  Straordinario  ex
decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 novembre 2015 per
la progettazione, l'affidamento e la realizzazione  degli  interventi
necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento,  fognatura  e
depurazione oggetto di  provvedimento  di  condanna  della  Corte  di
Giustizia  dell'Unione  europea  in  ordine  all'applicazione   della
direttiva 91/271/CEE  sul  trattamento  delle  acque  reflue  urbane.
Responsabile   del   Procedimento:   Ing.   Giovanni   Pizzo.   Posta
elettronica:      commissario.depurazionesicilia@pec.it       Profilo
committente (URL): www.commissariodepurazionesicilia.it. 
  I.2)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:    Commissario
Straordinario ex D.P.C.M. 3 novembre 2015. 
  II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di affidamento dei lavori di  realizzazione
della  rete  fognante  della  periferia  urbana  Via  Colajanni,  Via
Trapani, Via Vita (Area Artigianale), Via Favara, Via  Tunisi,  Viale
Reg. Siciliana, Via Catalfoe Via Mazara - Comune di Marsala (TP). 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Appalto di lavori. Luogo principale dei servizi:  Comune  di  Marsala
(TP) - Codice NUTS: ITG11. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  lavori  di  realizzazione
della  rete  fognante  della  periferia  urbana  Via  Colajanni,  Via
Trapani, Via Vita (Area Artigianale), Via Favara, Via  Tunisi,  Viale
Reg. Siciliana, Via Catalfoe Via Mazara - Comune di Marsala (TP),  il
tutto come meglio descritto nel capitolato speciale d'appalto. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45231300. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  L'importo  per
l'affidamento  dei  lavori  oggetto  della  presente   procedura   e'
complessivamente     pari      ad      €      4.768.056,09      (euro
quattromilionisettecentosessantottomilacinquantasei/09) oltre  IVA  e
oneri  di  legge   se   dovuti,   di   cui   €   3.893.427,69   (Euro
tremilioniottocentonovantatremilaquattrocentoventisette/69)  soggetti
a      ribasso      d'asta      e      €       874.628,40       (Euro
ottocentosettantaquattrornilaseicentoventootto/40), per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, il tutto escluso I.V.A. 
  II.3) Durata massima dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  240
giorni (termine soggetto a ribasso). 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Secondo  quanto  previsto
all'art. 18 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda  agli
articoli 45 e 48 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i.  ed  a  quanto  previsto
all'art. 8 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni, particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   La   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda  all'art.  9
del Disciplinare di affidamento 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 9 del  Disciplinare
di affidamento. 
  IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17:00 del  22
settembre 2016. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: SOGESID S.p.a.,
Via Calabria, n. 35, 00187, Roma. 
  VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   Stazione   appaltante
all'indirizzo www.commissariodepurazionesicilia.it. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  della   procedura   di   ricorso:
tribunale  amministrativo  regionale  territorialmente  competente  -
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art, 120, comma 5 del d.lgs. n.
104/2010 e s.m.i. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott. Vania Contrafatto 

 
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