COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 14-9-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como - Settore Politiche Sociali - Via Italia Libera,18 -
Como  -  Italia.  Responsabile  del  procedimento:  Dott.ssa   Franca
Gualdoni - Tel.031/252619 e-mail servizisociali@comune.como.it.; 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' locale; 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  gestione   del   Servizio   di
Assistenza Domiciliare (SAD), rivolto a persone anziane  e  disabili,
CIG 6441368108. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi; Categoria: 25. Luogo  principale
di esecuzione: Comune di Como; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 85311100-3; 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: Il valore per 24 mesi del servizio e'
stimato  in  Euro  1.047.000,00  oltre  IVA.  Il  valore  complessivo
compresa l'eventuale proroga di 24  mesi  e  la  proroga  tecnica  di
eventuali sei mesi e' stimato in via presuntiva, ai  sensi  dell'art.
29 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.,  in  Euro  2.355.750,00.=  oltre
I.V.A. I costi della sicurezza sono pari a zero; 
  II.2.2) Opzioni: Si'. Facolta' proroga  tecnica  e  incremento  del
quinto d'obbligo; 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  La  durata
dell'appalto   e'   di   24    mesi    dall'avvio    dell'esecuzione.
L'Amministrazione comunale  si  riserva  la  facolta'  di  effettuare
proroga di 24 mesi e proroga tecnica di 6 mesi; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)    Numero     riferimento     attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione  Dirigenziale  n.
1861 del 04/11/2015; 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Gazzetta italiana n. 139 del 25/11/2015; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Data di aggiudicazione dell'appalto: determinazione n. 951 del
7/6/2016. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero offerte ricevute: 15; 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: ANCORA
SERVIZI Societa' Cooperativa Sociale,  con  sede  in  Bologna,  P.IVA
04201270370; 
  V. 4) Informazione sul valore dell'appalto: ribasso offerto:  8,44%
per un prezzo complessivo netto pari ad euro 958.748,40; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia   (Milano),   Via   Corridoni,39   -   20122    Milano    -
www.giustizia-amministrativa.it. 

                       Il dirigente di settore 
                      dott.ssa Franca Gualdoni 

 
TX16BGA11577
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.