COMUNE DI FERRARA
Sede: piazza Municipale n. 2, 44121 Ferrara (FE), Italia
Punti di contatto: Servizio Appalti, Provveditorato e Contratti -
tel. (0039) 0532 - 419.538-284
Posta elettronica: f.paparella@comune.fe.it - Fax: (0039) 0532 -
419.397 - Indirizzo internet: www.comune.fe.it.
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 16-9-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Concessione  del  servizio  di  ripristino  delle   condizioni   di
sicurezza per la viabilita' in situazioni di emergenza, a seguito  di
incidenti o versamenti di materiali sulla sede  stradale  e  relative
pertinenze - CIG: 678794556A. 
  Durata  dell'appalto:  il  servizio  avra'  durata  di  mesi  24  a
decorrere dalla data della stipula del contratto (salva la  facolta',
per il Comune, di revoca) e con possibilita' di rinnovo per ulteriori
2 anni. 
  Il corrispettivo del servizio e' costituito unicamente nel  diritto
di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente il  servizio.
L'importo dell'appalto,  stimato  al  solo  fine  di  dimensionare  i
requisiti  di  partecipazione  alla   gara,   nonche'   le   cauzioni
provvisoria e definitiva, e' pari ad  Euro  100.000,00  oltre  I.V.A.
comprensivo dell'opzione di rinnovo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del  d.lgs  50/2016  da
aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, c. 2, D.Lgs 50/2016,  in  base  ai
criteri meglio precisati nel disciplinare di gara. 
  Data limite di ricezione delle offerte: 17/10/2016 per raccomandata
postale. Per il recapito a mano, a mezzo corriere o posta  celere  il
limite e' delle  ore  13.00  del  medesimo  giorno  presso  l'Ufficio
Protocollo Centrale (la ricezione  delle  offerte  avviene  nei  soli
seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00
ed il martedi' e giovedi' anche dalle  ore  15.00  alle  ore  17.00).
Indirizzo:  Comune  di  Ferrara  -   ufficio   Protocollo   Centrale,
all'indirizzo di cui al punto I. Le offerte dovranno essere corredate
dai  documenti  indicati  nell'avviso  integrale   affisso   all'Albo
Pretorio del  Comune  di  Ferrara  e  pubblicato  nel  sito  internet
www.comune.fe.it/contratti. 
  Validita' delle offerte: 180 giorni dalla scadenza dei termini  per
la loro presentazione. 
  Apertura pubblica dei plichi: 19/10/2016 ore  10  presso  una  sala
della Residenza Municipale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Per informazioni di carattere tecnico:  servizio  Infrastrutture  e
Mobilita',  ing.  Enrico   Pocaterra,   tel.   0532-418824,   e-mail:
e.pocaterra@comune.fe.it. 
  Per informazioni di  carattere  amministrativo:  servizio  Appalti,
provveditorato  e  Contratti,   tel   0532-419.284,   .538,   e-mail:
f.paparella@comune.fe.it. 
  L'esito della gara e l'aggiudicazione definitiva saranno pubblicati
nei termini e per gli effetti dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016. 
  Determinazione a contrarre  n.  1285  -  PG  80047,  esecutiva  dal
14/07/2016. 

            Il responsabile del procedimento pro tempore 
                          ing. Luca Capozzi 

 
TX16BFF11696
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.