C.I.R.A. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 16-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZO     UFFICIALE      DELL'AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE
Denominazione:  C.I.R.A.  S.C.P.A.  Servizio  responsabile:   UFFICIO
ACQUISTI - AFFIDAMENTI Indirizzo: Via  Maiorise  s.n.  C.A.P.:  81043
Localita'/Citta': CAPUA  (CE)  Stato:  ITALIA  Telefono:  0823/623507
Telefax:      0823/623439      Posta      elettronica       (e-mail):
ufficioacquisticira@legalmail.it    Indirizzo     Internet     (URL:)
www.cira.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di
diritto pubblico 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di Pulizia, Igiene  Ambientale,  Smaltimento
Rifiuti Speciali e Facchinaggio II.1.2 Tipo di appalto: Servizi  CIG:
6725139045 Luogo principale di consegna: CIRA S.c.p.A.  Via  Maiorise
snc - 81043 Capua (CE) Codice NUTS: ITF31 II.1.3. Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.4
Breve descrizione dell'appalto: Servizio Pulizia, Igiene  Ambientale,
Smaltimento  Rifiuti  Speciali  e  Facchinaggio,  gestite   in   modo
integrato  e  coordinato,  finalizzate  a  migliorare  le  condizioni
ambientali e d'igiene  dei  locali  del  Cira.  II.1.5  CPV:  Oggetto
principale 90910000-9 Servizi di Pulizie.  II.1.6  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)'
NO II.1.7 Divisione in lotti: NO II.1.8 Ammissibilita'  di  varianti:
NO II.2.) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1. QUANTITATIVO  O
ENTITA' TOTALE DELL'APPALTO: L'importo totale  presunto  dell'appalto
per l'intera durata (comprensivo delle opzioni per il secondo  ed  il
terzo     anno)      e'      pari      ad      euro      1.213.257,00
(unmilioneduecentotredicimiladuecentocinquantasette/00)    +     IVA.
L'importo annuo presunto dell'appalto pari ad euro 404.419,00  +  IVA
e'  cosi'  costituito:  euro  317.319,00/anno  per  il  canone  delle
attivita' di pulizia ed igiene ambientale; euro 85.000,00/anno  quale
plafond per le attivita'  di  pulizia  su  richiesta;  interventi  di
igiene ambientale su  richiesta;  attivita'  di  smaltimento  rifiuti
speciali e servizio di facchinaggio. euro 2.100,00/anno  quali  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso.  L'importo  totale  presunto
dell'appalto e' da considerare ai fini delle soglie di  cui  all'art.
35, comma 1 del D. Lgs. 50/2016.  II.2.2.  OPZIONI:  L'importo  delle
opzioni  per  il  secondo  ed  il  terzo  anno  e'   pari   ad   euro
404.419,00/anno (quattrocentoquattromilaquattrocentodicianove/00)  di
cui euro 2.100,00/anno come oneri per la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Il CIRA ha la facolta', a proprio insindacabile  giudizio  e
con preavviso scritto da inviare 60 gg. prima della scadenza suddetta
a mezzo raccomandata A/R, di  attivare  le  opzioni  di  prosecuzione
annuale del Contratto, ai medesimi patti e condizioni, per un massimo
di complessivi altri 2 anni. L'esercizio  dell'opzione  terra'  conto
anche del livello di Customer Satisfaction  raggiunto  dal  Fornitore
alla fine del  primo  anno  contrattuale  del  servizio  affidatogli.
II.3.) DURATA DELL'APPALTO: L'appalto avra' la durata pari ad un anno
piu' opzione di prosecuzione annuale per ulteriori due anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  III.1.1
Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese che  intendono  partecipare
alla gara sono tenute a  versare  cauzioni  e  garanzie  secondo  gli
importi e le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara.  III.1.2
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimento
alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda al  disciplinare
di gara  per  la  descrizione  delle  modalita'  di  attivazione  del
servizio e pagamenti. III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   Il
richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la  documentazione
indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente  dal  sito
internet www.cira.it  (sezione  "opportunita'  -  bandi  -  bandi  di
gara"). III.2.2 Capacita'  economica  e  finanziaria  Il  richiedente
dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel
Disciplinare di  gara.  III.2.3  Capacita'  tecnica.  Il  richiedente
dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel
Disciplinare di gara. III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  AGLI  APPALTI  DI
SERVIZI III.3.1 INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE  PROFESSIONE
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI
DI  AGGIUDICAZIONE  L'appalto  verra'  aggiudicato  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95,
comma 2 del D. lgs 50/2016 e s.m.i. secondo i  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara e  di  seguito  riportati  Offerta  Tecnica:  40
Punti; Offerta Economica: 60 Punti. IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1 Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N°09/2016. IV.3.2  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO IV. 3.3. Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  Il  richiedente  dovra'  far  pervenire
l'offerta, e i documenti tecnico/amministrativi richiesti all'interno
di un plico debitamente sigillato e controfirmato recante, a pena  di
esclusione, la dicitura: "GARA D'APPALTO N°09/2016 SERVIZIO  PULIZIA,
IGIENE AMBIENTALE, SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI E FACCHINAGGIO -  CIG
N° 6725139045." unitamente all'indicazione dei dati e  dell'indirizzo
completo del concorrente  (telefono  e  numero  di  fax)  secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.  Le  offerte  dovranno
pervenire entro le ore 17:00 del  10/11/2016.  Le  offerte  pervenute
oltre  tale  data  saranno  escluse  dalla  gara.   IV.3.4   Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande  di  partecipazione:  IT
Tutte le certificazioni, autocertificazioni, i documenti e  l'offerta
devono essere redatte in lingua italiana o  corredati  di  traduzione
giurata. IV 3.5  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.6  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:   Secondo   le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  V:  ALTRE  INFORMAZIONI  V.1)  TRATTASI  DI   UN   APPALTO
PERIODICO' NO V.2) INFORMAZIONI SUI FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA:  Non
finanziato da UE V.3) SUBAPPALTO: Ammesso ai sensi dell'art. 105  del
D.Lgs. 50/2016. V.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per  le  informazioni
complementari si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare  di  gara.
Responsabile del Procedimento per la fase di Affidamento: dott. Carlo
Russo     (tel.     0823/623507      fax      0823/623439      e-mail
ufficioacquisticira@legalmail.it ). V.5) DATA DI INVIO  DEL  PRESENTE
BANDO ALLA GUUE: 13/09/2016 

                            Il presidente 
                      prof. Ing. Luigi Carrino 

 
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