REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 10-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti -  Via  R.R.  Garibaldi,  7  00145  Roma  Tel.  +39
0651683915             Fax:              +39              0651683352;
garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it;
www.regione.lazio.it; Presentazione per via elettronica di offerte  e
richieste                     di                      partecipazione:
www.centraleacquisti.regione.lazio.it/web/login.html        Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punti  di  contatto   sopra
indicati. 
  I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale -
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione  di
un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara comunitaria centralizzata a
procedura aperta a  minor  impatto  ambientale,  ai  sensi  del  D.M.
24/12/2015,  per  l'affidamento  della  fornitura   di   ausili   per
incontinenti ad assorbenza occorrenti alle  Aziende  Sanitarie  della
Regione Lazio II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione : Fornitura; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di
consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Lazio;  Codice
NUTS: ITE4. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha ad oggetto  l'affidamento,  tramite  convenzione,  della
fornitura di ausili per  incontinenti  ad  assorbenza,  con  consegna
domiciliare ed ospedaliera, occorrenti alle Aziende  Sanitarie  della
Regione Lazio II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
Oggetto principale 33141621 - 85142400 II.1.7) Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):  SI  II.1.8)  Lotti:  SI
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'
totale: € 65.964.235,67  IVA  esclusa  II.2.2)  Opzioni:  NO  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  NO  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la  cauzione  definitiva  come  meglio  specificato  nella
documentazione di gara; 2) Garanzia definitiva come  da  disciplinare
di  gara  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1)
non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'articolo  80,
commi 1, 2, 4 e  5,  d.lgs.  n.  50/2016;  2)  essere  iscritti,  per
attivita' inerenti i servizi  oggetto  di  gara,  al  Registro  delle
Imprese o ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'articolo 83, comma 3, d.lgs. 50/2016; 3)  essere
in  possesso  dei  requisiti   di   idoneita'   tecnico-professionale
necessari  per  la  corretta  esecuzione  del  Servizio,   ai   sensi
dell'articolo 26, comma 1, lettera a), punto 2), d.lgs.  81/2008;  4)
non aver concluso  contratti  di  lavoro  subordinato  o  autonomo  e
comunque non aver conferito incarichi  ad  ex  dipendenti  che  hanno
esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del  Committente
e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti  per  il  triennio
successivo alla cessazione del rapporto III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:
1) aver realizzato, nei tre esercizi finanziari antecedenti alla data
di pubblicazione del Bando di gara sulla GURI  per  i  quali  risulti
approvato il relativo bilancio, un fatturato annuo specifico  per  il
settore di attivita' oggetto del lotto a cui si intende  partecipare,
al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore  a  0,25  volte  il
valore annuo del lotto medesimo  ovvero,  nell'ultimo  esercizio,  un
fatturato specifico non inferiore a 0,5 volte  il  valore  annuo  del
lotto medesimo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base  ai  criteri  indicati  nella  documentazione  di  gara  IV.2.2)
Informazioni  sull'asta   elettronica:   NO   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
6.12.2016 Ore: 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni: 180 IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   NO   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto. Per partecipare  l'impresa  deve  dotarsi
di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett.  s)  del  d.lgs.
82/2005 e di una casella di Posta elettronica  Certificata  abilitata
alla ricezione anche di mail non certificate;  dotazione  hardware  e
software   minima   riportata   nella   home   page    del    portale
www.centraleacquisti.regione.lazio.it  2)  Richieste  di  chiarimenti
tramite messaggistica entro le ore 12:00 del  giorno  16.11.2016.  3)
Codici Cig attribuiti alla procedura: Lotto 1: 681735427E;  Lotto  2:
6817367D35; Lotto 3: 6817370FAE; Lotto 4: 68173753D2 4)  In  caso  di
avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara; 
  5) Responsabile del procedimento: Dott. Luigi Roberti; 6) Spese  di
pubblicazione del presente avviso, sulla GURI e su due  quotidiani  a
diffusione nazionale e due a diffusione locale, posti a carico  degli
aggiudicatari,  ai  sensi  dell'art.  34,  c.  35,  d.l.  179/2012-l.
221/2012  e  dell'art.  216,  c.  11,  d.lgs.  50/2016  7)  Spese  di
svolgimento delle prove di laboratorio richieste sui prodotti offerti
poste a carico dei concorrenti VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lazio,  Citta':  Roma  Paese:  Italia  (IT)
VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30   giorni   dalla   data   di
pubblicazione del bando VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
5/10/2016. 

      Il direttore della direzione regionale centrale acquisti 
                          Stefano Acanfora 

 
TX16BFD13180
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