MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 14-12-2016)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 - 2257 e fax +39 06/80987586;
posta elettronica  certificata:  crm42527@pec.carabinieri.it;  codice
Nuts:    ITE43;    indirizzo    internet:    indirizzo    principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto: congiunto. 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': difesa. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: procedura negoziata ai  sensi  dell'articolo
63, comma 3, lett. b) del decreto  legislativo  n.  50/2016,  per  la
fornitura di n.  12.000  bandoliere,  n.  6.980  cinturini  in  fibra
poliammidica,  n.  14.000  cinturoni  estivi  in  cuoio  e  n.  1.000
cinturoni con spallaccio - C.I.G. 67962223D0. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 19160000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4)   Breve   descrizione:   procedura   negoziata   ai   sensi
dell'articolo 63, comma  3,  lett.  b)  del  decreto  legislativo  n.
50/2016, per la fornitura di  n.  12.000  bandoliere  costituite  dai
seguenti elementi: fascia con puntale con fibbia/giberna e  accessori
metallici; n. 6.980 cinturini in fibra poliammidica costituiti da una
chiusura assicurata mediante una fibbia a strozzo in metallo  recante
impresso a rilievo il fregio, n. 14.000  cinturoni  estivi  in  cuoio
costituiti da una cintura in cuoio e accessori metallici e  n.  1.000
cinturoni con spallaccio  composti  da  una  cintura  in  cuoio,  uno
spallaccio in cuoio e accessori in metallo. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (I.V.A. esclusa): 
    Valore: € 678.677,40 I.V.A. esclusa. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: ITE17;  luogo  principale
di esecuzione: presso i reparti che saranno indicati dalla  Direzione
di Commissariato del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di n. 12.000 bandoliere
costituite  dai   seguenti   elementi:   fascia   con   puntale   con
fibbia/giberna e accessori metallici; n.  6.980  cinturini  in  fibra
poliammidica costituiti  da  una  chiusura  assicurata  mediante  una
fibbia a strozzo in metallo recante impresso a rilievo il fregio,  n.
14.000 cinturoni estivi in cuoio costituiti da una cintura in cuoio e
accessori metallici e n. 1.000 cinturoni con spallaccio  composti  da
una cintura in cuoio, uno spallaccio in cuoio e accessori in metallo. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
    Bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Unione  europea
n. 2014/S73-125501 del  12  aprile  2014;  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana - 5ª Serie speciale «Contratti Pubblici» - n.  42
dell'11 aprile 2014. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  aggiudicazione  di  un  appalto  senza
previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta
Ufficiale dell'Unione europea nei casi elencati di seguito: 
    consegne complementari effettuate dal fornitore  originario,  nel
rispetto delle rigorose condizioni fissate dalla direttiva; 
    Spiegazione: il bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
Unione europea n. 2014/S73-125501 del 12 aprile 2014;  nonche'  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica  italiana  -  5ª  Serie  speciale
«Contratti Pubblici» - n. 42 dell'11 aprile 2014, con cui sono  state
indette le procedure ristrette per l'approvvigionamento di  materiali
di  vestiario-equipaggiamento,  considerato  che  i  predetti   bandi
prevedevano  la  facolta'  per  l'Amministrazione  di  stipulare  nel
triennio  successivo  con  il  medesimo  aggiudicatario  uno  o  piu'
contratti a procedura negoziata ai sensi dell'articolo 63,  comma  3,
lettera  b),  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,   ritenuta   la
necessita' di rinnovare le forniture  in  argomento  ed  ampliare  le
scorte  funzionali  dei  medesimi  manufatti,  il  Comando   Generale
dell'Arma dei Carabinieri con determinazione n. 95  reg.  Dec.  Dirz.
Comm. del 26 agosto 2016, disponeva la  fornitura  dei  materiali  in
parola. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
Sezione V: Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n. 10578. 
  Denominazione: procedura negoziata ai sensi dell'articolo 63, comma
3, lettera b), del decreto legislativo n. 50/2016, per  la  fornitura
di n. 12.000 bandoliere, n. 6.980 cinturini in fibra poliammidica, n.
14.000 cinturoni estivi in cuoio e n. 1.000 cinturoni con spallaccio. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto  di  appalto:  9  novembre
2016. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
    numero di offerte pervenute: 1. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Vega Holster,  S.r.l.,  via
di Mezzo n. 31 - 56030 Calcinaia (PI); tel.: +39 0587489190; fax: +39
0587489901; e-mail: vegaholster@legalmail.it; codice Nuts: ITE17. 
  Il contraente e' una PMI: si'. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto   d'appalto/lotto
(I.V.A. esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto:
€ 678.677,40; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto: € 678.677,40. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando di gara pubblicato nella
Gazzetta Ufficiale Unione europea n. 2014/S73-125501  del  12  aprile
2014; nonche' nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª
Serie speciale «Contratti Pubblici» - n. 42 dell'11 aprile 2014,  con
cui   sono    state    indette    le    procedure    ristrette    per
l'approvvigionamento  di  materiali   di   vestiario-equipaggiamento,
considerato  che  i  predetti  bandi  prevedevano  la  facolta'   per
l'Amministrazione  di  stipulare  nel  triennio  successivo  con   il
medesimo aggiudicatario uno o piu' contratti a procedura negoziata ai
sensi dell'articolo 63, comma 3, lettera b), del decreto  legislativo
n. 50/2016, ritenuta la  necessita'  di  rinnovare  le  forniture  in
argomento ed ampliare le scorte funzionali dei medesimi manufatti, il
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri con determinazione  n.  95
Reg. Dec. Dirz. Comm. del 26 agosto 2016, disponeva la fornitura  dei
materiali in parola. Il Responsabile unico  del  procedimento  e'  il
Capo del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei
Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri  -  Centro   Unico
Contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia;  tel.:+39
0680983130/2257;  e-mail:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: 
    Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189
- Roma - 00196 (Italia); tel.: +39 06328721; fax: +39 0632872310. 
  VI.5) Il  presente  bando  e'  stato  trasmesso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni dell'Unione europea in data 6 dicembre 2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     Col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU16BGA17059
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.