TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2018)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. -Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce
Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing.Rocco Femia. 
  Persona di contatto:f.mandala@trenitalia.itprofilo  di  committente
(URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA7684 
  II.1.2)Codice CPV principale:346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto:Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:Trenitalia  S.p.A.  ha  intenzione   di
procedere mediante gara a procedura aperta, eGPA n. 7684, interamente
gestita con sistemi telematici,  alla  stipula  di  un  Contratto  di
somministrazione avente ad oggetto l'affidamento della  fornitura  di
Ricambi vari per pantografi - CIG: 7363737BFF 
  Il Bando integrale di gara nonche' il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa€ 4.080.440,00  di
cui € 3.068.000,00 a base di  gara  e  €  1.012.440,00  di  eventuale
opzione economica. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  Le offerte vanno presentate per X tutti i lotti; ◯  numero  massimo
di lotti:[_]; ◯ un solo lotto. Numero massimo di  lotti  che  possono
essere aggiudicati a un offerente: 1 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta eGPA7684 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: eGPA 7684 per l'affidamento della
fornitura a nuovo di Ricambi vari per pantografi - CIG:7363737BFF 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:X  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: 4.080.440,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36mesi. 
  Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:siDescrizione  dei
rinnovi: e' prevista la facolta' di disporre la proroga del contratto
sino ad un massimo di  mesi  12  e/o  fino  alla  concorrenza  di  un
ulteriore importo massimo  presunto  pari  al  33%  dell'importo  del
contratto stesso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIOE TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoriada    costituirsi     all'atto     della     presentazione
dell'offerta,distintamente per  ciascun  lotto  per  cui  si  intende
concorrere,da parte di tutti i  concorrentinella  misura  di  seguito
indicata: € 81.608,80, e una cauzione  definitivanella  misura  del5%
dell'importo complessivo netto di aggiudicazione  del  contratto,  da
costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatariodi ciascun lotto
posto a garada prestarsi prima della stipula del  contratto.  Per  le
modalita' di costituzione si rimanda a quanto indicato  al  paragrafo
III.1.6lettere a) e b) del bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
Decreto Legislativo50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2)      Termine      per      il       ricevimento       delle
offerte:19/03/2018Ora:13:00. 
  IV.2.4)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte:italiana. 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta:durata in mesi 6(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte:21/03/2018Ora: 10:30 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: il disciplinare di gara  e'  pubblicato
sul sito www.acquistionline.trenitalia.it dove vengono anche indicate
le modalita' per ottenere il capitolato d'oneri ed altri documenti  o
utili per la partecipazione alla gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA  RINNOVABILITA'.Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:02/02/2018 

                           Il responsabile 
                          ing. Rocco Femia 

 
TX18BFM2559
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato