Art. 7. Criteri per la graduatoria 1. Per la formazione della graduatoria si tiene conto dei seguenti elementi: a) appartenenza alla fascia territoriale: 1) zona C con svantaggio alto punti 10; 2) zona B con svantaggio medio punti 5; b) volume di ricavi dichiarato (il punteggio calcolato con le formule che seguono e' arrotondato per difetto all'intero): 1) per le imprese commerciali di generi alimentari posti in zona B il punteggio si calcola applicando la seguente formula: [11 - (volume ricavi/19.285.000.)]. 2) per le imprese commerciali di generi alimentari posti in zona C il punteggio si calcola applicando la seguente formula: [11 - (volume ricavi/30.000.000)]. 3) per le imprese commerciali che somministrano al pubblico di alimenti e bevande, esercitati nella zona B il punteggio si calcola applicando la seguente formula: [11 - (volume ricavi/12.850.000)]. 4) per le imprese commerciali che somministrano al pubblico di alimenti e bevande, esercitati nella zona C il punteggio si calcola applicando la seguente formula: [11 - (volume ricavi/14.850.000)]. 5) per imprese commerciali di generi non alimentari esercitati nelle zone B e C il punteggio si calcola applicando la seguente formula: [11 - (volume ricavi/12.850.000)]. 6) per le imprese commerciali di distribuzione carburanti il punteggio si calcola applicando la seguente formula: [11 - (volume ricavi/6.800.000)]. 7) per le imprese commerciali per la rivendita di generi di monopolio il punteggio si calcola calcolato applicando la seguente formula: [11 - (volume ricavi/1.920.850)]. 8) per le imprese commerciali per la rivendita di giornali il punteggio si calcola applicando la seguente formula: [11 - (volume ricavi/3.850.000)]. 9) per le imprese commerciali di attivita' riferentesi a piu' tipologie, il punteggio si calcola sommando i volumi dei ricavi delle singole attivita', tenendo presente che nell'effettuare la sommatoria tra l'importo dei ricavi tra le varie attivita' gli importi dei ricavi per la distribuzione carburanti, generi di monopolio, valori bollati e valori similari e rivendite di giornali, l'aggio andra' moltiplicato per i seguenti coefficienti: carburanti 2,83, giornali 5, monopoli 10. Dopo aver effettuato la sommatoria,il punteggio si calcola applicando la seguente formula: [11 - (volume ricavi/18.000.000)] per la zona B, e: [11 - (volume ricavi/25.000.000)] per la zona C; c) tipologia commerciale: 1) commercio di generi alimentari punti 15 2) commercio di carburanti in zona C punti 15 3) somministrazione al pubblico di alimenti e bevande punti 10 4) commercio di generi non alimentari punti 5; 5) in caso di attivita' miste con distributori di carburanti posti in zona C vengono assegnati ulteriori punti 5; d) numero degli abitanti residenti nella localita' sede dell'attivita': 1) da 0 a 500 abitanti punti 15; 2) da 501 a 1000 abitanti punti 12; 3) da 1001 a 1500 abitanti punti 8; 4) da 1501 a 2000 abitanti punti 5; 5) da 2001 a 2500 abitanti punti 3; 6) da 2501 a 3000 abitanti punti 1. 2. A parita' di punteggio viene data la preferenza all'esercente che ha un minor volume di ricavi. Per le attivita' miste si prende in considerazione quella con il maggior volume di ricavi.