Art. 4.
                 Ufficio comunicazione istituzionale
    All'ufficio sono demandate:
      le  competenze  giuridico-amministrative  dirette ad assicurare
assistenza   al   presidente   nell'espletamento  degli  atti  a  lui
direttamente   attribuiti  dalle  leggi,  curandone  il  procedimento
approvativo  e  relazionado  sulla  applicazione o eventuale modifica
delle norme che investono la sua competenza;
      le   attivita'   finalizzate   ad  assicurare  una  corretta  e
tempestiva   comunicazione  istituzionale,  rendendo  accessibili  le
informazioni  e  la  documentazione  riuardante  le  attivita'  e  il
funzionamento  della  Regione  Molise. Tanto al fine di migliorare il
rapporto con i cittadini, con le espressioni della realta' regionale,
attraverso ogni utile impulso finalizzato ad attivare e sollecitare i
riferimenti istituzionali e le strutture amministrative regionali per
il perseguimento del principio di trasparenza e di giustizia.
    Si articola in tre strutture operative:
      leggi e decreti e atti del Presidente;
      relazioni con il pubblico;
      ufficio stampa.
    Funzioni,   compiti,   procedure   e  processi  di  funzionamento
riguardanti  le strutture di cui innanzi sono stabiliti dal dirigente
del servizio mediante propri atti dispositivi.