Art. 4.
                        Domanda di iscrizione
 
   1.   La   domanda   di   iscrizione,   sottoscritta   dal   legale
rappresentante dell'organizzazione o sezione  autonoma,  deve  essere
presentata  al Sindaco del comune sede dell'organizzazione unitamente
a:
     a) copia dell'atto costitutivo o dello statuto o  degli  accordi
degli aderenti;
     b)  una  relazione sottoscritta dal legale rappresentante da cui
risulti:
     il tipo di attivita' svolta;
     le eventuali risorse economiche complessive per  lo  svolgimento
dell'attivita';
     le  eventuali  attivita'  commerciali e produttive marginali che
l'organizzazione esercita o intende esercitare;
     c) copia delle polizze assicurative contro gli  infortuni  e  le
malattie connessi allo svolgimento delle attivita' e per la copertura
della responsabilita' civile a favore degli aderenti.
   2. Nella domanda di iscrizione devono essere dichiarati:
     a) le generalita' del legale rappresentante e dei componenti gli
organi di amministrazione e di gestione;
     b) la forma giuridica dell'organizzazione;
     c) la sede legale;
     d) la materia di prevalente attivita';
     e)  l'assenza  di  qualsiasi  rapporto  di  lavoro subordinato o
autonomo e  di  forme  retributive  di  qualsiasi  genere,  salvo  il
rimborso   delle   spese   sostenute  entro  limiti  prefissati,  tra
organizzazioni e volontari aderenti.
   3. Copia della  domanda  di  iscrizione  e'  altresi'  inviata  al
Presidente della Giunta regionale.