Art. 5. Conferimento dei posti 1. Ai candidati e' notificato l'esito del concorso e i vincitori sono invitati, nel termine di trenta giorni: a) a presentare i documenti prescritti dal bando ai fini della verifica dell'effettivo possesso dei requisiti richiesti, compreso quello relativo all'idoneita' fisica allo svolgimento della specifica mansione relativa al posto messo a concorso, salva la facolta' dell'amministrazione di procedere agli accertamenti di cui all'art. 5 della legge 20 maggio 1970, n. 300; b) a sottoscrivere il contratto individuale di lavoro. 2. In caso di mancato rispetto del termine indicato al comma 1, salvo giustificato motivo, o di mancanza dei requisiti prescritti, il dirigente competente in materia di personale pronuncia la decadenza del candidato dalle graduatorie di merito. 3. I dipendenti sono tenuti a permanere nella sede territoriale di prima destinazione per un periodo non inferiore a tre anni, fatta salva la possibilita' dell'amministrazione di disporre il mutamento della sede lavorativa per esigenze organizzative e gestionali.