Art. 5 Domanda, termini di presentazione e documentazione 1. Le domande per la concessione di una borsa di studio straordinaria possono essere presentate durante tutto l'anno. 2. Il modulo su cui compilare la domanda e' disponibile sul sito web dell'Ufficio provinciale per il diritto allo studio universitario www.provincia.bz.it/borsa-di-studio e puo' essere presentato personalmente ovvero inviato via e-mail o posta all'indirizzo indicato nel modulo. Negli ultimi due casi e' necessario allegare al modulo una copia di un documento d'identita' valido della studentessa/dello studente. 3. Per ciascun anno accademico e' consentito presentare una sola domanda per la concessione di una borsa di studio straordinaria ai sensi del presente regolamento. 4. La studentessa/Lo studente deve dichiarare quanto segue: a) di essere in possesso di tutti i requisiti di cui agli articoli 3, 4, 5, 6 e 7 del decreto del Presidente della Provincia 4 settembre 2020, n. 30, e, se del caso, di cui all'art. 9 dello stesso decreto; b) che il proprio nucleo familiare di base si trova in grave difficolta' economica a causa di una emergenza sanitaria, e cioe' che: 1) il VSE del suo nucleo familiare di base e' almeno del 20 per cento inferiore a quello dell'anno precedente, oppure 2) il VSE del suo nucleo familiare di base e' almeno del 40 per cento inferiore a quello dell'anno precedente; c) il proprio status, da indicare tra quelli riportati qui di seguito: 1) studentessa/studente residente presso il luogo di studio, se il comune di residenza si trova ad una distanza non superiore a 10 km dal luogo di studio; 2) studentessa/studente pendolare per motivi di studio tra il comune di residenza e il luogo di studio; 3) studentessa/studente fuori sede, se nell'anno accademico 2020/2021 alloggia stabilmente (almeno 150 giorni) nel luogo di studio; d) il VSE del proprio nucleo familiare di base, riferito all'anno precedente a quello di presentazione della domanda; e) le proprie coordinate bancarie.