Art. 21 
 
                         Centri commerciali 
 
  1. L'apertura, il  trasferimento  di  sede  e  l'ampliamento  della
superficie di vendita di  un  centro  commerciale  sono  soggetti  ad
autorizzazione rilasciata dal SUAP competente per territorio, secondo
le condizioni e le procedure stabilite, rispettivamente, per le medie
o per le grandi strutture di vendita. L'autorizzazione  abilita  alla
realizzazione complessiva del centro e ne stabilisce la superficie di
vendita, suddivisa tra settori merceologici. 
  2.  La  modifica,   quantitativa   o   qualitativa,   del   settore
merceologico di un centro commerciale e' soggetta a  SCIA,  ai  sensi
degli articoli 19 o 19-bis della legge n. 241/1990, da presentare  al
SUAP competente per territorio. 
  3.  La  riduzione  della  superficie  di  vendita  e'  soggetta   a
comunicazione da presentare al SUAP competente per territorio. 
  4. La domanda di autorizzazione di  cui  al  comma  1  puo'  essere
presentata da un  unico  promotore  o  da  singoli  esercenti,  anche
mediante un rappresentante degli stessi. 
  5. Al momento della presentazione della domanda  di  autorizzazione
di cui al comma 1, il  promotore  del  centro  commerciale  puo'  non
essere in possesso dei requisiti professionali di  cui  all'art.  12,
che  devono  comunque  essere  posseduti  al  momento  del   rilascio
dell'autorizzazione, oppure indicare un preposto. 
  6.  Gli  esercizi  commerciali  compresi  all'interno  del   centro
commerciale sono soggetti a SCIA, ai sensi degli articoli 19 o 19-bis
della legge  n.  241/1990,  da  presentare  al  SUAP  competente  per
territorio, successivamente al rilascio dell'autorizzazione di cui al
comma 1. 
  7. L'intestazione dell'autorizzazione ad  altro  soggetto,  diverso
dal promotore originario, non configura subingresso. 
  8. Le modifiche di ripartizione della superficie di  vendita  degli
esercizi posti all'interno del centro  commerciale  sono  soggette  a
comunicazione al SUAP  competente  per  territorio,  purche'  rimanga
invariata la superficie  di  vendita  complessiva  del  centro  e  il
dimensionamento di ciascun settore merceologico.