(Pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Umbria - Parti I, II - n. 38 del 29 agosto 2012) La Giunta regionale ha approvato. La Commissione consiliare competente ha espresso il parere previsto dall'art. 39, comma 1 dello Statuto regionale. LA PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE Emana il seguente regolamento: Art. 1 Oggetto 1. Il presente regolamento, in attuazione dell'art. 10 della legge regionale 29 luglio 2009, n. 16 (Disciplina delle manifestazioni storiche) stabilisce: a) i requisiti e le modalita' per l'iscrizione e per l'aggiornamento annuale dell'Elenco delle manifestazioni storiche dell'Umbria di cui all'art. 4 della l.r. 16/2009, di seguito denominato Elenco; b) le modalita' per l'inserimento delle manifestazioni storiche nel Calendario annuale delle manifestazioni storiche dell'Umbria di cui all'art. 5 della l.r. 16/2009, di seguito denominato Calendario annuale; c) i criteri e le modalita' per l'assegnazione dei contributi finanziari di cui all'art. 9 della l.r. 16/2009. 2. Alla gestione dell'Elenco e del Calendario annuale provvede il Servizio regionale competente in materia di spettacolo e attivita' culturali.