(Pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Umbria - Parti  I,
                   II - n. 38 del 29 agosto 2012) 
 
La Giunta regionale ha approvato. 
    La  Commissione  consiliare  competente  ha  espresso  il  parere
previsto dall'art. 39, comma 1 dello Statuto regionale. 
 
                LA PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 
 
 
                                Emana 
 
il seguente regolamento: 
                               Art. 1 
 
                               Oggetto 
 
    1. Il presente regolamento,  in  attuazione  dell'art.  10  della
legge  regionale  29   luglio   2009,   n.   16   (Disciplina   delle
manifestazioni storiche) stabilisce: 
      a)  i  requisiti  e  le  modalita'  per  l'iscrizione   e   per
l'aggiornamento annuale  dell'Elenco  delle  manifestazioni  storiche
dell'Umbria  di  cui  all'art.  4  della  l.r.  16/2009,  di  seguito
denominato Elenco; 
      b) le modalita' per l'inserimento delle manifestazioni storiche
nel Calendario annuale delle manifestazioni storiche  dell'Umbria  di
cui all'art. 5 della l.r. 16/2009, di seguito  denominato  Calendario
annuale; 
      c) i criteri e le modalita' per l'assegnazione  dei  contributi
finanziari di cui all'art. 9 della l.r. 16/2009. 
    2. Alla gestione dell'Elenco e del Calendario annuale provvede il
Servizio regionale competente in materia di  spettacolo  e  attivita'
culturali.