(Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana -  Parte
                     I n. 44 del 5 ottobre 2021) 
 
                          REGIONE SICILIANA 
 
                        L'ASSEMBLEA REGIONALE 
 
                            ha approvato 
 
                     IL PRESIDENTE DELLA REGIONE 
 
                              Promulga 
 
la seguente legge: 
 
                               Art. 1 
 
         Approvazione del Rendiconto generale della Regione 
 
  1. E'  approvato  il  rendiconto   generale   della   Regione   per
l'esercizio  finanziario  2019,  con  le  osservazioni  oggetto   del
giudizio di parificazione della Corte dei conti - Sezioni riunite per
la Regione Siciliana di cui alla deliberazione n.  6/2021/SS.RR./PARI
del 18 giugno 2021, nelle risultanze di cui agli articoli seguenti e,
come previsto dall'allegato 10  del  decreto  legislativo  23  giugno
2011,  n.  118  e  successive   modificazioni   e   dalla   normativa
applicabile, composto dai seguenti allegati: 
    1) Gestione delle Entrate (All. 1); 
    2) Entrate - riepilogo per titoli (All. 2); 
    3) Gestione delle Spese (All. 3); 
    4) Spese - riepilogo per Missioni (All. 4); 
    5) Spese - riepilogo per titoli (All. 5); 
    6) Quadro Generale riassuntivo (All. 6); 
    7) Equilibri di bilancio (All. 7); 
    8) Risultato di amministrazione e  risultato  di  amministrazione
per natura fondi (All. 8); 
    9) Prospetto Fondo Pluriennale Vincolato (FPV) (All. 9); 
    10) Prospetto Fondo Crediti Dubbia Esigibilita' (All. 10); 
    11) Entrate per titolo, tipologia e categoria (All. 11); 
    12) Spese correnti - impegni (All. 12); 
    13) Spese correnti - pagamenti in c/competenza (All. 13); 
    14) Spese correnti - pagamenti in c/residui (All. 14); 
    15) Spese in c/capitale e attivita' finanziarie -  impegni  (All.
15); 
    16) Spese in c/capitale e attivita' finanziarie  -  pagamenti  in
c/competenza (All. 16); 
    17) Spese in c/capitale ed attivita' finanziarie -  pagamenti  in
c/residui (All. 17); 
    18) Spese rimborso prestiti - impegni (All. 18); 
    19) Spese per servizi c/terzi e partite di giro -  impegni  (All.
19); 
    20) Riepilogo Spese per titoli e macroaggregati -  impegni  (All.
20); 
    21) Accertamenti pluriennali (All. 21); 
    22) Impegni pluriennali (All. 22); 
    23) Gestione della spesa - Politica Regionale Unitaria (All. 23); 
    24) Costi per missione (All. 24); 
    25) Variazioni dell'Entrata e della Spesa (All. 25); 
    26) Relazione  sulla  gestione  dell'esercizio  finanziario  2019
(All. 26); 
    27) Nota informativa al Rendiconto generale ai sensi del comma  8
dell'art. 62 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 (All. 27); 
    28) Prospetti dati SIOPE Entrate e Spese (All. 28); 
    29) Conto Economico (All. 29); 
    30) Stato Patrimoniale Attivo (All. 30); 
    31) Stato Patrimoniale Passivo (All. 31); 
    32) Nota Integrativa alla contabilita' economica (All. 32) 
    33) Elenco dei residui passivi distinti per amministrazione  anno
di provenienza e capitolo ai sensi  della  lettera  m)  del  comma  4
dell'art. 11 del  decreto  legislativo  23  giugno  2011,  n.  118  e
successive modificazioni (All. 33); 
    34) Elenco dei residui attivi distinti per  amministrazione  anno
di provenienza e capitolo ai sensi  della  lettera  m)  del  comma  4
dell'art. 11 del  decreto  legislativo  23  giugno  2011,  n.  118  e
successive modificazioni (All. 34); 
    35) Elenco dei  crediti  inesigibili  stralciati  dal  conto  del
bilancio ai sensi della lettera n)  del  comma  4  dell'art.  11  del
decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 e successive modificazioni
(All. 35); 
    36) Avanzo natura fondi extraregionali (All. 36); 
    37)  Allegato  a/1)  Risultato   di   amministrazione   -   quote
accantonate (All. 37); 
    38) Allegato a/2) Risultato di amministrazione - quote  vincolate
(All. 38); 
    39) Allegato a/3) Risultato di amministrazione - quote  destinate
(All. 39); 
    40) Elenco delle delibere di prelievo dal fondo  di  riserva  per
spese impreviste di cui all'art. 48, comma 1, lettera b) (All. 40); 
    41) Prospetto relativo alla gestione del perimetro  sanitario  di
cui all'art. 20, comma 2, del decreto legislativo 23 giugno 2011,  n.
118 e successive modificazioni (All. 41); 
    42) Prospetto attestazione dei tempi di pagamento (All. 42).