Art. 14 Ruolo sergenti e ruoli corrispondenti 1. I documenti caratteristici del personale appartenente al ruolo sergenti, o ruolo corrispondente, da redigere in duplice esemplare, sono i seguenti: a) scheda valutativa: modello D; b) rapporto informativo: modello D, parti contrassegnate con la sigla RI, privo della qualifica finale; c) foglio di comunicazione: integrato nel modello D. 2. Per il personale appartenente alla categoria nocchieri di porto della Marina e' redatto un terzo esemplare dei documenti caratteristici, custodito presso il Comando generale del Corpo delle capitanerie di porto. 3. I documenti caratteristici sono compilati dal superiore da cui il giudicando dipende per l'impiego e sottoposti alla revisione di non piu' di un ufficiale, posto lungo la stessa linea ordinativa. 4. Non si procede a revisione nei casi in cui il compilatore e' il comandante di corpo o un ufficiale che riveste grado pari o superiore a colonnello, o grado corrispondente, ovvero un'autorita' civile con qualifica di dirigente. 5. Per quanto non diversamente previsto dal presente articolo, si applicano le disposizioni relative ai documenti caratteristici del personale appartenente al ruolo marescialli, compatibilmente con la diversa posizione di stato.