Art. 14
                Ruolo sergenti e ruoli corrispondenti

  1.  I  documenti caratteristici del personale appartenente al ruolo
sergenti,  o  ruolo corrispondente, da redigere in duplice esemplare,
sono i seguenti:
    a) scheda valutativa: modello D;
    b)  rapporto  informativo: modello D, parti contrassegnate con la
sigla RI, privo della qualifica finale;
    c) foglio di comunicazione: integrato nel modello D.
  2.  Per il personale appartenente alla categoria nocchieri di porto
della   Marina   e'   redatto   un   terzo  esemplare  dei  documenti
caratteristici,  custodito presso il Comando generale del Corpo delle
capitanerie di porto.
  3.  I  documenti caratteristici sono compilati dal superiore da cui
il  giudicando  dipende  per l'impiego e sottoposti alla revisione di
non piu' di un ufficiale, posto lungo la stessa linea ordinativa.
  4.  Non si procede a revisione nei casi in cui il compilatore e' il
comandante di corpo o un ufficiale che riveste grado pari o superiore
a  colonnello, o grado corrispondente, ovvero un'autorita' civile con
qualifica di dirigente.
  5.  Per  quanto non diversamente previsto dal presente articolo, si
applicano  le  disposizioni  relative ai documenti caratteristici del
personale  appartenente  al ruolo marescialli, compatibilmente con la
diversa posizione di stato.